Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

5 ragioni per cui dovresti studiare a Singapore

5

La piccola ma potente Singapore è un crogiolo di culture, dove cibo, pulizia e shopping, sono all’ordine del giorno. Vanta importantissimi riconoscimenti, in particolare per il suo sistema educativo competitivo, tra i più innovativi, digitali e globale del mondo.

Gli studenti internazionali, avventurosi e ambiziosi, interessati ad ampliare i propri orizzonti e a sperimentare la vita all’estero scopriranno che Singapore ha tanti assi nella manica.

Ecco cinque motivi per cui studiare a Singapore è un’ottima scelta!

1. Impara l’inglese e il cinese

Inglese e cinese mandarino sono le due lingue ufficiali di Singapore, insieme al malese e al tamil. Quindi, per gli studenti che desiderano imparare l’inglese o il mandarino (o entrambi!) è sicuramente un’ottima scelta.

Circa il 70% della popolazione di Singapore parla inglese e/o mandarino, con una divisione abbastanza uniforme tra i due. Quindi, con entrambe le lingue ampiamente parlate in città, avrai molte opportunità per poter praticare, sia in classe che nel mondo reale.

2. Vivi un mix di culture

Questa metropoli asiatica unisce il meglio dell’Oriente e dell’Occidente. Composta da cinesi, malesi, indiani e varie altre etnie ed espatriati, la cultura di Singapore è una delle più diverse al mondo. Questa diversità è evidente nella lingua, nel cibo, nella religione, nell’artigianato, nei negozi e nei vari festival che si tengono durante l’anno.

La vita quotidiana a Singapore è tranquilla e sicura e la città lavora duramente per mantenere un’alta qualità della vita. Ciò ha comportato sanzioni piuttosto pesanti per cose come masticare gomme, sputi, e rifiuti lasciati in giro.

3. Paradiso per tutti i foodies

In quale altro luogo potresti cenare a colazione a Little India, pranzare a Chinatown e gustare pesce per cena? Mentre Singapore ospita molti ristoranti stellati Michelin, la gente del posto sa che il miglior cibo a Singapore si trova nei centri Hawker. Questi vivaci mercati all’aperto offrono musica dal vivo, intrattenimento e il miglior street food dell’Asia. Molte bancarelle sono specializzate in un piatto, affinando la ricetta per generazioni. Con oltre 100 centri Hawker in tutta Singapore, come si può non assaggiarli tutti? Qualunque cosa proverai, siamo quasi certi che sarà deliziosa.

4. Scopri tutti gli Asian hot spots

Sebbene Singapore stessa possa essere considerata piccola, è molto vicina ad altre meravigliose destinazioni asiatiche, che puoi facilmente esplorare, durante una gita nel fine settimana. Volare da Singapore a Kuala Lumpur impiega poco meno di un’ora, mentre Phuket in Thailandia è a meno di due ore di distanza. Sentosa Island è un’altra fantastica destinazione senza dover lasciare Singapore, dove puoi visitare il parco a tema Universal Studios, o prendere il traghetto per Sisters Island e fare snorkeling tra le rigogliose barriere coralline e rilassarti durante un picnic sulla spiaggia.

5. Conosci amici da tutto il mondo

Un crogiolo culturale, una vivace scena gastronomica, una città efficiente e sicura e la vicinanza ad altri hotspot asiatici, rendono Singapore una destinazione di studio per studenti internazionali. Con università di prim’ordine, la città attrae persone da tutto il mondo, rendendola un luogo ideale per socializzare con altri studenti internazionali e per fare nuove amicizie. Inoltre, non mancano le cose da vedere, sia in città che nei dintorni. Avventurati in escursioni alle vicine isole Sentosa, Pulau Ubin e St. John’s: il modo perfetto per esplorare mentre ti godi una giornata divertente con nuovi amici.

 

 

Scopri questo Paese con noiCorsi di inglese a Singapore

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli