GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 località dove è stato girato Game of Thrones a Malta

5 località dove è stato girato Game of Thrones a Malta

“Winter is coming” non è una previsione del tempo, anzi per quella si prospetterà ancora una calda estate, ma è l’annuncio dell’arrivo della serie TV “Il Trono di Spade”. Manca, infatti, solo una settimana alla premiere della settima stagione di GoT e letteralmente il mondo è in fermento facendo pronostici e cercando spoiler per capire quello che succederà il prossimo 16 Luglio, data del primo episodio che andrà in onda negli Stati Uniti alle 3.00 del mattino (ora italiana).

“Cosa succederà a Jaime in questa stagione?” “Daenerys raggiungerà Westeros?”

In attesa delle prime puntate, noi di EF  vi invitamo a passare una calda estate sul Trono di Spade frequentando una vacanza studio a Malta, visitando tutti i luoghi di interesse in cui è stato girato Game of Thrones. Qui la nostra lista di 5 posti da visitare una volta che sarete lì a Malta.

1. Mdina

La città di Mdina sull’isola di Malta è molto antica, fondata più di 4.000 anni fa dai Romani, rappresenta oggi uno dei centri commerciali dell’isola. Per il Trono di Spade è stata scelta la porta di Mdina (Episodio 3, stagione 1) quando Catelyn e Ser Rodrik Cassel cavalcano ad Approdo del Re, passando attraverso questa porta per investigare sull’attacco a Bran.

2. Palazzo di San Anton

Questo palazzo è la residenza ufficiale del presidente di Malta, ma per i fan di GoT è anche conosciuto come la Fortezza Rossa. Utilizzato nella prima stagione dai protettori del nord, gli Stark, è qui che si svolge  l’assassinio da parte dei soldati di Lannister.

3. Azure Window

La finestra azzurra, situata nell’isola di Gozo, era un arco naturale interamente in pietra, alto oltre 50 metri. Sfortunatamente l’arco è crollato lo scorso marzo a seguito di una forte tempesta che ha accentuato i segni dell’erosione del tempo. Oltre ad essere stato uno dei posti più fotografati dell’isola, è stato anche scenario del matrimonio di Daenerys Targaryen e Khal Drogo

4. Forte Manoel

Una delle princiapli fortificazioni di Malta, costruita dai cavalieri dell’Ordine di Malta nel 1700. Nel Trono di Spade, la fortezza fa parte di Approdo del Re ed è il luogo dove Joffrey induce Ned Stark a confessare il suo tradimento e dove, in seguito, lo fa giustiziare davanti a tutti.

5. Forte St Angelo

È un’altra importante fortezza dell’isola di Malta che si trova di fronte alla Valletta. Il forte attualmente detenuto dall’ordine dei cavalieri di Malta, è consacrato a San Paolo, di cui si dice abbia convertito gli abitanti dell’isola di Malta. I suoi tunnel sotterranei sono stati usati in Il Trono di Spade come segrete della Fortezza Rossa, dove Arya arriva inseguendo un gatto (uno dei compiti assegnati da Syrio Forel) e qui ascolta una conversazione chiave.

Vacanza Studio a MaltaMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti