LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Soggiorni linguistici in Germania

Iscriversi ad un soggiorno linguistico in Germania è un investimento per il tuo futuro, dato che questo paese è il motore economico dell'Europa. Partecipare ai soggiorni linguistici in Germania è il modo migliore per capire la lingua e la cultura tedesca. I nostri soggiorni linguistici in Germania possono essere di breve o lunga durata, generali o specifici per il tuo settore; sono disponibili durante ogni momento dell’anno, anche con corsi estivi di tedesco.

Soggiorni linguistici in Germania
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Germania
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Germania
Città: BerlinoMonaco
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Germania
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Germania
Città: BerlinoMonaco

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Soggiorni linguistici Germania: di cosa si tratta?

I soggiorni linguistici in Germania sono periodi di studio in una città germanofona pensati per studiare la lingua tedesca trascorrendo settimane o mesi in un contesto culturale e linguistico che facilita l’apprendimento. Durante un soggiorno linguistico in Germania gli studenti seguono lezioni di tedesco durante la giornata e alloggiano spesso con una famiglia ospitante o in una residenza con altri studenti coetanei che viaggiano in Germania sempre per un soggiorno linguistico.  

Studiare tedesco con un soggiorno linguistico in Germania non significa soltanto imparare la lingua ma anche conoscere la cultura di una delle nazioni più influenti in Europa.  Per questo motivo, i nostri corsi offrono la flessibilità necessaria per strutturare il tuo programma come preferisci. Ad esempio, durante il tuo soggiorno linguistico in Germania potrai concentrarti sugli aspetti più tecnici della lingua tedesca come grammatica e sintassi, oppure scegliere un corso specifico del settore che più ti interessa, come economia o medicina. 

Inoltre, potrai scegliere tu l’intensità del corso, in modo tale da avere maggiore tempo a disposizione per esplorare la destinazione del tuo soggiorno studio in Germania. 

Quali tipi di soggiorni linguistici esistono in Germania?

I soggiorni linguistici in Germania offerti da EF sono di diverso tipo. Potrai scegliere un breve soggiorno linguistico oppure decidere di restare più a lungo per perfezionare il tuo tedesco.  Tra le opzioni a disposizioni a disposizione ad esempio ci sono:

  • soggiorni linguistici in Germania di breve durata, per un minimo di 2 settimane, completamente flessibili, adatti ad ogni livello linguistico e ogni età
  • soggiorni linguistici in Germania di lunga durata, che ti permetteranno di avere una vera full immersion di tedesco, con programmi di studi fino anche di un anno intero 
  • corsi estivi di tedesco in Germania , pensati appositamente per coloro che desiderano svolgere il proprio soggiorno linguistico in Germania durante l’estate e sfruttare al meglio le proprie vacanze
  • soggiorni linguistici in Germania per adulti professionisti, con corsi career builder e di potenziamento di CV e vocabolario aziendale.

L’influenza e il dinamismo della Germania assicura ai nostri studenti la possibilità di mettere alla prova tutto le conoscenze acquisite durante un soggiorno linguistico in Germania. Potrai partire per un soggiorno linguistico in qualsiasi momento dell’anno, ma anche scegliere di frequentare uno dei corsi estivi di tedesco per sfruttare il tempo libero estivo e scoprire la Germania.  

Perché scegliere i corsi estivi di tedesco in Germania?

L’estate è per molti di noi il momento in cui possiamo prenderci una pausa del lavoro o dallo studio e viaggiare: perché quindi non sfruttare questa stagione per fare una vacanza intelligente? Scegliendo i corsi estivi di tedesco in Germania, potrai coniugare al meglio le tue vacanze con l’apprendimento di una nuova lingua. Tutti i nostri corsi estivi in Germania possono andare da un periodo breve come ad esempio due settimane oppure possono durare tutta l’estate. Sarai tu a deciderlo in base ai tuoi obiettivi linguistici e anche in base al tuo tempo.

In base al tuo obiettivo, i nostri corsi estivi in Germania possono essere personalizzati e ti permetteranno di fare un passaggio di livello in minor tempo, grazie al nostro metodo di insegnamento innovativo basato sulla comunicazione e l’interazione e le attività divertenti e interattive. Non saranno delle semplici lezioni di tedesco!

Come sono strutturati i corsi estivi di tedesco in Germania?

I corsi estivi di tedesco prevedono lezioni al mattino o al pomeriggio, con un insieme di attività, lezioni, progetti di gruppo e individuali che andranno a stimolare competenze linguistiche sia nella parte grammaticale e teorica, sia negli aspetti comunicativi di tutti i giorni. Di norma, i corsi estivi di tedesco prevedono circa 20 ore di lezione alla settimana lasciando ampio spazio per esplorare la destinazione in Germania nella quale hai scelto di viaggiare mentre fai amicizia con altri studenti.

Qual è la durata di un corso estivo di tedesco in Germania?

I corsi estivi partono da 2 settimane ma possono anche coprire l’intera estate, ossia 12 settimane, da Giugno ad Agosto. Poiché il tedesco è una lingua complessa e molto affascinante, consigliamo una durata che si aggira intorno alle 6 settimane, in modo tale da poter effettuare un passaggio di livello linguistico. 

Qual è la differenza tra soggiorni linguistici in Germania e corsi estivi?

Entrambe sono esperienze di studio della lingua tedesca in Germania. Mentre i soggiorni linguistici offrono la possibilità di seguire corsi di lingua durante tutto l’anno, i corsi estivi in Germania sono programmi specificatamente pensati per l’estate. Entrambi sono aperti a studenti di ogni età, ad ogni livello di conoscenza della lingua tedesca e per durata variabile .

Posso concentrarmi su un argomento in particolare durante un soggiorno linguistico in Germania?

 Scegliendo i soggiorni linguistici in Germania , puoi studiare tedesco nel modo che preferisci quando scegli un soggiorno linguistico in Germania. Se sei determinato a perfezionare la tua grammatica, seguire un corso intensivo ti darà la possibilità di seguire lezioni ulteriori per capire i concetti e le regole più importanti del tedesco. Oppure, puoi scegliere un soggiorno linguistico in Germania basato sulla tua professione o sui tuoi studi futuri: da programmi di tedesco medico, a quello commerciale, fino alla possibilità di creare un tuo programma personalizzato. Se stai studiando per un esame di tedesco specifico, possiamo aiutarti a creare un programma per prepararti a superarlo. Un soggiorno linguistico in Germania è il modo migliore per raggiungere qualsiasi obiettivo che preveda l’uso del tedesco.

Soggiorni linguistici in Germania: cosa include il prezzo?

I prezzi dei soggiorni linguistici in Germania in base alla durata della tua esperienza, in base al tipo di corso che sceglierai e in base alla destinazione. Nel complesso i prezzi dei soggiorni linguistici in Germania di EF includono:

  • lezioni durante tutta la settimana
  • alloggio e pasti in base alla scelta dell’alloggio
  • materiali didattici durante tutta la durata del corso
  • attività organizzate dallo staff EF in loco
  • assistenza 24 ore su 24 del personale EF durante i soggiorni linguistici in Germania
  • supporto dall'Italia prima, durante e dopo l’esperienza 
  • accesso ai materiali online creati appositamente da EF per i soggiorni linguistici in Germania

In quali destinazioni posso trascorrere un soggiorno linguistico in Germania?

Studiare tedesco durante un soggiorno linguistico o durante i corsi estivi in Germania è importante scegliere una destinazione in cui lo studente si senta sia a suo agio che venga stimolato con attività per il tempo libero. Infatti, l’apprendimento non si concretizza solo suo banchi di scuola durante le ore di lezione, ma il nostro cervello apprende il tedesco 24 ore su 24 durante un soggiorno linguistico in Germania. La cosa importante quindi è scegliere una città stimolante e interessante in base alla personalità dello studente. 

EF ti offre soggiorni linguistici in due delle città più interessanti del paese: 

  • soggiorni linguistici a Berlino, capitale del paese e uno dei laboratori culturali più vivaci d’Europa, fucina di tendenze artistiche, sede di locali internazionali e centro di vita sociale che attira giovani da tutto il mondo 
  • soggiorni linguistici a Monaco di Baviera, una delle città più accoglienti e quindi ideale per studiare tedesco, oltre ad essere una città storica e internazionale al tempo stesso, vicino alle piste da sci e ai sentieri delle Alpi per gli amanti della natura