GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Language Expo – salone dei Viaggi studio

Language Expo – salone dei Viaggi studio

Torna a Milano Language EXPO – Salone dei Viaggi Studio, dopo il successo dello scorso anno, con oltre 1.000 partecipanti. L’evento si terrà  il 23 Marzo 2019 presso Milano LUISS HUB, in via Marco D’Azeglio 3.

Language EXPO – EvolutiOn!
Il mondo corre e per evolvere in cittadini del 2020, migliorare le proprie competenze linguistiche è fondamentale, sin da ragazzi. La conoscenza delle lingue straniere è infatti ormai una competenza indispensabile in qualsiasi ambito professionale, dal barman allo startupper, dal barbiere all’esperto di finanza, per non restare indietro in un mercato del lavoro ormai senza confini. Language EXPO – EvolutiOn è l’evento perfetto per chi vuole migliorare le proprie conoscenze linguistiche e dare il via al suo futuro internazionale.

**Gli italiani e le lingue straniere? Un rapporto ancora problematico: crolliamo al 34° posto…
**L’Italia ha perso ancora una posizione, classificandosi al 34° posto mondiale nell’Indice di Conoscenza dell’Inglese EF EPI 2018. Più il livello del nostro inglese è basso, più diminuiscono le nostre possibilità di migliorare il nostro reddito e e di trovare lavoro.

**Language EXPO – Lezioni di lingua gratuite e consulenze linguistiche
**Presso Language EXPO, previa registrazione, sarà possibile assistere a lezioni gratuite in 5 lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese), specifiche per bambini/ragazzi e universitari/professionisti.

Inoltre, un’intera area del LUISS HUB si trasfomerà in un gigantesco Boarding Gate, in cui i visitatori potranno confrontarsi con i Consulenti Linguistici di EF Education First, per scoprire su quali lingue puntare e come organizzare al meglio, in base all’età e alle esigenze specifiche, il proprio percorso di formazione linguistica all’estero, per poche settimane per periodi più lunghi, come Scambi Culturali e Gap Year.

Language Expo EvolutiOn: Incontri e conferenze per ragazzi e professionisti

Inoltre, grazie ad un programma vario e diversificato di workshop, seminari ed eventi tematici, sarà possibile ascoltare e confrontarsi con Influencer – lo scorso anno hanno partecipato Francesca Ferragni e Costanza Caracciolo – e ospiti internazionali che racconteranno le loro esperienze all’estero, per un coinvolgente scambio di esperienze e opinioni.

Infine, coloro che vorranno esplorare il panorama del mondo del lavoro in Italia e all’estero potranno partecipare gratuitamente ai Workshop tenuti da Manager d’azienda su come scrivere un CV in inglese, sui requisiti fondamentali per lavorare in una realtà internazionale, sui criteri di recruiting ed i profili più richiesti.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione sul sito dedicato all’evento.

Ulteriori informazioni su Language Expo sono disponibili sul sito https://expomarzo.eventbrite.it o scrivendo all’indirizzo email [email protected]

Non solo Milano! L’evento si terrà secondo le stesse dinamiche in altre città di Italia come ad esempio: Roma, Napoli, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Bari e Catania.

Registrati GRATIS a Language ExpoMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli