PARTI CON NOI QUEST’ESTATE! Puoi viaggiare in tante destinazioni senza quarantena

Campi estivi in Germania

Se sogni un’estate all'insegna del divertimento, al tempo stesso, vuoi utilizzare al meglio i mesi estivi, scegliere i campi estivi di tedesco in Germania è la soluzione ideale. Potrai imparare tedesco o perfezionare le tue competenze linguistiche mentre fai amicizie e scopri una nuova città.

Campi estivi in Germania

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Germania
Città: BerlinoMonaco

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Germania
Città: BerlinoMonaco

Campi estivi in Germania: di cosa si tratta?

I campi estivi sono periodi di full immersion linguistica che puoi trascorrere in un paese straniero per impararne la lingua. In particolare, i campi estivi in Germania sono esperienze che puoi svolgere durante il periodo estivo in Germania, imparando il tedesco ed approfondendo la cultura e usanze locali, conoscendo nuove persone e esplorando una nuova città.

Perché fare campi estivi di tedesco in Germania?

Scegliere di fare un campo estivo in Germania porta gli studenti a vivere un’esperienza che li arricchisce da un punto di vista scolastico, accademico e anche personale. Naturalmente, i campi estivi in Germania ti portano ad imparare il tedesco molto più velocemente di qualsiasi altro corso che frequenti vicino a casa, poiché l’esposizione continua alla lingua velocizza il processo di apprendimento e lo rende più naturale. Inoltre moltissimi studenti riportano di avere degli effetti positivi da un punto di vista personale: i ragazzi crescono e diventano indipendenti, fanno amicizia con coetanei da tutto il mondo, si aprono nei confronti di un nuova cultura e nuove abitudini, fanno un’esperienza all'estero che permette loro di conoscere una nuova città e, dopo un campo estivo di tedesco, tornano a casa sapendo di aver sfruttato al meglio la loro estate.

Domande frequenti

Dove si svolgono i campi estivi di tedesco?

Sebbene il tedesco sia una lingua parlata in più paesi in Europa, i campi di tedesco sono organizzati in Germania, dove gli studenti hanno possibilità di scegliere tra alcune città famose anche da un punto di vista turistico. I campi estivi di tedesco di EF infatti sono organizzati in due delle città più interessanti e dinamiche della Germania. Puoi scegliere tra:

  • campi estivi a Berlino, capitale tedesca dinamica e giovane, fucina di tendenze e centro artistico del paese
  • campi estivi a Monaco di Baviera, città del sud della Germania da sempre meta turistica di primo livello e ricca di storia.

Quanto durano i campi estivi di tedesco?

La scelta della dipende dal livello di tedesco che si desidera raggiungere e dal tempo a disposizione. I campi estivi di tedesco in Germania possono andare da un minimo di 2 settimane fino anche all’intero arco del periodo estivo. Viene spesso riscontrato che la lingua tedesca sia più ardua nelle prime fasi dell’apprendimento; per questo motivo consigliamo di dedicare almeno 6 settimane ad un campo estivo di tedesco, in modo tale da riuscire ad effettuare un passaggio di livello.

Per quale età sono adatti i campi estivi in Germania?

I campi estivi in Germania sono pensati per ragazzi di ogni età, dalle scuole medie fino agli studenti universitari. Prima della partenza per i campi estivi di tedesco in Germania ti verrà chiesto di fare un test di lingua per valutare la tua preparazione. Verrai poi inserito in una classe con studenti del tuo livello linguistico e della tua fascia d’età in modo da offrirti un percorso di studio adatto a te.

Cosa offre EF durante i campi estivi in Germania?

EF cura ogni aspetto dei campi estivi di tedesco in Germania: dai trasferimenti all'alloggio, alle lezioni alle attività. I campi estivi prevedono:

  • lezioni in aula e sessioni progettuali in gruppo per stimolare le capacità comunicative e velocizzare l’apprendimento linguistico
  • attività ricreative dopo le lezioni e nei weekend organizzate dal team EF per vivere il campo estivo divertendosi
  • escursioni e visite ai luoghi di maggiore interesse della città in Germania in cui hai scelto di trascorrere il tuo campo estivo
  • alloggio e pasti
  • materiale didattico per tutta la durata del tuo campo estivo
  • accesso alla piattaforma di e-learning e contenuti on line
  • certificato del livello linguistico raggiunto a completamente del campo estivo di tedesco

Perché scegliere EF per i tuoi campi estivi in Germania?

Da anni EF aiuta ragazzi di ogni parte del mondo a realizzare il proprio sogno: viaggiare all'estero e imparare una lingua. Durante i nostri campi estivi di tedesco i ragazzi saranno sempre sotto l’occhio vigile dello staff EF e impareranno il tedesco in ogni momento ella giornata. Con i campi estivi in Germani di EF infatti avrete:

  • Oltre 50 anni di esperienza nel settore dei viaggi studio e della formazione linguistica
  • Staff e insegnanti appositamente formati per assistere e insegnare a studenti non madrelingua
  • Supporto continuo per i genitori a casa
  • Assistenza in loco per i ragazzi in caso di necessità
  • Gestione di eventuali necessità relative ad alloggio o spostamenti
  • Metodo di insegnamento innovativo e dinamico che aiuta gli studenti ad apprendere la lingua più velocemente
  • Progressi riconosciuti con certificati di fine corso
  • Strutture moderne, sicure e con spazi adatti allo studio ma anche al divertimento