GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

8 musical imperdibili a Londra

8 musical imperdibili a Londra

Voglia di studiare a Londra o semplicemente organizzare una fuga nella capitale inglese? Qualunque siano le tue ragioni per visitare Londra, uno spettacolo nel West End dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare. Il distretto teatrale del West End di Londra è famoso per la sua ricca storia teatrale, essendo sede di alcune delle compagnie teatrali più prestigiose al mondo per musical, commedie e spettacoli che risalgono fino all'epoca di William Shakespeare.

Oggi il West End dimostra l'attrattiva senza tempo delle arti performative, dove gli spettatori sono stati affascinati dalle sue luminose insegne e coinvolgenti trame per centinaia di anni. Ma tra tutti i musical offerti a Londra, quali sono i migliori? Ecco una lista di 8 musical assolutamente da vedere attualmente in produzione a Londra per aiutarti a decidere.

1. Wicked – The Apollo Victoria Theatre

Hai sentito parlare de Il Mago di Oz, ma quanto ne sai davvero sulla Strega dell'Ovest Malvagia? Questo incantevole musical condivide il racconto da una prospettiva completamente diversa, esplorando l'insolita amicizia tra Elphaba, la Strega dell'Ovest Malvagia, e Glinda, la Buona Strega. La musica e i costumi mozzafiato dello spettacolo ti lasceranno con una maggiore comprensione di questa interpretazione moderna, e canterai "Defying Gravity" e "Popular" ancora a lungo dopo aver lasciato The Apollo Victoria Theatre.

2. Matilda the Musical – The Cambridge Theatre

Ispirato dalla famosa storia per bambini di Roald Dahl, Matilda the Musical ha vinto oltre 100 premi internazionali e ha deliziato il pubblico per oltre dieci anni. Con canzoni incredibilmente orecchiabili e coreografie accattivanti, questo musical racconta la storia di Matilda, una giovane ragazza con una vita familiare difficile e una vivida immaginazione. A scuola trova amicizia e sostegno tra i suoi compagni di classe e la sua insegnante, Miss Honey. Tuttavia, Matilda affronta il bullismo costante della cattiva preside fino a quando non prende posizione per se stessa e i suoi compagni di classe, in questo racconto di ribellione e, alla fine, trionfo.

3. Hamilton – The Victoria Palace Theatre

Questo moderno musical racconta la storia avvincente di Alexander Hamilton, uno dei Padri Fondatori d'America. La storia segue il suo inaspettato percorso da orfano nei Caraibi a uomo di fiducia di George Washington nella Guerra Rivoluzionaria. Come primo Segretario del Tesoro d'America, l'intelletto di Hamilton prende il centro della scena in questa interpretazione magistralmente realizzata da Lin-Manuel Miranda, che divenne famoso dopo il debutto di Hamilton a Broadway nel 2015. Questo musical è ricco d'azione, amore e tradimento, con una colonna sonora accattivante.

4. SIX: The Musical – The Vaudeville Theatre

“Divorziata, decapitata, morta, divorziata, decapitata, sopravvissuta” – una rima conosciuta da tutti in Inghilterra sulle misere sorti delle sei mogli di Enrico VIII, ma ora raccontata in questa audace e moderna rivisitazione. Le sei mogli, ora pop star, cantano le loro storie per riaffermare le loro narrazioni e stabilire chi ha sofferto di più per mano di Enrico VIII. Impara la storia britannica attraverso questa produzione teatrale energica e molto intelligente.

5. The Lion King – The Lyceum Theatre

Questo classico Disney è pieno di costumi vibranti, magia dei pupazzi e musica meravigliosa. Racconta la storia di Simba, un giovane cucciolo di leone nella savana africana dopo la repentina e tragica perdita di suo padre Mufasa. La sua ricerca interiore lo porta lontano dalla sua famiglia, mentre il malvagio zio Scar assume il potere come nuovo Re delle Terre del Branco. Simba deve scegliere tra tornare al suo legittimo posto sul trono o continuare a fuggire dal suo dolore. Se hai pianto durante il film d'animazione, aspetta di vedere la storia svelarsi sul palco.

6. Mrs. Doubtfire – The Shaftesbury Theatre

Quando l'attore fallito Daniel perde la custodia dei suoi figli in un divorzio caotico, farà di tutto per passare più tempo con loro. Così, crea un alter ego, "Mrs. Doubtfire", l'esuberante e divertente tata scozzese, nel tentativo di riconquistare i cuori dei suoi figli e imparare alcune cose sulla paternità lungo il percorso. Questa versione musicale del classico film dei primi anni '90 con Robin Williams è commovente, divertente e molto coinvolgente.

7. Phantom of the Opera – Her Majesty’s Theatre

Sotto l'Opera di Parigi vive un misterioso e sfigurato genio musicale. Perseguita coloro che si esibiscono fino a quando non viene affascinato da una giovane cantante molto talentuosa, Christine. Si innamora follemente di lei, ma cede alla gelosia e alla rabbia quando il ragazzo d'infanzia di Christine torna nella sua vita. Questo musical trae ispirazione dalla grandiosità dell'opera classica, con melodie ricche e sfarzose che sottolineano i momenti emotivi intensi della storia.

8. Mamma Mia – The Novello Theatre

Sophie ha sempre desiderato sapere chi sia suo padre. Quando scopre il diario di sua madre, apprende che ci sono tre uomini che potrebbero potenzialmente essere suo padre. Sophie escogita un piano segreto per invitarli tutti al suo matrimonio su un'incantevole isola greca per arrivare in fondo a un mistero che dura da una vita intera. Ma sarà in grado di capire quale di loro è suo padre? Questo musical gioioso e commovente è pieno delle canzoni classiche più "groovy" degli ABBA, quindi ti sarà difficile resistere a cantare insieme.

Speriamo che questa lista dei 7 musical imperdibili a Londra ti ispiri a vedere uno spettacolo durante il tuo tempo nella città. Sarai in grado di considerarti tra i milioni di persone che sono rimaste affascinate dall'incredibile talento e magia del West End.

Studia l'inglese a Londra con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli