GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Posa e scatta: guida instagram di Los Angeles

Posa e scatta: guida instagram di Los Angeles

Los Angeles non è famosa solo come capitale del cinema. Nel 2013, si  è infatti classificata terza tra le città più “instagrammate” del mondo. Se da un lato è facile scattare belle foto quando i soggetti sono i grandi viali con i filari di palme, le spiagge baciate dal sole e i californiani abbronzati (ricordatevi il #nofilter!), a ben guardare c’è qualcos’altro che rende questo paradiso urbano così fotogenico.

I LUOGHI PIÙ BELLI DA FOTOGRAFARE A LOS ANGELES

#VeniceBeach (oltre 875,279 foto su Instagram) – Perfetto per osservare le persone e catturare lo spirito eccentrico della città. Mescolate quindi  skateboarders,  culturisti e artisti di strada in un collage decisamente #instacool.

#WalkOfFame (145,998) – Una passeggiata lungo Hollywood Boulevard è d’obbligo, per onorare l’elite dello spettacolo. Non perdete l’occasione di fare un rapido #selfie con la vostra stella di Hollywood preferita. Quelle in ottone sulla passeggiata, s’intende.

#RodeoDrive (118,322) – Anche se non siamo tutti così fortunati da poter fare grandi acquisti mettendo sul conto  di Richard Gere (avete presente Pretty Woman?) – questa esclusiva via dello shopping offre ai patiti di Instragram con un budget che si rispetti molti angoli che vale la pena immortalare.

#HollywoodSign (109,724) – Nessuna gita a Los Angeles è completa senza una bellissima foto dell’insegna di Hollywood, famosa in tutto il mondo. Quando la fotografate, per avere un’angolazione migliore, dirigetevi verso l’incrocio tra Hollywood Boulevard e North Highland Avenue o visitate l’Osservatorio di Griffith Park. Da qui in particolare avrete una vista spettacolare sulla città e troverete alcuni sentieri panoramici che terranno attivo il vostro feed di Instagram.

GLI #HASHTAG TOP NELLA CITTÀ DEGLI ANGELI

Assicuratevi di taggare le vostre foto con gli hashtag #LA, #losangeles, #Lalife e #LaLaLand. Anche #California non è male.

ACCOUNT INSTAGRAM CHE VI FARANNO DESIDERARE DI FERMARVI A LOS ANGELES PER SEMPRE

@jonathan360, @laurenlemon e @jeremiahgallagher catturano l’energia, la bellezza e la vita quotidiana che rendono così unica questa città.

ALCUNI PUNTI WIFI DI FIDUCIA

La città di Los Angeles offre molti punti con wifi gratuito. Prima di uscire, verificate dove sono consultando questa pratica guida della città.

Images by: Top: Neil Kremer (top), from top left to bottom right: Christian Haugen, Nicki Mannix, Marika Bortolami (all Flickr / Creative Commons), Unsplash

Corsi di inglese a Los AngelesMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti