LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Imparare il tedesco

Ci sono diversi modi per imparare il tedesco, ma alcuni funzionano meglio di altri. Il montivo? L’esposizione alla lingua. EF ti può offrire i migliori programmi per imparare il tedesco. Sia che tu stia appena iniziando sia che tu abbia seguito lezioni di tedesco per anni, abbiamo il programma adatto a te. 

Imparare il tedesco
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Germania
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Germania
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Germania
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Germania

Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste

Qual è il modo più efficace e veloce per imparare il tedesco?

Si può imparare una lingua in tanti modi, ma alcuni ti portano ad avere risultati più velocemente di altri. Inutile girarci attorno: seguire lezioni di tedesco in Germania è il modo migliore per imparare il tedesco. Frequentare un corso di lingua sul posto, ti aiuterà ad assorbire velocemente la cultura e le espressioni locali. 

L’efficacia di questo metodo per imparare il tedesco sta nell'esposizione alla lingua. Prendendo lezioni di tedesco vicino a casa, potrai al massimo essere esposto alla lingua solo durante quelle lezioni. Assumiamo che si tratti di un corso di 2 ore a lezione per 3 volte a settimana. Questo significa che studiando tedesco in Italia avrai 6 ore di esposizione al tedesco alla settimana. 

Scegliendo di imparare il tedesco con EF, studiando all'estero, sarai esposto alla lingua durante tutta la giornata, tranne quando dormi. Sono quindi 16 ore di tedesco al giorno per 7 giorni: sono 112 ore alla settimana durante le quali imparerai il tedesco

Come posso imparare il tedesco con EF? 

EF si focalizza nell'insegnamento della lingua principalmente nel paese dove la lingua è parlata poiché è il metodo più efficace. I nostri insegnanti esperti sono in grado di aiutare sia gli studenti di livello avanzato che i principianti offrendo una preparazione linguistica di altissimo livello. Al termine delle lezioni, ogni opportunità di fare conversazione rappresenterà una ulteriore occasione per rafforzare la tua conoscenza del tedesco. Acquisterai sicurezza esprimendoti in tedesco ed esplorando la città che ti ospita. Frequentando lezioni di tedesco in Germania riceverai la preparazione linguistica più autentica possibile.

Quali sono i programmi a disposizione per imparare il tedesco? 

Le opzioni per imparare il tedesco con EF sono tantissime e tutti i nostri programmi prevedono corsi di lingua, attività e tempo libero, di modo che tu possa trarre il meglio dal tuo soggiorno. Potrai scegliere tra: 

Imparare il tedesco: come mi aiuterà?

Imparare tedesco è davvero una competenza incredibilmente utile e potente che puoi aggiungere al tuo curriculum. Ma non solo. Ecco alcuni ottimi motivi per imparare il tedesco:  

  • Possibilità lavorative: la Germania è uno dei maggiori partner commerciali dell’Italia ma è anche una destinazione dove c’è una grande richiesta di neo laureati. 
  • Una delle lingue più parlate: il tedesco è parlato da 90 milioni di persone al mondo; di conseguenza imparare il tedesco ti permetterà di ampliare il tuo orizzonte di contatti e possibilità accademiche, lavorative e personali
  • Si parla tedesco anche in Italia: il tedesco è la lingua ufficiale non solo di Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo e Belgio, ma anche del Trentino Alto Adige
  • Turismo: sono moltissimi i turisti che arrivano in Italia dai paesi madrelingua tedesca; imparare il tedesco quindi ti aiuterà a dialogare con loro in caso tu desideri lavorare nel mondo del turismo
  • Viaggiare: imparare il tedesco ti permetterà di viaggiare in mezza Europa considerando quanto questa lingua sia ampiamente utilizzata non solo nei Paesi germanofoni, ma anche in altri Paesi limitrofi. 
  • Studiare: le università tedesche sono di altissima qualità e sono gratuite! Pensa alle possibilità che puoi avere imparando il tedesco e frequentando l’università a Berlino o l’università a Monaco.