GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 dei migliori film natalizi su Netflix con cui imparare l’inglese

10 dei migliori film natalizi su Netflix con cui imparare l’inglese

È la stagione di Netflix e per… imparare? Sì, imparare! Se avessi bisogno di altri motivi per guardare senza sosta le nuove proposte di Netflix, ecco qui un regalo di Natale per te: per imparare le lingue più in fretta, sei autorizzato a guardare film senza sosta! E se vuoi imparare l’inglese, la scelta non è mai stata così ampia.

Puoi affinare le tue skill di conversazione e perfezionare il tuo accento, tutto dal tuo comodo divano. Prepara qualche snack, rilassati e dai una scorsa alle nostre scelte migliori.

1. The Holidate

Stanchi di trascorrere in solitudine le feste stagionali, due sconosciuti decidono di essere l’uno il compagno dell’altra durante le vacanze, per un anno. Iniziano a provare sentimenti? Ovviamente. Vale comunque la pena guardarlo anche se si sa già come va a finire? Assolutamente. Inoltre, mostrando i due protagonisti sia l’accento americano sia quello australiano, avrai la possibilità di sentirli entrambi, uno accanto all’altro.

2. Bad moms – Mamme molto cattive

Mentre riderai così tanto da sputare i popcorn, acquisirai uno slang moderno e un linguaggio un po’ più complesso grazie a conversazioni frenetiche e spiritose. Con Mila Kunis non puoi sbagliare, anche in un film natalizio. Sapevi che lei ha imparato l’inglese come seconda lingua?

3. Bridget Jones

Questo potrebbe non essere esattamente un film natalizio, ma inizia e si conclude a Natale, quindi merita un posto speciale nella nostra lista. Inoltre, è uno dei film più britannici di tutti i tempi – molto utile se stai imparando l’inglese. I super eloquenti Hugh Grant e Colin Firth ti insegneranno a diventare un esperto del classico accento inglese, e il film è un ottimo esempio dell’arduo e sarcastico humour britannico.

4. Un Principe per Natale

Questo è sorprendentemente diventato un popolare “vizietto”. Battaglie di palle di neve nel paese delle meraviglie invernale, castelli antichi e balli reali; se stai cercando una fiaba delle feste e non ti dispiace una buona dose di sentimentalismo, questo è il film per te. E la parte migliore? Se ti piace, ci sono altri due film nella trilogia – entrambi ambientati a Natale, ovviamente.

5. Dash and Lily

Tecnicamente, questa è una serie tv natalizia, ma ciò significa che c’è più tempo per conoscere i personaggi e notare come si sviluppa il loro utilizzo della lingua. È bizzarra, fa stare bene e in fondo a chi non piace rimanere incollati al computer a guardare una bella serie – specialmente se ambientata a New York?

6. Innamorarsi sotto la neve

Guarda una serie di giovani personaggi alle prese con le loro emozioni man mano che nascono relazioni tra loro. Questa porzione di ansia da teenager natalizia è sincera, divertente e in alcuni casi, quasi meravigliosa. Se hai la passione di memorizzare frasi non solo dal tuo libro di testo, questo è per te. La citazione preferita? “Snow hides a lot, it’s like the spanx of weather”.

7. L’amore non va in vacanza

Il Natale riguarda la tradizione, e non si può certo battere i classici. Durante le feste, Kate Winslet baratta il suo meraviglioso cottage inglese in campagna per l’elegante villa californiana di Cameron Diaz ed entrambe conoscono opportunamente un uomo attraente. In questo film, gli accenti americano e inglese e gli ”isms” si presentano l’uno accanto all’altro, in modo da poterli comparare.

8. Il figlio di Babbo Natale

Questo affascinante e magico film animato è pieno di gioia tipica delle feste e ti garantisco che è in grado di scaldare qualsiasi cuore gelido e cupo. Il linguaggio molto semplice da seguire e la trama (Arthur, il figlio di Santa deve consegnare i doni solo al bambino di cui Santa si è dimenticato) sono ottimi per i principianti.

9. Un Safari per Natale

In modo quasi rivitalizzante, non c’è quasi neve in questo. È però pieno di clichés festivi, naturalmente, ma è una storia d’amore ambientata in uno splendido scenario di paesaggi remoti della Zambia, e ci sono anche dei baby elefanti adorabili che vi terranno compagnia.

10. Il calendario di Natale

La storia segue un format prevedibile (spoiler: due migliori amici ai tempi dell’infanzia riprendono i contatti e si innamorano sotto Natale), ma rende anche semplice seguire il dialogo. Oh, e c’è un magico calendario dell’avvento che può prevedere il futuro. Godetevelo!

Impara l'inglese con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli