Corsi di inglese a Cambridge

Ricca com'è di storia accademica, Cambridge è il luogo ideale per un corso di inglese, sia per ragazzi che per adulti. Qui hanno studiato Charles Darwin, Isaac Newton e Francis Bacon. Segui le orme di questi famosi studiosi e vivi la vita accademica con i nostri corsi di inglese a Cambridge.

Corsi di inglese a Cambridge

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.

Grandi risultati con i nostri corsi di inglese a Cambridge

Sei seriamente intenzionato ad imparare l’inglese e motivato ad esplorare una delle città più ‘accademiche’ del Regno Unito? In questo caso, studiare inglese a Cambridge è proprio quello che fa per te. Cambridge è il luogo ideale per prepararti a studiare presso una università di lingua inglese. Molti degli studenti che hanno seguito uno dei nostri corsi sono stati successivamente ammessi presso alcuni dei più rinomati istituti accademici. A Cambridge potrai anche svolgere uno stage professionale che arricchirà notevolmente il tuo curriculum, o anche semplicemente trascorrere una piacevole vacanza ed imparare l’inglese allo stesso tempo. Qualunque sia il tipo di corso di inglese a Cambridge che stai cercando, possiamo sicuramente offrirti la soluzione adatta alle tue necessità.

La nostra scuola di inglese a Cambridge

Studiare inglese nella nostra scuola di inglese a Cambridge non sarà come frequentare qualsiasi altro corso di lingua. Con il nostro innovativo metodo di insegnamento, imparare l’inglese ti sembrerà un processo semplice e naturale. Le lezioni sono interattive e fondate sulla comunicazione, in modo da permetterti di memorizzare grammatica e vocaboli in maniera veloce. Inoltre, lo staff della scuola di inglese a Cambridge organizzano attività per il tempo libero e nel weekend, in modo da permetterti di vivere a pieno questa destinazione in ogni momento.

Domande frequenti

Perchè fare un corso di inglese a Cambridge?

Cambridge è una magnifica cittadina universitaria situata nell'est dell'Inghilterra e deve il suo nome al fatto che attraversa il fiume Cam. È famosa per essere la sede di una delle più antiche e importanti università del mondo, l'Università di Cambridge. Questa città è una vera oasi di tradizione, cultura e architettura. Se sei interessato a studiare inglese a Cambridge avrai l'opportunità di imparare in un ambiente sofisticato e intellettuale.

Ci sono così tante cose da vedere e da fare mentre si studia inglese a Cambridge. Questa destinazione ospita innumerevoli festival durante tutto l'anno, come la fiera di mezza estate, che si ripete dal 1211. Non si può perdere il Cambridge Shakespeare Festival, che si svolge per più di otto settimane durante tutto l’arco dell'estate. Potrai unirti a tantissimi altri studenti della tua età passeggiando lungo il fiume Cam per il tradizionale punting. Durante il tuo soggiorno a Cambridge, puoi anche passeggiare nel campus universitario e ammirare gli edifici simili a castelli. La città è così antica che anche i pub sono storici. E se hai bisogno di più divertimento, Londra è a meno di un'ora di distanza.

Diverse aziende high-tech hanno stabilito sedi a Cambridge e nei suoi dintorni, motivo per cui è ora soprannominata "Silicon Fen". Se sei interessato agli affari o alla tecnologia, un corso nelle scuole di inglese di Cambridge ti aprirà un mondo di nuove opportunità. Preparati a mettere alla prova le tue capacità di networking e sarai stupito dalle opportunità che ti aspettano durante il tuo soggiorno a Cambridge.

A chi sono rivolti i corsi di inglese a Cambridge?

Le nostre scuole a Cambridge sono aperte a tutti gli studenti, con qualsiasi livello linguistico e ad ogni età. Naturalmente, sappiamo bene che ognuno di loro ha esigenze diverse. Per questo motivo abbiamo creato percorsi diversi per imparare l’inglese che si adattano alle richieste degli studenti.
I corsi di inglese per ragazzi ad esempio offrono un mix di lezioni generali di inglese che si svolgono in classe, progetti di gruppo che favoriscono l’utilizzo delle competenze di inglese, sessioni seminariali e anche lezioni di specifico interesse che lo studente può scegliere per personalizzare il proprio corso di inglese a Cambridge. I corsi di inglese per gli adulti e giovani professionisti invece sono strutturati per offrire un maggiore supporto allo sviluppo del curriculum e migliorare la conoscenze dell’inglese di un settore in particolare a scelta dello studente. Anche per i bambini EF ha pensato ad un corsi per imparare l'inglese: in questo caso il focus passa dall'elemento ludico che permette di imparare l’inglese con maggiore naturalezza.

Quali tipi di corsi di inglese per adulti sono offerti a Cambridge?

EF offre un’ampia gamma di corsi di inglese nella scuola di Cambridge. I corsi sono personalizzabili per durata e possono avere approfondimenti mirati per le necessità del singolo studente. 

  • Corso intensivo per adulti: si tratta del corso maggiormente richiesto dagli studenti adulti poiché offre il massimo dei progressi in breve tempo. 32 Lezioni a settimana (di 40 minuti ciascuna) suddivise in: 16 Lezioni di lingua generale, 04 Sessioni progettuali, 10 Lezioni di specifico interesse, 02 Sessioni seminariali.
  • Corso Generale per adulti: il programma del corso è finalizzato al consolidamento delle basi grammaticali e di vocabolario indispensabili allo studente per avere una comunicazione chiara e fluente a tutto tondo. 26 Lezioni a settimana (di 40 minuti ciascuna) suddivise in: 16 Lezioni di lingua generale, 4 Sessioni progettuali, 4 Lezioni di specifico interesse, 2 Sessioni seminariali. 
  • Corso Estivo per adulti: una vacanza all'estero con in più un corso di lingua; il programma del corso è incentrato sul miglioramento della comprensione ed espressione orale in situazioni di vita reale grazie a diversi tipi di lezioni. 20 Lezioni a settimana (di 40 minuti ciascuna) suddivise in: 16 Lezioni di lingua generale, 2 Sessioni progettuali,, 2 Sessioni seminariali.
  • Corso Preparazione Esame Cambridge English e Altre Certificazioni: pensato appositamente per coloro che decidono di ottenere una certificazione come Cambridge English, TOEFL, TOEIC, IELTS e GMAT. 32 Lezioni a settimana (di 40 minuti ciascuna) suddivise in: 16 Lezioni di lingua generale, 4 Sessioni progettuali, 10 lezioni specifiche di preparazione esame, 2 Sessioni seminariali.
  • Corsi Pre-Master, Pre-MBA e Pre-PhD: con questo corso acquisirai le competenze necessarie per il successo nel tuo percorso di master, MBA e dottorato all'estero. Da 30 a 32 lezioni a settimana di 40 minuti ciascuna.

Quali sono i corsi a Cambridge per gli studenti giovani?

Anche per ragazzi, la scuola di inglese di Cambridge offre molte opzioni che possono essere personalizzate. Come per gli adulti, anche per i ragazzi vengono offerti, corsi intensivi, corsi generale, corsi estivi e corsi di preparazione esami Cambridge English ed altri. Inoltre, pensati per i ragazzi, potrete trovare corsi quali:

  • Corso intensivo Junior: una didattica specifica per gli studenti più giovane con stimoli che rendono questo corso trai più efficaci. 26 Lezioni a settimana (di 40 minuti ciascuna) focalizzate sulla comunicazione in inglese attraverso coinvolgenti dibattiti, esercizi interattivi ed attività pratiche di gruppo.
  • Corso Business English: un corso ideale per i ragazzi universitari che desiderano una carriera lavorativa o accademica nel mondo degli affari. 32 Lezioni a settimana (di 40 minuti ciascuna) suddivise tra 16 lezioni di lingua generale, 4 sessioni progettuali, 10 lezioni specifiche in ambito business, 2 sessioni seminariali.
  • Esperienza di Stage in Azienda + Corso di inglese: una combinazione di apprendimento in aula e esperienza pratica in un contesto lavorativo. Il programma prevede un corso intensivo di inglese per un minimo di 4 settimane seguito da un’esperienza in azienda non retribuita che ti consentirà di imparare a muoverti in un contesto culturale di un altro paese.

Posso prepararmi anche ad una certificazione linguistica?

Certo. Frequentando un corso di inglese a Cambridge otterrai il certificato EFSET del livello raggiunto e potrai prepararti ad esami di inglese come il Certificato Cambridge English o IELTS.

Richiedi gratis un catalogo per scoprire di più.

Com’è l’atmosfera di Cambridge?

Cambridge evoca molte immagini: il panorama mozzafiato della King’s College Chapel, la ricca architettura gotica della città, gli studenti che vanno a lezione in bicicletta, e le pigre estati a navigare il fiume Cam in barca. Scegliere un corso di inglese a Cambridge significa continuare ad imparare anche fuori dalla classe, visitando musei, trascorrendo del tempo a goderti i bellissimi parchi e gli spazi verdi di Cambridge o fare pratica di conversazione inglese con i tuoi compagni di studio. Studiare presso la nostra scuola di inglese a Cambridge è il modo perfetto per assaporare il gusto della vita studentesca in uno dei centri accademici più antichi e più prestigiosi del Regno Unito.

Vita da studente a Cambridge: cosa si fa nel tempo libero?

Anche se ha un’immagine da tradizionale città universitaria, Cambridge offre una scena di locali, bar e ristoranti da fare invidia a tantissime altre città in Europa. E non solo. Potrai scegliere tra numerosi parchi dove trascorrere rilassanti pic nic, fare una gita in barca sul fiume Cam che ti permetterà di osservare Cambridge da tutta un’altra prospettiva, visitare i numerosi campus universitare e, naturalmente scoprire tutti i caratteristici pub del centro storico. Inoltre, non molti sanno che Cambridge è anche meta di moltissimi artisti di strada che nel periodo di settembre popolano le pittoresche strade di questa cittadina arricchedola con musica, colori e spettacoli di ogni genere. Infine, l’effervescente vita notturna con musica dal vivo, teatri e clubs è perfetta per chi ama vivere la notte.