Guida alla grammatica inglese | EF

Guida alla grammatica inglese

Non sapete come usare correttamente il punto e virgola o dove mettere un avverbio relativo in una frase inglese? Allora siete capitati nel posto giusto! Queste pagine sono una guida pratica alla grammatica e all'uso corretto della lingua inglese. Tutte le regole grammaticali sono spiegate in modo chiaro e con un linguaggio semplice, insieme a numerosi esempi e, dove necessario, esempi contrari. Le regole grammaticali incluse nella presente guida sono classificate per categoria. Le categorie sono elencate qui di seguito. La grammatica della lingua inglese non è sempre facile da comprendere, ma grazie a questa guida sarete presto in grado di apprenderla e applicarla con facilità.

Sostantivi

I sostantivi indicano una persona, un luogo o una cosa. Indicano di chi o di che cosa si parla. Le parole cat, Jack, rock, Africa e it sono sostantivi.

Aggettivi

Gli aggettivi modificano o descrivono i sostantivi a cui si riferiscono. Le parole tall, beautiful, irresponsible e boring sono aggettivi.

Avverbi

Gli avverbi modificano gli aggettivi, i verbi o altri avverbi. Gli avverbi indicano come, quando e dove si è svolta un'azione. Definiscono la quantità, l'intensità e l'opinione.

 

Punteggiatura

I segni di punteggiatura non fanno parte della grammatica parlata, ma sono fondamentali per scrivere correttamente.

Verbi e coniugazioni

I verbi indicano le azioni. Esprimono quello che succede e quando (passato, presente, futuro). I verbi possono esprimere anche condizioni o possibilità.

Determinanti

Articoli, dimostrativi e altri determinanti che modificano i sostantivi e si comportano a volte come degli aggettivi. I determinanti aiutano a definire di che cosa esattamente si sta parlando.

 

Clausole relative

Le clausole relative in inglese sono utilizzate per rendere la frase più completa e precisa.

Discorso indiretto

Quando una persona dice qualcosa, è possibile riportare direttamente quello che ha detto o farvi riferimento in modo indiretto. Il discorso indiretto è una parte importante della grammatica inglese.

Test di inglese

Verifica le tue abilità di grammatica inglese nel contesto, incluse le capacità di ascolto e lettura.