GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Giorgio a New York per inseguire il suo sogno americano

Giorgio dopo aver conseguito la sua laurea magistrale in lettere, ha deciso di partire per New York e frequentare un Soggiorno Linguistico per adulti e giovani professionisti
Giorgio a New York per inseguire il suo sogno americano

La mia storia comincia dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Lettere. Grande era in me il desiderio irrefrenabile di partire e di scoprire l’America e di imparare la lingua inglese.

Navigano in internet trovai una pubblicità di EF e incuriosito iniziai ad approfondire il sito internet in questione. Dopo qualche giorno contattai telefonicamente gli uffici di EF Milano e fissai un primo appuntamento con una delle gentilissime ragazze addette al ricevimento, successivamente mi recai a Milano e conobbi Linda: una ragazza solare, gentile e professionalmente preparata.

Da quel giorno il mio sogno Americano cominciava a prendere forma. Dopo alcuni incontri decisi dove trascorrere il mio anno accademico: New York, splendida e unica nel suo genere.

Da ormai cinque mesi sono rientrato in Italia e tutt’oggi fatico nel trovare le parole per descrivere questa esperienza con Education First. New York e il Campus di EF sono stati per un anno la mia famiglia, regalandomi giorno dopo giorno emozioni uniche e indimenticabili. Ho conosciuto persone fantastiche provenienti da ogni parte del mondo, tutti con delle storie da raccontare e grandi sogni nel cassetto; amicizie uniche che porterò per sempre nel mio cuore. Questa esperienza mi ha insegnato che bisogna credere di più in se stessi, e che nella vita niente è facile ma nulla è impossibile.

Gli insegnanti di EF sono molto preparati, disponibili con una grande capacità di interagire con gli studenti. Il metodo di insegnamento mi è stato utile per l’apprendimento della lingua inglese, potendo cosi migliorare il mio livello linguistico. I collaboratori e lo staff di EF sempre attenti e disponibili ad ogni esigenza personale e scolastica. Il Campus è immerso nel verde con ampi spazi per le attività sportiva e ricreativa. Vorrei segnalare inoltre l’ordine e la pulizia riscontrati in tutta la struttura. Ultimo ma non per questo da sottovalutare, il controllo sicurezza da parte del personale della security che rende il campus un luogo sicuro.

Personalmente consiglierei a tutti i ragazzi questa splendida esperienza di studio e di vita.

Fai anche tu come GiorgioMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli