College estivi

I college estivi all'estero di EF rappresentano il modo migliore per apprendere una nuova lingua grazie all’immersione totale nel paese in cui la lingua viene parlata dai suoi abitanti. Incontrerai altri ragazzi della tua età provenienti da tutto il mondo, assieme ai quali potrai praticare la lingua e scoprire la destinazione che hai scelto per il tuo college estivo.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaGiapponeCorea del Sud

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaGiapponeCorea del Sud

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaGiapponeCorea del Sud

Un college estivo: di cosa si tratta?

Per gli studenti, il periodo di vita trascorso nei college equivale sempre a un momento di studio e crescita personale ma anche di scoperta del mondo attraverso tante nuove amicizie, conoscenze ed esperienze. Anche se solo per il periodo estivo, chi sceglie di studiare una lingua nei college estivi avrà l'opportunità di vivere questa atmosfera, lasciarsi coinvolgere dallo stile di vita degli studenti locali e svolgere tante attività tipiche della quotidianità studentesca del college. In particolare, per molti degli studenti EF che frequentano i college estivi in Inghilterra, questa esperienza è fonte di ispirazione per il futuro. Molti di loro scelgono di intraprendere una carriera internazionale, frequentando l'università in Inghilterra o in altri paesi anglofoni.

College estivi per bambini e per ragazzi

I corsi offrono diverse soluzioni accademiche a seconda della fascia d’età. 

Per i più piccoli, le attività variano a partire dalle lezioni in classe ai giochi di squadra. Inoltre, i bambini avranno l'opportunità di fare delle escursioni che partono dal college verso altre città o verso le zone circostanti di bellezza naturale.

I college estivi per ragazzi, invece, mantengono una componente divertente e dinamica, ma riservano spazio anche all'approfondimento degli aspetti grammaticali e tecnici della lingua.

Domande frequenti

Quali college estivi frequentare?

La scelta è nelle tue mani: vuoi frequentare dei prestigiosi college inglesi o esplorare la possibilità di frequentare un college in altre parti del mondo?

Se stai pensando all’Inghilterra, oltre a Oxford e Cambridge, anche i college a Londra permettono di frequentare eccellenti corsi di inglese in Inghilterra per migliorare la lingua e vivere una fantastica esperienza di vacanza in questo paese. Un’esperienza per perfezionare il tuo inglese, conoscere persone da ogni parte del mondo e vivere nella città più multiculturale d’Europa.

Quali college estivi sono disponibili in Inghilterra?

 Esistono tantissime destinazioni dove frequentare college estivi in Inghilterra. Con EF, puoi scegliere tra:

Come sono gli alloggi in un college estivo?

Durante la permanenza nei college estivi, una delle scelte più amate dagli studenti è la sistemazione nel college stesso, proprio per poter essere a stretto contatto con i nuovi amici, e vivere a pieno la vita del college. C'è però anche la possibilità di alloggiare con una famiglia ospitante.