Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

10 Cose da sapere prima di trasferirti a Brighton

10

Stai forse pensando di trasferirti a Brighton, una delle città più vivaci ed emozionanti del Regno Unito?

Prima di fare le valigie, leggi i nostri consigli per ambientarti in questa pittoresca città della costa meridionale inglese, che vanta di una vibrante scena artistica e di meravigliose spiagge.

1. La ricerca dell’alloggio

Affittare insieme ai tuoi amici una casa in centro città o trovare un appartamento con vista mare sarà sicuramente la tua massima aspirazione, ma case di questo tipo avranno un prezzo piuttosto alto. Potresti prendere in considerazione l’idea di vivere in sobborghi come Kemptown, abitata per lo più da giovani professionisti e studenti, o Hannover, dove troverai file di colorate case a schiera inglesi perfette per la condivisione.

2. Diffida dai gabbiani

I gabbiani bianchi e grigi che volteggiano sopra la città e si appollaiano su ogni panchina ti potranno sembrare affascinanti, ma sanno anche essere fastidiosi. Questi uccelli sono invadenti e sfacciati; non avranno paura di rubarti il pasto dalle mani. Se hai intenzione di mangiare all’aperto, magari sulla spiaggia, fai attenzione a questi uccelli e ingurgita il tuo fish and chips a tutta velocità.

3. Girare per Brighton

Brighton è piuttosto piccola, quindi camminare e andare in bicicletta sono i modi più popolari per girarla. La rete di autobus collega tutte le parti centrali della città ed è decisamente utile quando la pioggia inglese fa la sua comparsa. Puoi pagare i viaggi in contanti o con una carta di credito contactless. Clicca qui per vedere gli orari di partenza in tempo reale e pianificare il tuo percorso, oppure scarica l’app. Puoi arrivare a Hove in meno di cinque minuti di treno; London Victoria, invece, è raggiungibile in meno di un’ora.

4. È un ottimo posto per essere vegetariani (o vegani)

Brighton ha una delle più alte densità di ristoranti vegetariani del paese. Dalla cucina raffinata allo street food, troverai un delizioso piatto senza carne ad ogni angolo, per soddisfare ogni gusto e umore.

5. Trovati una spiaggia “di riserva” per le giornate di sole

Situata sulla costa meridionale del Paese, Brighton gode del clima migliore d’Inghilterra ed è una famosa località balneare. Quando il sole splende, quasi tutti si dirigono verso la spiaggia di Brighton (che è ricoperta di ciottoli anziché di sabbia). Per vivere a Brighton come un abitante del posto, trovati una spiaggia diversa in cui goderti il sole schivando la folla: esplora Hove, Saltdean e Rottingdean e poi scegli la tua preferita.

6. Ma sii preparato per i giorni di pioggia

Brighton può anche essere uno dei luoghi più soleggiati d’Inghilterra, ma è pur sempre in Inghilterra, il che significa che le giornate di pioggia sono inevitabili! Sii pronto con un impermeabile e investi in un ombrello, noto anche come “brolly”, per i giorni più grigi.

7. Il tradizionale tuffo di Natale

Se pensi di restare a Brighton durante il periodo festivo, non dimenticare di mettere in valigia il costume! Molti abitanti di Brighton amano bruciare le calorie natalizie con un tuffo “rinfrescante” in mare il 25 dicembre. Alcuni dicono che faccia bene all’anima, altri preferiscono guardare dalla riva!

8. Brighton Pride

Brighton è una città che attira creativi e artisti. Feste, musica e spettacoli non mancano mai, ma il più grande evento sul calendario è il Brighton Pride, che di anno in anno richiama folle sempre più grandi. In città si respira un’atmosfera incredibilmente frizzante: il lungomare ospita la parata più popolare del Regno Unito, nel parco si tiene un festival musicale, mentre le strade sono animate da musica e feste. Questo è un fine settimana da non perdere!

9. Registrati presso un medico di base

Con un po’ di fortuna non ti troverai nella sala d’attesa di un medico durante il tuo soggiorno a Brighton, ma è sempre meglio essere preparati. Una volta trovato un alloggio, presentati con il tuo documento d’identità e una prova dell’indirizzo presso un ambulatorio medico in modo da non dover fare i conti con la burocrazia nel momento in cui dovessi sentirti “under the weather”, tipica espressione inglese per indicare uno stato di malessere fisico.

10. Non solo spiagge

Brighton si trova ai margini dei meravigliosi South Downs, un’area di splendida campagna punteggiata da dolci colline e villaggi romantici. Prendi in considerazione l’idea di rinunciare alla spiaggia per un weekend e di dedicarti invece a un’escursione alla scoperta del nuovo parco nazionale inglese. Gli autobus 77, 78 e 79 ti permetteranno di raggiungere alcuni dei luoghi più famosi dei South Downs.

Scopri Brighton con noiCorsi di inglese a Brighton

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli