GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose economiche (o gratis) da fare a New York

5 cose economiche (o gratis) da fare a New York

Non è un segreto che vivere o viaggiare a New York possa essere costoso,
il che può essere un motivo di preoccupazione per uno studente.

La buona notizia è che alcune delle migliori cose da fare a New York sono molto economiche, se non addirittura gratuite. Osservare le persone a Central Park, attraversare il ponte di Brooklyn e passeggiare lungo la High Line sono tipiche attività da New Yorker da non perdersi assolutamente. Inoltre, quasi tutte le sere troverai eventi gratuiti, concerti, talk show e serate di comicità in vari luoghi della città.

Siamo qui per consigliarti qualche attività meno conosciuta che ti terrà occupato e garantirà un risparmio per il tuo portafoglio.

Ecco cinque cose da fare a New York con un budget limitato:

1. Prendi il traghetto per Staten Island

Il traghetto per Staten Island collega Staten Island a Manhattan, offrendo una vista impressionante della Statua della Libertà durante il viaggio gratuito di 25 minuti. Salta a bordo poco prima del tramonto e trova un posto nella parte anteriore o posteriore della nave per goderti le migliori vedute della Lady Liberty e dello skyline mozzafiato. Puoi persino portare con te bevande e snack e fare un pic-nic durante il tragitto.

Il traghetto per Staten Island si trova al numero 4 di Whitehall Street, New York, e opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2. Assisti alla registrazione di uno spettacolo televisivo dal vivo

Non devi andare a Hollywood per dare un'occhiata dietro le quinte dello showbiz americano. Spettacoli televisivi popolari come Saturday Night Live, The View e il Late Show vengono tutti registrati dal vivo a New York e offrono biglietti gratuiti per il pubblico.

Puoi registrare i tuoi dati online per vedere quali spettacoli sono disponibili ogni settimana e iscriverti a quelli che ti interessano. Alcuni sono più accessibili di altri, come SNL, che ha una lotteria annuale alla quale puoi registrarti qui.

3. Cinema sotto le stelle

Prepara degli snack, una coperta da picnic e una giacca e dirigiti a Bryant Park, nel cuore di Midtown, per vedere un film sotto le stelle. Ogni estate, il parco si riempie di residenti e turisti per guardare classici, nuove uscite e film cult. I cancelli aprono alle 17:00 e il film inizia alle 20:00, quindi ti consigliamo di arrivare presto per trovare un posto decente.

Le serate cinema all'aperto sono tenute in vari parchi di New York (in tutti e cinque i suoi distretti) durante l'estate. La maggior parte delle proiezioni è gratuita, anche se alcune richiedono biglietti. Trova un parco vicino a te e consulta il programma qui.

4. Esplora le gallerie d'arte a Chelsea

Dirigiti a Chelsea e immergiti nel mondo dell'arte in una passeggiata tra le gallerie. Più di 200 gallerie si concentrano entro pochi isolati nel quartiere occidentale di Manhattan. Senza costi di ingresso, prenditi tutto il tempo necessario per ammirare opere d'arte nuove e emergenti; potresti persino scovare il prossimo Andy Warhol! Molte gallerie organizzano serate di apertura speciali il giovedì, mostrando nuove opere e offrendo vino e formaggio in omaggio ai visitatori: l'ideale per una serata low-cost.

5. Geocaching

Seti piace investigare, cercare indizi e risolvere enigmi, devi scoprire il mondo del geocaching. Il geocaching è una caccia al tesoro globale in cui le persone cercano oggetti nascosti come contenitori o scatole (chiamati cache) utilizzando indicazioni GPS da un'app. Milioni di geocache sono nascoste in tutto il mondo, rendendo questa un'attività divertente da fare durante i viaggi, e la stessa città di New York ne ha più di duemila. La sfida aggiuntiva di cercare di essere discreti in una città di 8 milioni di persone rende il tutto ancora più divertente. Puoi scaricare gratuitamente l'app e cercare alcune geocache popolari, o pagare per l'upgrade e vederle tutte. Non sai mai cosa potresti scoprire lungo il percorso.

Studia l'inglese e vivi la tua esperienza a New York!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli