Partecipa al programma ITACA INPS e parti con EF per un anno scolastico all’estero: il bando offre borse di studio rivolte ai figli dei dipendenti pubblici iscritti alla scuola superiore di secondo grado.
Il Programma ITACA è un bando di concorso indetto da INPS rivolto ai figli (o soggetti equiparati) dei dipendenti pubblici che sono iscritti alla scuola superiore di secondo grado.
Le borse di studio offerte possono finanziare (interamente o parzialmente) uno scambio culturale in Europa o in destinazioni Extra Europee. Il finanziamento dipende dal reddito ISEE e dalla media scolastica secondo regole definite nel bando ITACA INPS.
È stato pubblicato il Bando Itaca INPS per le partenze per l'anno scolastico all'estero 2022/2023.
Ecco i passi da seguire per partecipare al Progetto ITACA INPS 2022/2023:
Con oltre 50 anni di esperienza, gli studenti che scelgono di sostenere uno scambio culturale all’estero ricevono un’assistenza continua in tutte le fasi del processo, dal momento della selezione fino alla fine del programma. Inoltre per gli studenti coinvolti, che faranno richiesta al bando, l'intervista di selezione (che ha un valore di 95 Euro) è gratuita. Si può sostenere il colloquio di selezione in tutta Italia. Garanzia di scelta della destinazione Stati Uniti, Gran Bretagna e Irlanda e della durata del programma.
Dal 1965 EF è leader mondiale per l'apprendimento delle lingue all'estero. Innovazione, qualità e sicurezza sono al centro della nostra attività. Come risultato, EF ha guadagnato la fiducia di organizzazioni riconosciute a livello mondiale.
Anni di esperienza in programmi didattici internazionali
Collaborazioni con organizzazioni didattiche internazionali
Scuole e uffici in tutto il mondo