GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le top destinazioni all’estero per gli appassionati di moda

Le top destinazioni all’estero per gli appassionati di moda

Per gli animi creativi e gli appassionati di moda, il desiderio di trasformare la propria passione in una carriera è un viaggio senza fine. E cosa c'è di più entusiasmante che gettare le basi di questo percorso all’estero, in una delle capitali mondiali della moda? Studiare all'estero è un'esperienza che va oltre i confini delle aule e porta gli studenti in una dimensione dove lo stile si intreccia con la cultura, l'innovazione si sposa con la tradizione, e la creatività raggiunge livelli straordinari.

Se sei pronto a immergerti in un contesto internazionale che respira moda, a scoprire nuovi orizzonti e a farti ispirare dalla diversità culturale, scopri insieme a noi due delle città più iconiche per gli appassionati di moda in ambito internazionale. Con il Programma Accademico EF di Advanced Diploma puoi perfezionare l’inglese o il francese e la relativa terminologia specifica in due delle città più famose di questo settore: New York e Parigi.

1. New York: La Capitale della Moda Globale

New York è una delle città più dinamiche e culturalmente diverse al mondo, e la sua influenza sulla moda è senza pari. La città è famosa per il suo mix eclettico di stili, che vanno dalla moda streetwear alla haute couture.

Partire per un’esperienza di studio a New York significa avere accesso diretto a un ambiente che trasuda creatività e innovazione, dove è possibile cogliere l'opportunità di connettersi con designer di fama mondiale, partecipare a eventi esclusivi e sperimentare la fusione unica di tendenze culturali che caratterizzano la scena della moda newyorkese. Inoltre, la presenza di importanti istituti di moda e design fornisce agli studenti un ambiente accademico stimolante e ricco di risorse.

2. Parigi: Il Paradiso della Haute Couture

Parigi è universalmente riconosciuta come la capitale mondiale della moda e la culla della haute couture. Gli appassionati di moda che scelgono Parigi come destinazione per i loro studi si immergono in un ambiente che respira eleganza e raffinatezza. La città è rinomata per le sue storiche case di moda, i lussuosi negozi di moda e le iconiche sfilate di moda.

Studiare il francese a Parigi per un anno accademico significa poter vivere in prima persona anche l'esperienza elettrizzante della Paris Fashion Week! Senza contare che la città stessa ispira la creatività con la sua architettura iconica, i musei d'arte e la ricca storia della moda francese, in un ambiente che celebra la bellezza, l'arte e l'eleganza.

Se sogni uno sfavillante lavoro nel mondo della moda o del design che aspetti? Parti subito per perfezionare la lingua nella città migliore dove dare forma ai tuoi sogni!

Inizia la tua avventura all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli