GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 serie tv teen drama di Netflix per imparare una nuova lingua

10 serie tv teen drama di Netflix per imparare una nuova lingua

Alza il volume e disattiva i sottotitoli. Come dimostrano queste serie tv targate Netflix , si può imparare molto guardando le vicissitudini di questi ragazzi che frequentano scuole superiori immaginarie, e forse anche imparare una nuova lingua.

Sono fighi, sono dispettosi e spesso ribelli… Ed è per questo che li adoriamo! Le serie tv sugli adolescenti hanno preso il controllo di Netflix in ogni parte del mondo. Per l’apprendimento delle lingue, non c’è niente di meglio, che di un drama liceale straniero, dove lo slang è un dato di fatto e l’emozione è così alta che non avrai nemmeno bisogno dei sottotitoli (non pensare nemmeno al doppiaggio!).

Abbiamo raccolto 10 dei nostri show internazionali preferiti. Quindi arrotola la vita della gonna e fai pratica con il broncio, perché le lezioni che impari in queste scuole, non le troverai sui libri.

1. AlRawabi School for Girls (Arabo)

I bullizzati diventano i bulli in questa nuova elegante serie, ambientata in una scuola femminile d’elite giordana. Non lasciarti ingannare dalle uniformi rosa zucchero filato, non c’è niente di dolce in queste ragazze quando si tratta di regolare i conti con le loro rivali. Non avrai idea di quale banda dispiacerti di più.

2. Derry Girls (Inglese)

Sebbene sia uscito di recente, questa serie comica è ambientata durante il culmine di “The Troubles”, il violento conflitto degli anni ’90 nell’Irlanda del Nord. Anche così, la vita va avanti per questo gruppo di cinque adolescenti esilaranti e maldestri che vogliono solo ciò che vogliono tutti gli adolescenti, amore e libertà, ma lo fanno con un’incredibile colonna sonora di sottofodno e un guardaroba degli anni ’90.

3. Elite (Spagnolo)

Tre studenti della classe operaia, con borsa di studio, faticano ad inserirsi nella loro elegante scuola secondaria spagnola. Quando uno studente facoltoso muore, la colpa si rivolge immediatamente agli estranei. Ma quando viene rivelata la trama della doppia linea temporale, diventa chiaro che, ricco o povero, nessuno è privo di segreti.

4. Love Alarm (Coreano)

Questa serie coreana di grande successo segue una liceale che vive in un mondo influenzato da un’app popolare, che consente alle persone intorno a te di sapere se sei interessato a loro (pensa al tracciamento dei contatti, ma per amore). Diciamo solo che ci sono alcune cose che è meglio non sapere.

5. Mortel (Francese)

Sofiane e i suoi due amici stringono un patto mistico per ritrovare il fratello scomparso e ricevono dei superpoteri come parte dell’accordo. Ma una volta che hanno avuto un assaggio di cosa significa essere superumani, iniziano a deviare dalla missione originale e Sofiane, ubriaco di potere, inizia a somigliare ad un vero e proprio cattivo.

6. Quicksand (Svedese)

Un’altra scuola di preparazione d’élite, un altro misterioso omicidio (è forse un trend questo?). Quando la diciottenne Maja viene arrestata dopo una sparatoria a scuola, la rivelazione degli eventi che hanno portato alla tragedia, inclusa la sua relazione con il tempestoso Sebastian, ti fa dubitare che Maja possa essere, in effetti, l’assassino o l’ennesima vittima.

7. Sex Education (Inglese)

In questa commedia esilarante, il figlio adolescente di una famosa terapista sessuale scopre di poter usare il credito di sua madre per fare soldi, assistendo gli altri studenti della sua scuola. L’unico problema è che una volta che le porte della terapia si sono aperte, si ritrova incastrato in situazioni più grandi di lui.

8. Good Morning Call (Giapponese)

Questo drama giapponese è un adattamento della serie manga “Good Morning Call” di Yue Takasuka. Una ragazza del liceo finalmente ottiene il suo appartamento – l’unico problema? Deve condividerlo con il ragazzo più popolare della scuola e tenerlo segreto. La storia spensierata segue i due protagonisti mentre navigano negli alti e bassi della vita adolescenziale.

9. The Stranded (Thailandese)

Quando uno tsunami blocca un gruppo di studenti nella loro remota scuola dell’isola, sembra che le cose non possano che peggiorare. Ma quando nessuno viene a salvarli, e l’isola (il cui nome inquietante è “The Gate”), inizia a sottoporre i ragazzi a giochi pericolosi, le cose iniziano davvero a precipitare.

10. We Are The Wave (Tedesco)

Un gruppo di ragazzi disadattati del liceo cade sotto l’incantesimo del carismatico nuovo studente Tristan. Insieme formano un movimento che li autorizza a vendicarsi dei loro ex aguzzini, ma non passa molto tempo prima che l’ego prenda il sopravvento (un altro tema!) e la crociata di The Wave diventa sempre più fuori controllo.

Impara una lingua con noiCorsi di lingua all'estero
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli