LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Soggiorni linguistici a Parigi

Durante un soggiorno linguistico di francese a Parigi vivrai nel cuore di uno dei grandi centri culturali europei. Con un soggiorno linguistico a Parigi migliorerai il tuo francese beandoti della bellezza di questa grandiosa città. Potrai scegliere di frequentare un soggiorno linguistico a Parigi in qualsiasi momento dell’anno grazie ai nostri corsi che partono ogni lunedì. E se hai poco tempo a disposizione, prova uno dei nostri corsi estivi a Parigi.

Soggiorni linguistici a Parigi

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

Perché scegliere i soggiorni linguistici di francese a Parigi

Ogni giorno al tuo risveglio potrai ammirare uno dei più panorami cittadini più famosi al mondo grazie ad uno dei nostri soggiorni linguistici di francese a Parigi. Oltre ad imparare la lingua, vivrai in una metropoli attiva ricca di arte, moda e cultura. Potrai scoprire alcune delle opere più famose al mondo presso il museo del Louvre o scoprire l'arte moderna al Centro Georges Pompidou. Parigi ha anche un’eccitante scena musicale sia classica che contemporanea con festival popolari che si tengono ogni anno come il Festival del Jazz e la manifestazione Rock en Seine. Resterai sorpreso da quanto velocemente passerà il tempo durante il tuo soggiorno linguistico di francese a Parigi.

Soggiorni linguistici per tutti

Non importa quale sia la tua conoscenza attuale della lingua francese, con un soggiorno linguistico di francese a Parigi troverai un corso della giusta intensità e del giusto livello. La maggior parte degli studenti segue corsi intensivi per massimizzare i progressi durante la propria permanenza a Parigi. Se preferisci un’opzione meno impegnativa, potrai frequentare un corso generale o perfino un corso base che ti lasceranno molto tempo libero per esplorare la capitale francese. Gli studenti di livello avanzato potranno decidere di seguire un corso di preparazione agli esami DELF o DALF, o partecipare ad un tirocinio formativo. Infine, con EF potrai anche prepararti all'università a Parigi. Siamo sicuri che un soggiorno linguistico di francese a Parigi ti aiuterà a raggiungere qualsiasi obiettivo.

A quale età è possibile fare un soggiorno linguistico?

Non è mai troppo presto e neanche troppo tardi per partire per un soggiorno linguistico. EF offre percorsi sia per giovanissimi che per adulti e professionisti. Ogni soggiorno linguistico è calibrato in base alle necessità e l’età dello studente e, naturalmente, offre lezioni per il suo livello linguistico. Il metodo ludico e dinamico permette agli studenti più giovani di imparare divertendosi tra lezioni frontali coinvolgenti e attività ricreative divertenti. È ideale anche per adulti e professionisti perché le lezioni sono basate su situazioni reali che permettono agli studenti di fare pratica della lingua secondo le loro necessità, anche di sviluppare un vocabolario adatto al proprio settore lavorativo.

Alloggio: dove vivere durante un soggiorno linguistico a Parigi?

Parigi è una città che può intimidire per diversi motivi: è magnifica ma anche enorme, è coinvolgente ma anche dispersiva. Per questo lo staff EF è sempre pronto ad aiutarti in ogni momento e ti offre soluzioni di alloggio per farti sentire a casa. Scegliendo di vivere con una famiglia ospitante durante il tuo soggiorno linguistico a Parigi potrai vivere una vera e propria esperienza culturale e scoprire abitudini francesi che neanche ti immaginavi. Se invece sei alla ricerca di un ambiente giovane e internazionale, la residenza studentesca fa al caso tuo poiché potrai vivere con coetanei da ogni parte del mondo e stringere amicizie che dureranno una vita.

Perché scegliere EF i tuoi soggiorni linguistici a Parigi?

EF da più di mezzo secolo realizza i sogni di studenti di tutto il mondo offrendo percorsi di formazione linguistica a livello internazionale. Partendo per un soggiorno linguistico con EF avrai:

  • più di 50 anni di esperienza nel settore
  • assistenza 24 ore su 24 durante tutto il periodo del tuo soggiorno linguistico a Parigi
  • supporto prima, durante e dopo la tua esperienza
  • corpo docenti coinvolgente e preparato appositamente per insegnare a studenti non madrelingua
  • un team energetico, dinamico e preparato per ogni necessità tu possa avere a Parigi
  • materiali didattici e numerose attività incluse nel prezzo del tuo soggiorno linguistico
  • assistenza da e per l’aeroporto
  • supporto per trovare alloggio a Parigi