GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

I 5 luoghi più Instagrammabili di Londra

I 5 luoghi più Instagrammabili di Londra

Se stai esplorando Londra (o speri di andarci presto) e stai cercando di scattare la foto perfetta per il tuo Instagram e mostrare a tutti i tuoi amici quanto ti stai divertendo, ci sono molti posti interessanti che potrebbero fare al caso tuo.

Ecco i 5 posti più instagrammabili della città di Londra (che si trovano anche in una comoda posizione vicino al campus EF London) per avere, come si dice in gergo, il “perfect ‘gram”.

1. Porte coloratissime fuori dalla scuola

Quando cammini lungo Roupell Street, sulla strada per la scuola EF London, vedrai molte porte in varie e vivaci sfumature. A seconda del tuo outfit del giorno (#ootd) puoi selezionare la porta che meglio si abbina ai colori dei tuoi vestiti e ottenere uno scatto perfetto e originale!

Ovviamente Notting Hill è un altro hotspot per ottenere l’iconico scatto delle porte, quindi vale la pena aggiungerlo al tour della città.

2. Case di mattoni in Colombo Street

La maggior parte degli edifici intorno alla scuola sono stati costruiti con diverse tonalità di mattoni, ma un posto che ti dà quella giusta atmosfera vintage inglese è un pub chiamato Rose & Crown a soli 2 minuti dalla scuola.

Se vuoi scattare una foto di un vestito o fare un ritratto, i gradini all’esterno dell’edificio sono lo sfondo perfetto. Potresti anche includere nella cornice il maestoso grattacielo dietro l’edificio. Inoltre, se essere un poser su Instagram diventa stancante, puoi sempre goderti un drink al pub!

3. Le case bianche fuori Southwark

Se hai un po’ di tempo dopo lezione e prima di tornare a casa, puoi fermarti fuori dalla stazione di Southwark con i tuoi nuovi compagni di classe e scattare qualche foto davanti alle case bianche in Blackfriars Road, vicino al ristorante Baltic.

Se stai cercando una location elegante e moderna, questo è il posto che fa per te. Non sei sicuro di come posizionare le mani mentre sei in posa? Prendi una tazza di caffè da una delle tante caffetterie nelle vicinanze per aggiungere quel tocco in più.

4. Graffiti su Cornwall Road

Mentre passeggi lungo Cornwall Road, vedrai un muro di graffiti che offre lo sfondo ideale per le tue foto. Se vuoi infondere un po’ di colore nel tuo feed di Instagram per contrastare il tipico clima londinese (ammettiamolo: un po’ grigio), questo è il posto giusto! Scatta qualche foto per mostrare i tuoi nuovi abiti londinesi ai tuoi amici o un selfie divertente!

5. Ponte di Waterloo

Situato a soli 10 minuti dalla scuola EF dove vengono organizzati i corsi di inglese a Londra, Waterloo Bridge è il luogo perfetto per godersi una vista panoramica di Londra. Se vuoi iniziare bene la giornata, puoi fermarti in questo bellissimo luogo prima della lezione e guardare l’alba. Se invece sei più un amante del tramonto, potrai comunque goderti uno scenario suggestivo scattando bellissime foto dello skyline di Londra.

Se sei un amante di questi scenari e ti piace passeggiare mentre ascolti le tue canzoni preferite, Waterloo Bridge è un ottimo posto dove andare, soprattutto se non hai mai avuto la possibilità di visitare molti dei luoghi turistici di Londra. Da lì potrai ammirare il London Eye, Westminster Abbey e il Big Ben, impossibili da perdere!

Scopri Londra con noiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli