Chi siamo

EF nasce nel 1965 con la missione di rendere più grande il mondo attraverso l’educazione e da allora oltre 15 milioni di persone, di tutte le età e nazionalità, hanno viaggiato con noi. Da Milano a New York, da Roma a Sydney, EF opera ovunque senza intermediari, con 540 uffici e scuole in 54 Paesi e grazie al lavoro quotidiano di 46500 docenti e dipendenti, organizza programmi di formazione di altissima qualità, che rispondono alle necessità di giovani e adulti.

Il nostro Impegno per la Didattica

Innovare per migliorare la didattica è da sempre il nostro impegno costante: nel corso del tempo abbiamo pubblicato collane di libri di testo, creato il primo laboratorio linguistico interattivo multimediale (iLab) e la più grande scuola di inglese online del mondo. Oggi siamo i primi ad offrire, con l'Efekta™ Learning System, una metodologia che integra lezioni in aula con esperti docenti, strumenti interattivi ed immersione culturale e che ci permette di garantire che con un corso EF si impara di più e più velocemente. Grazie alla qualità della nostra didattica i centri EF sono accreditati dai più importanti enti internazionali di controllo come British Council ed EAQUALS.

Maggiori dettagli

La Rete di Ricerca Didattica EF

EF collabora con alcune delle più prestigiose università del mondo per migliorare le modalità con cui gli studenti apprendono le lingue. La nostra rete di ricercatori è impegnata nello sviluppo ed aggiornamento di metodologia, tecnologia didattica, immersione culturale per innovare l'insegnamento delle lingue.

La Rete di Ricerca Didattica EF include:

-University of Cambridge
-Università di Tokyo
- Università di Pechino
-EF EdTech

Maggiori dettagli

EF e il Movimento Olimpico

Da Seoul a Sochi, da Rio a Tokyo, la nostra collaborazione con i Giochi Olimpici ha permesso a milioni di persone di imparare l'inglese.

Il nostro impegno per la realizzazione degli ideali olimpici continua. EF è infatti Partner Ufficiale dei Servizi di Formazione Linguistica per le Olimpiadi di Tokyo 2020 ed è appena ottenuto la stessa nomina per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

EF si era già unita alle Olimpiadi, per ben cinque volte, da Giochi di Seoul, Pechino, Sochi, Rio de Janeiro e le ultime Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.
Il programma di formazione linguistica realizzato per il Giappone, è il più grande mai effettuato nel mondo. Oltre al materiale didattico per lezioni tematiche sulle Olimpiadi, tutto il pubblico generale avrà a disposizione, sussidi e strumenti didattici digitali sui Giochi e gli sport Olimpici.

Altre informazioni

"Queste due realtà cercano di abbattere le barriere culturali che dividono il mondo e grazie al mio lavoro per EF ho visto come la conoscenza delle lingue e lo sport abbiano il potere di avvicinare le persone"

DeeDee Trotter - Vincitrice di 3 Medaglie Olimpiche e Olympic Ambassador EF