GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Giusy e la sua estate a EF New York Tarrytown

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student  Stories: Giusy e la sua estate a EF New York Tarrytown

Ciao, sono Giusy! Sono stata nella grande mela, più precisamente nel Campus EF di Tarrytown, una cittadina non lontano da Manhattan, per una vacanza studio con partenza di gruppo per 3 settimane dal 1 agosto al 20.

L'accoglienza dello staff EF, le persone all'interno del Campus e New York in sè, sono state le cose che hanno reso questa vacanza indimenticabile. Non meno belle e divertenti sono state le diverse gite che ho fatto assieme agli altri studenti EF che ho conosciuto durante questa esperienza. Andare a vedere la Statua della Libertà, salire sul Rockefeller Center, passare sotto l'Empire State Building, andare al Ground Zero, attraversare il Brooklyn Bridge, passeggiare a Central Park... ho fatto davvero tante cose bellissime che ero abituata a sognare vedendole nei film, mi sembra ancora così surreale aver vissuto una simile esperienza!

Ci sono stati diversi momenti intensi durante la mia permanenza, ma il più intenso è stato andare allo stadio degli Yankees a vedere una vera e propria partita dal vivo di baseball e ricevere all'entrata il cappellino originale gratuitamente. Era sempre stato uno dei miei sogni e finalmente si è avverato!

Questa esperienza mi ha fatta crescere personalmente poiché, essendo il mio primo viaggio da sola e abitando da sola per 3 settimane dall'altra parte del mondo, sono maturata e diventata più responsabile. Poi mi ha aiutata a migliorare la mia socializzazione con persone provenienti da altre parti del mondo!

Consiglio a tutti di buttarsi: è un'esperienza di cui non ti pentirai sicuramente. Lascia tutto e vivi il tuo sogno, che sia a New York o in qualsiasi altra città del mondo! Io sono sicura che ripartirò presto per ripetere questa esperienza, probabilmente andando a Los Angeles o San Francisco.

Migliora il tuo inglese a New YorkScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti