Elenchi di vocaboli in inglese | Imparare l’inglese | EF

Elenchi di vocaboli in inglese

La lingua inglese ha un vocabolario molto ampio, composto da circa 250.000 parole diverse e il triplo di significati rispetto alle parole. Tuttavia, la maggior parte degli insegnanti di inglese vi diranno che imparare ad utilizzare correttamente le 3.000 parole inglesi più frequentemente utilizzate vi consentiranno di comprendere il significato del 90 - 95% dei giornali, libri, film e conversazioni in inglese. Grazie a un vocabolario di questa portata, potrete inoltre capire il significato delle parole che non conoscete dal contesto in cui sono utilizzate e ampliare costantemente il vostro vocabolario. L'importante è saper scegliere le parole giuste da imparare, in modo da comprendere facilmente la lingua e non perdere tempo. 

Cominciate imparando le parole più frequenti

La maniera più efficace di organizzare l'apprendimento del vocabolario in inglese è iniziare imparando le parole che vengono utilizzate più spesso. I collegamenti qui sotto vi offrono delle brevi liste di parole dalle quali iniziare se siete alle prime armi con l'apprendimento della lingua inglese. Se non sapete il significato di una parola, consultate un dizionario o le risorse in rete. Fare pratica quotidianamente rimane il metodo migliore per memorizzare il vocabolario. Non esitate quindi a stampare gli elenchi o a copiarli nella vostra applicazione di apprendimento preferita.

Imparate delle nuove parole in maniera logica

Quando avrete memorizzato le brevi liste di parole qui sopra, sarete pronti ad attaccare le liste più lunghe che seguono. Ricordatevi che anche se un madrelingua inglese dispone di un vocabolario di oltre 20.000 parole, 3.000 parole vi basteranno a comprendere la maggior parte delle conversazioni correnti in inglese, a condizione che le parole che avete imparato siano quelle giuste. I seguenti elenchi sono basati sulla frequenza d'uso delle parole, quindi non troverete parole come tiger, skirt oppure spaghetti, sempre presenti nelle liste delle parole da imparare per gli studenti di livello elementare ma non particolarmente utilizzate nel parlare corrente. Per imparare l'inglese più velocemente e in modo più efficiente, concentratevi a memorizzare le parole più comuni e utilizzate ed evitate di studiare parole alla rinfusa che non avrete spesso l'occasione di utilizzare.