GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a Manchester

10 gemme nascoste a Manchester

La parte industriale di Manchester che si combacia con la parte più hipster della città, la rendono un’iconica città britannica che continua ad invogliare i turisti. Visitando i luoghi d’arte, i bar underground e i quartieri più cool, è un ottimo modo per avere un assaggio di come potrebbe essere la città. Ecco qui quindi le gemme nascoste da scoprire a Manchester.

1. Ancoats Peeps

Dai un’occhiata a Manchester attraverso gli spioncini sparpagliati per il distretto Ancoats, recentemente votato come uno de quartieri più cool da Time Out. Senza una prova concreta di quanti ce ne siano e dove siano, parte del divertimento sta nell’andare alla ricerca di essi. Ma non preoccupatevi, ce ne sono molti che vi terranno occupati! Prendi un caffé a Ancoats Coffee Co., un cruffin (un mix tra un muffin e un crumpet) da Pollen o una pizza da Rudy’s.

2. Heaton Park Boating Lake

Mentre le estaie sono abbastanza blande a Manchester, è comunque carino passare la giornata vicino all’acqua per rinfrescarsi. Per fare qualcosa di diverso e per passare una giornata fuori dalla città con gli amici, fai visita all’Heaton Park boating lake. Ricrea la tua scena personale di “Le pagine della nostra vita” mentre voghi intorno al lago, un piccolo viaggio di 20 minuti in tram dal centro della città. Le storiche barche e pedalò sono disponibili da aprile fino alla fine di ottobre e costano £8.50 per 45 minuti.

3. Speakeasy bar crawl

Se c’è una cosa che Manchester sa fare bene è la vita notturna. E quei drink sono ancora più buoni se devi lavorarteli. Quindi passa la notte scoprendo i bar e speakeasies migliori della città. Comincia da The Washhouse, dove invece che fare un giro di lavatrici, puoi gustarti deliziosi cocktail. Conlcudi invece la serata al Science and Industry, un bar all’interno di un bar che occupa il piano superiore di Cane & Grain, dove elevano i cocktail sperimentali.

4. Bee spotting

Una volta che inizi a guardare, non potrai smettere di vedere api per tutta Manchester. Il simbolo conosciuto dalla città, l’ape operaia, rappresenta l’etica lavorativa dei cittadini di Manchester. Molti business locali e edifici hanno incluso le api come parte dell’arredamento, il che rende il “bee spotting” un modo divertente per esplorare la città. Tieni gli occhi aperti mentre giri e le vedrai ovunque! Non perderti il Manchester Town Hall, l’Università di Manchester e la Torre Kimpton Clock.

5. Cricket UV

Cos’è il cricket UV? Questa prima mondiale ha appena aperto nel complesso di cricket indoor Sixes di Manchester, permettendo ai cricketers di mostrare le loro abilità sotto le luci UV. Che tu sia un amante da sempre del gioco da gentiluomini o che tu non abbia mai tenuto in mano una mazza in vita tua, ti divertirai a spaccare le palle in questa atmosfera da discoteca. Dopodiché, fate rifornimento con un enorme piatto di barbecue e deliziosi cocktail. La cosa migliore è che gli studenti hanno il 50% di sconto.

6. Afflecks

Abbandona le boutique della strada principale ed entra da Afflecks, un vivace mercato della moda con dozzine di bancarelle e boutique indipendenti distribuite su quattro piani. Offrendo oggetti unici, artigianato fatto a mano, opere d’arte, vintage e moda eclettica, c’è praticamente tutto quello che si può immaginare. Con un inventario e dei venditori sempre diversi, troverete qualcosa di nuovo ad ogni visita. Ha anche un parrucchiere, un massaggio tailandese, un tatuatore, un lettore di tarocchi e bancarelle di cibo e bevande.

7. I bagni Victoria

Cosa fare con una piscina Edoardiana in disuso?  Trasformarla in uno spazio per eventi, naturalmente! Si tengono regolarmente festival cinematografici, mercati, concerti di musica dal vivo e spettacoli in quesao splendida venue. È anche apparsa in una serie di popolari serie televisive tra cui Life on Mars e Peaky Blinders, e puoi saperne di più durante un tour di questa gemma nascosta unica.

8. Miglio del Curry

C’è molto da scoprire a Manchester per i buongustai . Quando il vostro stomaco brontola, ma il vostro portafoglio è vuoto, fate una visita al Curry Mile. A pochi passi dalla scuola di inglese a Manchester di EF, questo breve tratto di Wilmslow Road ha più di 70 ristoranti indiani, pakistani e bangladesi che servono pasti deliziosi fino a tarda notte. Mentre è difficile scegliere un preferito, Mughli è spesso valutato come uno dei migliori ristoranti indiani di Manchester, visitato anche dall’attore Jared Leto.

9. Whitworth Park

Unisciti agli studenti dell’Università più vicina che amano rilassarsi al sole al Whitworth Park. Questa bellissima area verde ha molto spazio per fare jogging, passeggiare con il cane, giocare a frisbee e fare picnic. In estate i cancelli rimangono aperti fino alle 22:00, così puoi prenderti il tuo tempo per esplorare le sculture sparse per il parco, o per sudare nell’area di allenamento all’aperto. Non dimenticate di portare qualche noce per i simpatici scoiattoli che chiamano il parco casa.

10. Andare sottoterra

Diversi chilometri di tunnel sotterranei si trovano appena sotto la superficie delle strade di Manchester. Dalle vie di fuga per coloro che affrontavano le persecuzioni religiose, a una vecchia stazione della metropolitana che non è mai stata usata, ai rifugi antiaerei usati durante la guerra, questo complesso sistema di tunnel è pieno di storia. Mentre alcuni dei tour sono attualmente sospesi, potete saperne di più qui , o partecipare a un tour Haunted Underworld sotto il Great Northern Goods Warehouse.

Scopri Manchester con noiCorsi di inglese a Manchester
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli