LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Boarding School

Scegli di studiare in una boarding school, un collegio privato internazionale dove potrai frequentare lezioni con studenti di ogni parte del mondo e preparti ad avere accesso all’università dei tuoi sogni. Nelle boarding school di EF troverai insegnanti altamente qualificati, un percorso di studio adatto alle tue esigenze e passioni ed un ambiente internazionale ed inclusivo.

Boarding School

EF ACADEMY

14 - 19 anni
1 a 5 anni
Scuole superiori private
Studia e vivi in campus con studenti provenienti da 75 paesi. Ottieni un diploma e l'accesso alle migliori università del mondo.
Destinazione/i: InghilterraStati Uniti

Le Boarding School EF Academy

Le Boarding School EF Academy in UK e USA offrono ai propri studenti un ambiente internzionale sicuro e stimolante che favorisce la crescita accademica e personale. Grazie al personale qualificato di EF Academy potrai prepararti ad uno dei diplomi internazionali, come A-Levels, US High School diploma e IB diploma. 

Inoltre, come parte del programma, viene offerta una consulenza personalizzata sul programma didattico, in modo da aiutare gli studenti a raggiungere il massimo del loro potenziale e rimanere concentrati sui propri obiettivi, in modo da completare il proprio periodo in collegio privato con grandi risultati.

Federico: da Monza ad una vera boarding school

"Dagli uffici di EF Academy a Milano al campus della boarding school di Oxford il passo è stato breve."

Le attività extra scolastiche offrono svariate opportunità, come la pratica di diverse attività sportive (io ad esempio gioco a calcio e badminton) o attività culturali come il MUN (Model United Nations), dove i partecipanti sono chiamati a dibattere ì nelle vesti di paesi delle Nazioni Unite ì di temi di attualità. Inoltre, non potevano mancare i club studenteschi, come quelli di cinese, spagnolo e scacchi; io e una ragazza italiana abbiamo organizzato un club di lingua e cultura italiana.

Domande frequenti

Cos’è una boarding school?

Una Boarding School è quello che in italiano chiamiamo collegio privato. Studiare in una boarding school internazionale significa imparare bene l’inglese scritto e parlato, vivere in un ambiente internazionale e conseguire un diploma rispettato e riconosciuto in tutto il mondo. Oltre all’eccellenza dell’insegnamento, le scuole private con convitto offrono sport diversi, dal calcio al tennis, arrampicata e corsa, attività e corsi come ad esempio raccolte fondi, club di dibattito e fotografia, ogni studente ha modo di sviluppare e portare avanti le sue passioni.

Perchè studiare in una boarding school?

Essere in grado di vivere e lavorare in un ambiente internazionale, nonchè di gestire differenze culturali è ormai cruciale per avere successo in un mondo sempre più interconnesso. Per questo motivo molti ragazzi italiani giocano d'anticipo e decidono di trasferirsi in una Boarding School a Oxford, a  New York o in California. I vantaggi di frequentare e vivere una boarding school sono indubbiamente:

  • Altissima conoscenza della lingua inglese
  • Grande capacità di adattamento e apertura verso nuove culture
  • Maggiore possibilità di entrare nelle università di tutto il mondo
  • Attenzione continua da parte del corpo docente

A quale tipo di diploma posso prepararmi in una boarding school?

Le Boarding Schools di EF Academy ti permettono di prepararti a diplomi internazionali, generalmente richiesti da università di tutto il mondo. Potrai scegliere tra:

  • A-Level: è un diploma tipico inglese che si consegue dopo due anni di preparazione al termine del percorso di scuola superiore, anni ed è basato sullo studio di 3 materie propedeutiche per la facoltà che si vuole seguire all’università
  • Diploma International Baccalaureate® , detto anche IB diploma, è un diploma riconosciuto a livello internazionale, ideale per tutti gli studenti che vogliono studiare materie sia analitiche che creative.
  • US High School Diploma, il diploma tipico americano che offre una preparazione ideale per studenti interessati ad avere accesso alle università in America. Si tratta di un programma flessibile che permette agli studenti di personalizzare il proprio curriculum in basi ad interessi ed obiettivi accademici