GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Top 5 destinazioni all'estero per la primavera

Top 5 destinazioni all'estero per la primavera

Sei stressato dallo studio o dal lavoro e senti di aver bisogno di una pausa per staccare un po' dalla routine? Magari hai appena concluso la sessione degli esami universitari e hai voglia di partire per l’estero. E allora perché non partire in questo periodo dell'anno approfittando degli sconti della bassa stagione? La primavera può essere l'occasione giusta per imparare nuove lingue, fare nuove amicizie con persone provenienti da tutto il mondo e visitare i luoghi che hai sempre sognato. Ma quali sono le migliori destinazioni in questa stagione? Continua a leggere!

1. Malta

Vorresti studiare inglese in una destinazione calda dove puoi goderti anche giorni di mare e relax ma i tuoi genitori non vogliono farti viaggiare oltreoceano? O magari non hai il passaporto e non hai ancora in mente di farlo? Nessun problema! La soluzione è proprio dietro l’angolo. Malta con il suo clima mite in primavera è la location perfetta per essere vicino a casa, conciliando mare e studio. Troverai paesaggi meravigliosi e spiagge pittoresche da esplorare dopo le lezioni. E perché non approfittare delle escursioni organizzate alle isole di Gozo e Comino? Le acque della Blue Lagoon sono tra le più azzurre e cristalline che potresti vedere in tutta la vita!

2. Parigi

Parigi è bellissima in ogni periodo dell'anno, ma in primavera la città diventa ancora più romantica e le meraviglie della capitale dell’Hexagone ancora più magiche. Studiando francese qui potrai visitare le Musée du Louvre e vedere finalmente la Gioconda (sì, il dipinto è molto più piccolo di quel che ci si possa aspettare ma ti assicuriamo che ne vale la pena!), le Château de Versailles, Mont Saint-Michel e, se ti avanza del tempo, magari passare un incredibile giornata a Disneyland Paris tra le montagne russe e ambientazioni dei tuoi film preferiti di quando eri bambino! Non dimenticarti poi di fare un giro nei pressi della torre Eiffel e scattare una bella foto ricordo. Il nostro campus di Parigi è immenso e di un’eleganza unica situato a due passi dalla metropolitana così da poter raggiungere i luoghi più famosi della città in tutta comodità. Viens avec nous dans la ville de l’amour!

3. Malaga

Se le tue passioni sono il mare e lo spagnolo questa è la città che fa al caso tuo! Malaga è la destinazione perfetta per conciliare relax, divertimento e lingua. Potrai studiare a pochi minuti dalla spiaggia, dai ristoranti e dai negozi. Malaga non soltanto è una città interculturale dove potrai visitare il suo bellissimo centro storico, la fortezza di epoca araba Alcazaba e il Castillo de Gibrafaro. Ma non dimenticare che se sei un appassionato di arte è anche la città natale di Picasso dove potrai visitare il museo Picasso che raccoglie più di 200 opere dell’artista. Non può poi mancare un giro al Mercado Central de Atarazanas, dove provare un gustosissimo panino con il tipico prosciutto iberico o mangiare dell’ottimo pesce a buon prezzo!

4. Brighton  

Se sei innamorato del Regno Unito e vuoi vivere un’esperienza a 360 gradi in una città studentesca Brighton è la destinazione perfetta per te! Potrai svolgere diverse attività, potrai scegliere di fare diversi sport come kayaking, ma anche visitare in giornata Londra o Oxford visto che non sono così lontane. Da non dimenticare la possibilità di fare giro della ruota panoramica affacciata sul mare e il Brighton Pier. Se ti interessa l’arte, devi assolutamente visitare il dipinto di Banksy con il famosissimo "Kissing Coppers", proprio a due passi dalla stazione.

5. Miami

Se credi nel sogno americano e vuoi migliorare il tuo inglese, perché non fare un soggiorno linguistico a Miami tra palme e spiagge e godersi un po' di buon sole? Con il suo clima, le spiagge di sabbia bianca e una cultura davvero cosmopolita, è una città godibile in ogni periodo dell'anno ma è soprattutto in primavera che potrai trovare le migliori temperature. Non dimenticare che studiando qui avrai anche la possibilità di visitare Orlando e magari scoprire l’immenso parco di Disneyworld!

Studia all'estero in primaveraScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli