GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le destinazioni del 2019: 10 posti da visitare quest’anno

Le destinazioni del 2019: 10 posti da visitare quest’anno

Cominciare a programmare i viaggi dell’anno con un bel po’ di anticipo è sicuramente uno dei modi migliori per rimanere ispirati e motivati nei confronti del futuro prossimo.

Abbiamo steso una lista di 10 destinazioni top del 2019 per ispirarti ad andare oltre le solite mete e per aiutarti a rendere la pianificazione un po’ più semplice. Alcune destinazioni sono più comuni di altre (non per questo meno meritevoli), e altre sono le new entry che attendono di essere scoperte.

Il nostro consiglio? Cerca di trascorrere almeno un paio di settimane in una destinazione per immergerti davvero nella cultura locale. Meglio ancora, cerca di combinare il tuo viaggio con un corso di lingua per ottenere il massimo da questa magica esperienza.

1. Perth, Australia

Spesso oscurata da Sydney e Melbourne, questa città dell’Australia orientale deve assoltuamente essere presente nella tua lista del 2019. È più vicina all’Europa rispetto alle altre destinazioni, il clima è invitante, le spiagge sempre piene di vita e la natura è spaventosamente ricca (ci sono anche i pinguini!). Fai in modo di fermarti al Kings Park, un’oasi di verde nel mezzo della città – è fantastico!

2. Singapore

La fama di questa città continua a crescere. Potrebbe essere la piscina estremamente cool (e incredibilmente adatta per il tuo feed di Instagram) che si trova in cima al Marina Bay Sands Hotel, oppure le infinite bancarelle che vendono cibo in tutta la città: Singapore ha quel qualcosa che attira sempre più a sè i turisti di tutto il mondo. Culturalmente, Singapore ospiterà all’inizio dell’anno un festival sostenibile e artistico delle luci e Ultra Singapore, un festival di musica elettronica che avrà luogo durante l’estate.

3. Miami, USA

Sede di tantissime palme e di alcune delle spiagge più belle del mondo, non possiamo definire Miami come una gemma poco conosciuta, ma di certo non si può dire che non sia preziosa. Il clima non ha rivali (è temperato e soleggiato per tutto l’anno) e, con abbondanza di arte, locali e ristoranti, Miami non può mancare nella tua lista del 2019! Anche se ci sei già stato, è rassicurante sapere che oltre ad alcuni nuovi bar e ristoranti, Miami è sempre “the city that keeps the roof blazin’”, come diceva Will Smith.

4. Nepal

Questa è una tappa per gli amanti della natura e dell’avventura. Posta tra la Cina e l’India e sede della catena dell’Himalaya, il Nepal può sembrare una vera e propria grande carolina – il paesaggio montuoso è davvero da perdere la testa. Le persone del posto sono adorabili e il cibo è squisito. Il Paese si sta riprendendo rapidamente dal devastante terremoto del 2015 (ed è super accogliente con i turisti), quindi il 2019 è ilmomento perfetto per visitare il Nepal.

5. Seattle, USA

Dopo aver passato una serie di rinnovamenti, Seattle 2.0 sarà disponibile alla visita nel 2019. Viaggia fino al punto più a Est degli USA per una tazza fumante nella sede del caffè più moderno al mondo (Seattle è la sede di Starbucks) e fai in modo di dare un’occhiata al panorama del rinnovato Space Needle. Di sicuro vale la pena visitare Capitol Hill, un quartiere ricco di opzioni per programmare le tue serate in città.

6. Namibia

Questa destinazione è stata una delle preferite tra i turisti di tutto il mondo, ma rimane comunque una perla nascosta e, se ami i roadtrip, è il posto che fa decisamente al caso tuo. Situata sulla costa sud orientale dell’Africa, i deserti di questo Paese sono infiniti, il panorama è suggestivo, la natura unica e il campeggio infinitamente divertente. Oltre a tutto questo, sono stati aperti di recente un buon numero di negozi di lusso (con prezzi ragionevoli) per accogliere al meglio i turisti e gli amanti dell’avventura.

7. Novi Sad, Serbia

Questa sì che è una vera gemma nascosta. La città più carina della Serbia non richiede un alto budget. La città è ricca di storia, grazie alle impronte austriache, ungheresi e yugoslave visibili in ogni angolo. I monasteri Petrovaradin Fortress e Fruska Gora sono due posti che non puoi perderti assoltuamente. Puoi anche trovare una vasta selezione di musei da visitare. L’estate 2019 potrebbe essere la stagione migliore per pianificare un viaggio verso questa splendida città, e anche per goderti un po’ di sole sulla Strand, la spiaggia più famosa della Serbia.

8. Berlino, Germania

È una forza inarrestabile che ha sempre qualcosa da offrire ai suoi turisti. È famosa per la sua magnifica architettura, i musei di prim’ordine, una vita notturna da fare invidia e un’abbondanza di birra. Oltre a tutto questo, questo nuovo anno segna una pietra miliare importante per la città:  The Bauhaus Centenary. Il centenario della scuola d’arte Bauhaus durerà per tutto il 2019 con numerose esibizione sparse per la città, quindi se sei un appassionato di design o architettura, non puoi perderti assoltuamente questa occasione.

9. Costa Rica

La Costa Rica  sta diventando sempre più famosa, quindi ti conviene andarci prima che arriveno le orde di turisti. Il Paese offre un mix unico di natura meravigliosa, dalle foreste tropicali, alle spiaggeai vulcani. Le persone sono super accoglienti e l’atmosfera è molto rilassata, rendendola così il posto perfetto per imparare lo spagnolo, Fun fact: una parte del motivo per cui il Paese è così rilassato e pacifico è che non ha un esercito. Questa decisione risale al 1949 e sta decisamente dando i suoi frutti fin da allora.

10. Lisbon, Portugal

Un mix splendido di bel clima, cibo autentico, tesori culturali e un’abbondanza di attvità a basso prezzo. Vai verso Belem per vedere i giardini botanici oppure dirigiti verso verso est ad Alfama per un panorama senza fiato della città, oppure goditi i diversi quartieri di Lisbona (non perderti un giro in tram!). Hai più tempo a disposizione? Imparare il portoghese a Lisbona potrebbe diventare l’highlight del tuo 2019!

Parti con EF nel 2019Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli