Campi estivi in America

Con i campi estivi in America vivrai l’estate più bella che tu possa immaginare, tra divertimento, attività e ragazzi della tua età da ogni parte del mondo: tutto mentre impari l’inglese e scopri un angolo di America!

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Stati Uniti
Città: New YorkLos AngelesMiami BeachHonoluluSanta BarbaraBostonSan DiegoSan FranciscoSeattle

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Stati Uniti
Città: New YorkLos AngelesMiami BeachHonoluluSanta BarbaraBostonSan DiegoSan FranciscoSeattle

Campi estivi in America: di cosa si tratta?

I campi estivi in America, o summer camps USA, sono dei periodi di qualche settimana durante l'estate in cui bambini e ragazzi partono per gli Stati Uniti. Lo scopo del campo estivo in American è quello di migliorare le competenze linguistiche in inglese dei ragazzi attraverso attività di diverso tipo, naturalmente in compagnia di coetanei, istruttori ed insegnanti.

Gli Stati Uniti sono tra le mete più ricercate per i campi estivi a livello globale. Ogni anno, centinaia di giovani si recano in America, curiosi di vedere dal vivo ciò di cui sentiamo parlare negli eclettici media americani, tra cui film, serie televisive, musica ed altri trend. L'inglese parlato negli Stati Uniti è relativamente semplice da seguire, rendendola una destinazioni ideale per un campo estivo linguistico per ragazzi e bambini.

I campi estivi EF in America uniscono le lezioni di inglese in classe con una vasta gamma di attività sportive, ricreative e culturali. Per esempio, la mattina si fa lezione, poi si partecipa ad una sessione di sport acquatici e nel pomeriggio si visita un monumento storico. Partire per un campo estivo negli Stati Uniti è un'esperienza unica e un'avventura indimenticabile.

Le destinazioni EF in America

Come già detto, la cultura americana è eclettica. Di conseguenza, ogni destinazione porterà esperienze uniche. A seconda dei tuoi gusti, delle tue esigenze e preferenze, è importante scegliere con cura la destinazione del tuo campo estivo.

Ecco le città in cui è possibile fare un campo estivo negli Stati Uniti:

  • New York
  • Boston
  • Los Angeles
  • Miami
  • San Francisco
  • Hawaii
  • San Diego
  • Santa Barbara
  • Seattle

Se sei interessato alla cultura e alla storia, probabilmente ti piacerà il campo estivo a Boston, dove potrai trascorrere il tuo tempo libero esplorando i suoi bellissimi musei e siti storici. Preferisci prendere il sole? Se è così, Miami o Honolulu, capitale delle Hawaii, sono le destinazioni perfette per te. Se sei attratto dalla cultura californiana, Los Angeles, San Diego, Santa Barbara o San Francisco sono tutti luoghi ideali da visitare. Anche Seattle, la più grande città dello Stato di Washington e sede di Microsoft e Amazon, ha molto da offrire.


Scegli una destinazione e parti per 2 settimane, 3 settimane o tutti e due i tuoi mesi di vacanza estiva! Qualunque città tu scelga, puoi essere certo che il nostro personale EF renderà il tuo soggiorno indimenticabile.

Domande frequenti

Perchè fare un campo estivo in America?

I campi estivi sono una soluzione adottatta da ragazzi americani da molti anni, perchè permettono loro di trascorrere l’estate divertendosi, svolgendo attività interessanti, imaparando qualcosa di nuovo e facendo amicizie. Con i campi estivi in America di EF potrai:

  • imparare la lingua inglese divertendoti
  • incontrare amici da ogni parte del mondo
  • sviluppare competenze personali e comunicative importanti
  • diventare indipendente e aumentare la sicurezza in te stesso
  • vivere un’esperienza internazionale
  • viaggiare negli Stati Uniti
  • trascorrere un’estate indimenticabile che i tuoi amici in Italia invidieranno

Chi può iscriversi ad un campo estivo in USA?

I campi estivi sono aperti a ragazzi di tutte le età, dagli 8 ai 24 anni. Naturalmente, EF si occupa di organizzare gruppi basati su età e conoscenza della lingua americana, in modo tale da offrire sempre gli stimoli più adatti per l’apprendimento e anche le attività più adatte ad ogni fascia di età.

Come si svolge la giornata durante i campi estivi in America?

La giornata è organizzata in modo tale da offrire un mix di studio e divertimento, sempre in compagnia in modo da stimolare la comunicazione con altri studenti. Durante un campo estivo in America avrai lezioni di lingua al mattino con esercizi in classe di diverso tipo, sempre coinvolgenti e dinamiche. Lo staff EF poi organizza sempre attività pomeridiane che ti permetteranno di incontrare studenti di altre classi e nazionalità: che si tratti di una partita di pallavolo o un’escursione per scoprire un'attrazione famosa americana nei dintorni della tua destinazione, o anche una gara alla Wii o Xbox, avrai sempre modo di divertirti. Inoltre, la sera sarai coinvolto in feste o barbeque organizzate sempre dal nostro team dinamico e instancabile.