LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Boarding School

Una Boarding School è quello che in italiano chiamiamo collegio privato. Studiare in una boarding school internazionale significa imparare bene l’inglese scritto e parlato, vivere in un ambiente internazionale e conseguire un diploma rispettato e riconosciuto in tutto il mondo. Oltre all’eccellenza dell’insegnamento, le scuole private con convitto offrono sport diversi, dal calcio al tennis, arrampicata e corsa,  attività e corsi come ad esempio raccolte fondi, club di dibattito e fotografia, ogni studente ha modo di sviluppare e portare avanti le sue passioni.

Boarding School

Perchè studiare in una boarding school?

Essere in grado di vivere e lavorare in un ambiente internazionale, nonchè di gestire differenze culturali è ormai cruciale per avere successo in un mondo sempre più interconnesso. Per questo motivo molti ragazzi italiani giocano d'anticipo e decidono di trasferirsi in una Boarding School a Oxford o ad esempio a New York. I vantaggi di frequentare e vivere una boarding school sono indubbiamente:

  • Maggiore conoscenza della lingua inglese
  • Maggiore adattamento e apertura verso nuove culture
  • Maggiore possibilità di entrare nelle università di tutto il mondo
EF ACADEMY – <span>International Boarding Schools</span>

EF ACADEMY – International Boarding Schools

14 - 19 anni
1 a 5 anni
Scuola privata
Ottieni il tuo diploma IB o A-Level con EF Academy – International Boarding Schools – e assicurati l'accesso alle migliori università.
Destinazione/i: InghilterraUSA

Le Boarding School EF Academy

Le Boarding School EF Academy in UK e USA offrono ai propri studenti un ambiente internzionale sicuro e stimolante che favorisce la crescita accademica e personale. Grazie al personale qualificato di EF Academy potrai prepararti ad uno dei diplomi internazionali, come:

  • IGCSE (International General Certificate of Secondary Education): valido per i primi due anni di scuola superiore
  • A-Level: è un diploma tipico inglese che si consegue dopo due anni di preparazione al termine del percorso di scuola superiore, anni ed è basato sullo studio di 3 materie propedeutiche per la facoltà che si vuole seguire all’università
  • Diploma International Baccalaureate® è un diploma riconosciuto a livello internazionale, ideale per tutti gli studenti che vogliono studiare materie sia analitiche che creative.

Federico: da Monza ad una vera boarding school

"Dagli uffici di EF Academy a Milano al campus della boarding school di Oxford il passo è stato breve."

Le attività extra scolastiche offrono svariate opportunità, come la pratica di diverse attività sportive (io ad esempio gioco a calcio e badminton) o attività culturali come il MUN (Model United Nations), dove i partecipanti sono chiamati a dibattere – nelle vesti di paesi delle Nazioni Unite – di temi di attualità. Inoltre, non potevano mancare i club studenteschi, come quelli di cinese, spagnolo e scacchi; io e una ragazza italiana abbiamo organizzato un club di lingua e cultura italiana.