College in America

Impara l'inglese in un college americano e scopri con quale rapidità puoi migliorare le tue abilità linguistiche. I nostri college in America utilizzano un mix collaudato di insegnamento basato sulla comunicazione e di moderna tecnologia, per farti parlare in inglese sin dal primo giorno. Abbiamo college in tutti gli Stati Uniti e troverai sicuramente quello più adatto a te.

College in America

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Stati Uniti

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Stati Uniti

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Stati Uniti

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Stati Uniti

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
Un anno o un quadrimestre scolastico
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: Stati Uniti

EF ACADEMY

14 - 19 anni
1 a 5 anni
Scuole superiori private
Studia e vivi in campus con studenti provenienti da 75 paesi. Ottieni un diploma e l'accesso alle migliori università del mondo.
Destinazione/i: Stati Uniti

Cultural Care Au Pair

19 - 26 anni
1 a 2 anni
Scambio culturale in una famiglia americana in cambio della cura dei figli. Viaggio, alloggio, stipendio, tutto pagato.
Destinazione/i: Stati Uniti

College americani

Cosa si intende come college americano? La risposta sta in parte nel significato della parola che ha origine latina (collegium) ed è la parola usata soprattutto nei paesi madrelingua inglese per indicare un’organizzazione di istruzione superiore che permette agli studenti di studiare e risiedere all’interno di un campus. Con le parole college americano si intende quindi la possibilità di studiare presso una scuola o università in America e vivere all’interno del campus.

College in USA: sentirsi a casa

Quando studi presso uno dei nostri college americani, hai due opportunità di sistemazione: alloggiare come ospite di una famiglia americana o scegliere il nostro residence per studenti. Vivere in famiglia ti darà moltissime opportunità di fare conversazione in inglese, oltre ad offrirti un ambiente rassicurante mentre sei lontano da casa. Se ti senti indipendente, invece, una delle nostre residenze studenti in America fa più al caso tuo. Qui, deciderai tu cosa e quando cucinare, senza sentirti obbligato a dover chiedere il permesso a nessuno. Qualunque soluzione sceglierai, saremo con te fin dal primo giorno per assicurarci che tu tragga il massimo beneficio dal tuo soggiorno presso uno dei nostri college americani.

Domande frequenti

Che differenza c’è tra college americani e university?

Abbiamo detto che il termine college indica una soluzione di studio durante la quale risiedi all’interno del campus studentesco. Potrebbe quindi essere paragonata alla residenza universitaria. Nei paesi anglosassoni questo tipo soluzione si trova soprattutto (ma non esclusivamente) a livello universitario. Questo crea un po’ di confusione che possiamo chiarire come segue: mentre college si riferisce ad una parte dell’università, l’università è l’intero istituto accademico che può includere a volte anche più college che preparano gli studenti per lauree diverse. I college americani infatti si differenziano tra loro anche per i diversi focus di insegnamento (quelli più scientifici, quelli più artistici, quelli adatti alla preparazione in ambito medico o letterario, ecc.) e sono pertanto scelti da studenti diversi.

Perché frequentare un college in America?

La vita da studente in un college americano ti offrirà senza dubbio una prospettiva diversa sulla vita e sul tuo futuro ma ti offrirà anche molto divertimento. Ecco perchè:

  • Diverso metodo di studio. Il metodo di insegnamento e, di conseguenza le modalità di studio, applicate oltreoceano sono molto diverse da quelle che vengono portate avanti in Italia. Le classi sono spesso più interattive e stimolano la discussione tra gli studenti e con il corpo docenti. Questo ha un effetto positivo poiché spinge gli studenti a sviluppare capacità comunicative migliori, perfezionale le proprie capacità linguistiche (soprattutto se vuoi migliorare il tuo inglese) e imparare direttamente dall'interazione con gli altri anziché semplicemente memorizzare nozioni da un libro.
  • Ambiente internazionale. Da anni oramai moltissimi college americani hanno aperto le porte a studenti di ogni nazionalità, proprio perché la loro presenza in campus è considerata un arricchimento culturale. Frequentando quindi un college in USA avrai quindi la possibilità di conoscere studenti da tutto il mondo e ampliare il tuo bagaglio culturale come se avessi vissuto in tanti paesi diversi.
  • Continui spunti di apprendimento e approfondimento accademico. Vivendo in un campus americano sarai sempre a breve distanza da tantissime strutture dove frequenterai lezioni e, soprattutto, sarai sempre circondato da tantissimi altri studenti che sono lì come te per imparare. Questo crea un ambiente sempre attivo e pieno di idee, per cui sarai stimolato ad apprendere continuamente, non solo per poche ore al giorno durante le lezioni.
  • Fun life. Hai mai visto un film ambientato in uno dei tanti college americani? Se lo hai fatto, non credo che ci sia bisogno di spiegazioni. Se non lo hai fatto, dovresti proprio rimediare. Per gli studenti italiani i college americani risultano spesso un’esperienza non solo di alta qualità accademica, grazie alla continua esposizione ad idee e progetti, ma anche un momento molto importante per scoprire sport e hobbies che non avevano mai considerato prima.

Quando e come posso frequentare un college americano?

Molti studenti stanno riconoscendo l’importanza di vivere un’esperienza di college già durante gli anni delle scuole superiori, anche se tradizionalmente questa esperienza è riservata alla fase post maturità.

Per i ragazzi più giovani si può pensare quindi a campi estivi in America, ossia periodi di studio in college americani che permettono di sfruttare la pausa di giugno, luglio e agosto per migliorare il proprio inglese mentre espandendo al tempo stesso i propri orizzonti culturali.

Alcuni studenti scelgono inoltre di partire per un anno scolastico all'estero che permette di frequentare un high school americana e di trarre gli stessi benefici di un’esperienza in college, pur vivendo con una famiglia ospitante.

Se invece hai concluso il tuo ciclo di scuola superiore ti trovi nell'età perfetta per decidere di frequentare un college americano. Alcune organizzazioni richiedono delle qualificazioni per poter accedere, ma non temere: puoi decidere di frequentare un college USA facendo un anno di preparazione universitaria per poi poter accedere direttamente ad un’università americana dopo alcuni mesi.

In alternativa puoi fare direttamente domanda per essere ammesso ad un college americano con corsi di laurea in modo da frequentare l’università all'estero.

RICHIEDI GRATIS IL CATALOGO

Dove posso frequentare i college americani?

Scegli la destinazione che più ti affascina: metropoli, piccole cittadine oppure oasi sul mare. Qualunque tipo di college americano tu stia cercando, lo troverai sicuramente tra le nostre offerte. Vivi da vero californiano, impara a fare surf a Miami, esplora San Francisco in tram o assisti ad un concerto jazz a New York. Con così tante opzioni, i nostri college in America sono la scelta giusta sia per professionisti in cerca di una promozione, che per studenti che si preparano a sostenere un esame o a trovare il loro primo lavoro. 

Con EF puoi scegliere tra:

In ogni città, i nostri coordinatori di attività per il tempo libero organizzeranno numerose escursioni e gite nel fine settimana, aiutandoti a sentirti proprio come a casa tua mentre studi in uno dei nostri college in America.

Quali sono i costi dei college americani?

Frequentare i college in America hanno costi diversi in base alla durata ed al tipo di percorso . Se intendi frequentare un college in America per perfezionare la tua conoscenza della lingua inglese, puoi scegliere tra opzioni di studio di alcune settimane, da 2 settimane ad un anno con costi variabili a partire da poche migliaia di euro. Se invece intendi studiare in un college americano a livello universitario e per corsi di preparazione all’università in America, i costi possono arrivare anche a decine di migliaia di euro.
Per avere informazioni specifiche alle tue necessità di studio in college in USA, puoi contattare i nostri consulenti linguistici o richiedere un catalogo gratuito.

A cosa corrisponde il college americano?

In America, con il termine college si intende il periodo di studio che segue la high school. Il termine deriva dal fatto che i colleges sono le strutture fisiche all’interno delle quali gli studenti vivono e dormono e sono spesso inclusi all’interno dei campus americani. 

I college americani corrispondono quindi alla fase degli studi universitari che portano a conseguire un Bachelor Degree, simile alla laurea triennale. Durante questo periodo di studio, detto anche undergraduate studies, gli studenti frequentano le lezioni, studiano e vivono all’interno del campus, i cosiddetti college americani appunto.