GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 tesori nascosti di Singapore

10 tesori nascosti di Singapore

Una volta che hai visitato l’imponente Gardens by the Bay, hai fatto shopping fino allo sfinimento in Orchan Road e fatto un tour all’iconico Raffles Hotel, non ti resta altro che andare alla ricerca dei tesori nascosti della città, per vivere la Singapore più autentica.

1. Smoke & Mirrors

Quando si tratta di trovare un panorama mozzafiato a Singapore, è quasi banale dirigersi al Marina Bay Sands, troppo mainstream! Ti consigliamo un altro posto meraviglioso – e anche meno affollato di turisti! – per godere di una vista della città dall’alto sensazionale. Lo Smoke & Mirrors si trova sopra la National Gallery e qui potrai gustare dei cocktail creativi e raffinati, mentre ti godi uno dei panarmi più belli di tutta Singapore.

2. Citizen Farm

Il Citizen Farm, nascosto nel cuore dell’ atmosfera urbana che permea la città, è un vero e proprio paradiso per l’agricoltura! Questa farm è stata fondata nel 2016 sui resti di quello che era un carcere qualche anno prima ed è stata realizzata per regalare nuova vita a quel terreno, per insegnare alla comunità locale come produrre beni di prima qualità in modo sostenibile, sprecando il minimo possibile. Ti consigliamo di fare un tour, prendere parte ad un workshop, oppure semplicemente di registrarti per ricevere un “Citizen Box” ricco di verdure appena raccolte per supportare la farm stessa e i produttori locali – e per mangiare in modo sano, ovviamente!

3. Gillman Barracks

Quella che una volta era una base militare, oggi è diventata un cluster di arti contemporanee. Il Gillman Barracks ospita all’interno della sua bellissima architettura in stile coloniale gallerie d’arte internazionali e anche un bar che offre musica live. Inoltre, ogni tanto vengono realizzati di venerdì gli “Art After Dark”, ovvero delle aperture straordinarie anche durante la sera, arricchite da show, performance live e stand di cibo locale.

4. Singapore Free Market

Per recarti in questo mercato non hai bisogno di portare con te il portafogli. Sembra troppo bello per essere vero, eh? Ma, come dice il nome, in questo mercato le cose sono davvero, davvero gratuite! Il mercato, frutto di un’iniziative sociale e culturale, è attivo da oltre 10 anni e incoraggia la condivisione, lo scambio e la buona volontà di costruire una comunità felice e premurosa. Invece di comprare i beni con i soldi, vieni invitato a scambiare qualcosa che possiedi o ad offrire un servizio come pagamento; qui troverai davvero di tutto, dai biscotti fatti in casa ai vestiti di seconda mano, fino ad arrivare a opere d’arte locali!

5. Island Penang Cafe

Ecco un locale molto Famoso, specie tra le persone del posto! Questo piccolo ristorante è meraviglioso per trascorrere una serata in tranquillità alla scoperta della cucina tradizionale Malese. Non lontano da West Coast Park, l’Island Penang Café si trova leggermente fuori dal centro città, ma è proprio questo che lo rende così sconosciuto ai turisti, il che significa che i prezzi sono ragionevoli, i piatti sono deliziosi e non farai fatica a trovare un tavolo.

6. Sungei Buloh

Lo zoo di Singapore è Famoso per i suoi safari notturni, ma per vivere un’esperienza selvaggi più autentica in città ti consigliamo Sungei Buloh, che si trova sulla costa nordorientale. Qui troverai una riserva paludosa di 87 ettari che protegge le piante e gli animali autoctoni. I sentieri naturali ti porteranno a scoprire mangrovie, foreste e paludi che ospitano migliaia di uccelli migratori, fiori indigeni, aragoste tipiche e anche coccodrilli.

7. Timbre+ Food Park

Questo non è certamente un tesoro nascosto, a causa delle sue dimensioni (il food park è stato creato utilizzando container riconvertiti), ma è sicuramente un’aggiunta nuova ed emozionante all’elenco delle delizie culinarie di Singapore. Qui troverai un range di piatti culinari che vanno ben oltre la cucina tipica malese, con stand di delizie francesi, americane, spagnole, ecc, accompagnate sempre da musica live – che sogno!

8. Kampong Lorong Buangkok

Se vuoi prenderti una pausa dal ritmo frenetico della vita di città, allora ti consigliamo sicuramente di visitare un Kampong (parola malese per “villaggio”), così da vivere un’esperienza più tipica della cultura di Singapore. A seguito della rapida crescita della città, sono sopravvissuti sempre meno Kampongs, rendendo così il Lorong Buangkok uno degli ultimi posti in cui puoi tornare indietro nel tempo, ammirare semplici case di

9. Smith Marine Floating Restaurant

Situate tra Pulau Ubin e il porto di Changi Point, questo ristorante galleggiante è un’ambientazione davvero unica ed originale per trascorrere una serata. Potrai gustare del pesce freschissimo e assaggiare qualsiasi cosa, da un granchio al calamaro, dall’aragosta al gambero. Se proprio ti senti sicuro di te stesso e delle tue capacità, puoi anche metterti alla prova e pescare il tuo pasto!

10. Wessex Estate

Negli anni ’40, l’area del Wessex, situata nella parte orientale di Singapore, è diventata centro di meravigliose case costruite in stile coloniale per il personale militare britannico. Ti consigliamo di andare a fare un piccolo tour per visitare questi bellissimi bungalow e case che tuttoggi sono circondate da una rigogliosa vegetazione. Quest’area oggi si sta trasformando in un quartiere trendy e pittoresco allo stesso tempo, con nuovi art studios e cafè che celebrano lo stile vintage e i resti degli anni ‘40.

Scopri Singapore con noiCorsi di inglese a Singapore
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli