GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Nel mondo sulle onde: Le 5 destinazioni top per fare surf

Nel mondo sulle onde: Le 5 destinazioni top per fare surf

Dalle magnifiche spiagge del Costa Rica a quelle di Sydney, distese di sabbia infinite e fantastiche onde invitano chi cerca una scarica di adrenalina a tuffarsi i in mare e fare surf.

Nel mondo ci sono molti bellissimi posti per fare surf, da quelli con onde più piccole per i principianti, a quelli con onde gigantesche che spaventerebbero chiunque ad eccezione dei surfisti più esperti. Ma alcuni di questi luoghi spiccano più degli altri per la loro straordinaria bellezza.

Cosa rende una destinazione perfetta per il surf? Chiedetelo a qualsiasi surfista e probabilmente riceverete una risposta simile a questa: spiagge deserte, onde costanti, persone rilassate ed un paio di punti di ristoro.

Ecco quindi le nostre 5 destinazioni top:

1.       Costa Rica

Spiagge infinite, 2 oceani, onde gentili e un pò di sapore latino…un classico per principianti e professionisti.

2.       Sydney

Splendide spiagge vicine ad una delle città più trendy del mondo. E’ ideale per tutti i livelli. Inoltre, non troverete un surfista più rilassato di quello australiano.

3.       San Diego

California, spiagge e sole – abbiamo bisogno di aggiungere altro? Il luogo di nascita della moderna cultura del surf, con una infinità di bellissime spiagge selvagge, persone “cool” e cibo delizioso come bonus.

4.       Bournemouth

Lo sapevate che questa animata città sulla costa inglese è anche una destinazione con ottime onde adatte ai principianti? E’ una località accogliente, di tendenza, diversa e, inoltre, non c’è l’ossessione del meteo (sarà come sarà).

5.       Miami Beach

Un’altra scelta inusuale e certamente non per i puristi del surf. Le spiagge di Miami Beach possono essere immacolate ed avere un mare turchese, ma le onde tendono ad essere piccole.  Tuttavia sebbene non siano il massimo per i professionisti del surf, sono perfette per quelli che desiderano pagaiare al largo, godersi di un pò di tranquillo relax e magari fare un pò di yoga.

Ed allora, cari lettori, prendete il vostro surf! Con così tante fantastiche destinazioni tra cui scegliere non potete assolutamente dirmi di no!

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti