Carta del docente (Bonus 500 Euro per gli insegnanti)

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha istituito anche quest'anno il bonus docenti, ovvero un voucher di 500 Euro destinato a tutti i docenti di ruolo da utilizzare per la propria formazione professionale. Il bonus insegnanti, così, come specificato dal MIUR può essere utilizzato per l'acquisto di libri, testi e riviste, hardware e software, ma anche per corsi di aggiornamento tra cui corsi di lingue all'estero e vacanze studio.

Cos’è la Carta del Docente a.k.a. Bonus Insegnanti?

Il Bonus Insegnanti 2021, meglio definita come Carta del Docente è un contributo economico pensato per fare eacquisti n ambito culturale o di sviluppo professionale. L’iniziativa del Miistero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione una Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

N.B. Il Bonus Insegnanti non è da confondersi con il Bonus Cultura 18App, pensato per i giovani che compiono 18 anni.

Domande frequenti

EF Soggiorni Linguistici

Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.

Destinazioni: Inghilterra, USA, Canada, Malta, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda, Singapore, Sud Africa, Spagna, Costa Rica, Francia, Germania, Cina, Giappone, Sud Corea, Emirati Arabi

EF Anno Linguistico all'Estero

Diventa bilingue e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.

Destinazioni: Inghilterra, USA, Canada, Malta, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda, Singapore, Sud Africa, Spagna, Costa Rica, Francia, Germania, Cina, Giappone, Sud Corea, Emirati Arabi

Dal 1965 EF è leader mondiale per l'apprendimento delle lingue all'estero. Innovazione, qualità e sicurezza sono al centro della nostra attività. Come risultato, EF ha guadagnato la fiducia di organizzazioni riconosciute a livello mondiale.

50

Anni di esperienza in programmi didattici internazionali

26

Collaborazioni con organizzazioni didattiche internazionali

400+

Scuole e uffici in tutto il mondo