GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste ad Auckland

10 gemme nascoste ad Auckland

Posizionata nella parte settentrionale della Nuova Zelanda, Auckland è costellata da oltre 50 vulcani, due porti suggestivi, bellissime baie, terreni agricoli e una manciata di isolette.

Questa straordinaria bellezza naturale, assieme al suo vivace centro città e l’incredibile gastronomia, l’hanno resa una delle 10 migliori città da visitare nel 2022, secondo Lonely Planet. Se hai bisogno di altri motivi per partire per Auckland, ecco le migliori gemme nascoste da scoprire durante il tuo viaggio!

1. Il Pub Puhoi

Il Pub Puhoi, uno degli ultimi pub storici in Nuova Zelanda, risale al 1879. Con ogni centimetro coperto da cimeli e manufatti, è colorato tanto quanto la gente che frequenta il bar. Organizza la tua visita di domenica, in modo da dare anche un'occhiata al mercato, dove potrai trovare prodotti locali e fatti a mano, prima di riprenderti con un sostanzioso pranzo al pub.

2. Spookers

Se ti piaceva il treno fantasma alle Fiere di paese, adorerai Spookers. Sentirai il battito accelerato mentre vaghi per l'ospedale infestato e verrai avvolto dall'oscurità e da suoni inquietanti. Corri, cammina o striscia oltre le spaventose creature in agguato nei corridoi in attesa di spaventarti. Il posto è aperto il venerdì e il sabato sera, ed è il posto perfetto per gli amanti dell'adrenalina.

3. Il Monte Eden

Il vulcano dormiente Maungawhau (Monte Eden) è il punto più alto della città e offre una vista imbattibile sullo skyline della città. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo il sentiero per scoprire il cratere profondo 50 metri, creato quando il vulcano eruttò oltre 28.000 anni fa. Una volta in cima, fai un tour a piedi per saperne di più sulla storia del villaggio Maori che si ereggeva lì e dai un'occhiata alle terrazze, ai pozzi di stoccaggio e ai siti abitativi dell'ex insediamento.

4. Lucky 8

Il Lucky 8 è un bar con una fantastica atmosfera, servizio cordiale e menù a 8 $. Cerca il gatto nero fortunato appollaiato sopra l'imponente porta nera e fatti strada all'interno. Al piano di sopra, sprofonda nei morbidi sedili in pelle rossa mentre sfogli il menu prima di ordinare dal tuo telefono.

I piatti di tapas di ispirazione asiatica sono progettati per essere condivisi: scegli tra i piatti preferiti come guance di manzo a cottura lenta, pancetta di maiale, gnocchi, capesante e spiedini barbecue teriyaki. La cosa migliore è che anche i cocktail costano tutti 8$! Questa potrebbe diventare la tua nuova gemma nascosta preferita ad Auckland.

5. L'isola del vino

Una breve corsa in traghetto di 40 minuti dal centro di Auckland ti porterà all'isola del vino, l'isola di Waiheke. L'intera isola è ricoperta di cantine e vigneti, creando uno scenario spettacolare. Trascorri una giornata e unisciti a un tour per goderti il ​​meglio che l'isola ha da offrire, o semplicemente salta sull'autobus ed esplorala con i tuoi tempi.

6. Bungee Jumping sul ponte di Auckland

Sebbene l'Auckland Harbour Bridge sia veda parecchio nello skyline di Auckland, potresti essere sorpreso di scoprire cosa si nasconde sotto la sua struttura ingombrante: un bungee jumping. Gli amanti del brivido per un'avventura possono allacciarsi e cadere per 40 metri, immergendosi nell'acqua fresca prima di risalire. Quale posto migliore per mettere alla prova i tuoi limiti se non nella casa spirituale del bungee jumping!

7. Lunedì sera al cinema Silky Otter

Fai una serata cinema il lunedì, al Silky Otter: biglietti per i film a 15$ e popcorn illimitati ogni lunedì! Rannicchiati nelle morbide sedie reclinabili elettriche e goditi una versione classica o nuova mentre sgranocchi i loro popcorn (attenzione: creano dipendenza!).

8. La spiaggia con la sabbia nera Piha

Ci sono oltre 50 vulcani dormienti ad Auckland, che le danno il soprannome di "città dei vulcani". La lava creata da questi vulcani ha creato una serie di spiagge di sabbia nera nella regione, tra le quali la più bella è la spiaggia Piha. Mentre trascorri la giornata lì, approfittane per visitare il vicino parco regionale Waitakere Ranges e le cascate di Kitekite.

9. Sushi da St Pierre's

Gli amanti del sushi non possono non andare da St Pierre's, catena con decine di locali sparsi per Auckland. Ciò che lo rende una gemma nascosta è il leggendario pacchetto speciale giornaliero: otto pezzi di sushi a soli 6,90$. Non troverai sushi più gustoso o più economico in nessun'altra parte del paese.

10. Dice & Fork

Dadi, giochi da tavolo, carte o giochi di strategia: Dice & Fork li ha tutti! Con una vasta gamma di giochi da tavolo popolari e meno conosciuti in questo accogliente bar, potrebbero passare anni prima di provarli tutti. Per fortuna, il personale esperto sarà lieto di darti consigli e spiegarti le regole. Ti basta spendere 20$ in cibo o bevande e puoi giocare gratuitamente tutto il giorno. È l'attività perfetta per i giorni di pioggia.

Studia inglese ad AucklandScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli