Chi siamo

EF nasce nel 1965 con la missione di rendere più grande il mondo attraverso l’educazione e da allora oltre 15 milioni di persone, di tutte le età e nazionalità, hanno viaggiato con noi. Da Milano a New York, da Roma a Sydney, EF opera ovunque senza intermediari, con 540 uffici e scuole in 54 Paesi e grazie al lavoro quotidiano di 46500 docenti e dipendenti, organizza programmi di formazione di altissima qualità, che rispondono alle necessità di giovani e adulti.

Il nostro Impegno per la Didattica

Innovare per migliorare la didattica è da sempre il nostro impegno costante: nel corso del tempo abbiamo pubblicato collane di libri di testo, creato il primo laboratorio linguistico interattivo multimediale (iLab) e la più grande scuola di inglese online del mondo. Oggi siamo i primi ad offrire, con EF Method, una metodologia che integra lezioni in aula con esperti docenti, strumenti interattivi ed immersione culturale e che ci permette di garantire che con un corso EF si impara di più e più velocemente. Grazie alla qualità della nostra didattica i centri EF sono accreditati dai più importanti enti internazionali di controllo come British Council ed EAQUALS.

La Rete di Ricerca Didattica EF

EF collabora con alcune delle più prestigiose università del mondo per migliorare le modalità con cui gli studenti apprendono le lingue. La nostra rete di ricercatori è impegnata nello sviluppo ed aggiornamento di metodologia, tecnologia didattica, immersione culturale per innovare l'insegnamento delle lingue.

La Rete di Ricerca Didattica EF include:

  • University of Cambridge

  • Università di Tokyo

  • EF EdTech

Programmi EF di formazione all'estero

EF offre una vasta gamma di programmi di studio all'estero, dalle vacanze studio estive con partenza di gruppo ai corsi di lingua di durata flessibile, dai programmi di scambio culturale e anno scolastico all'estero ai programmi di scuola superiore internazionale e formazione aaccademica e universitaria. Qualunque sia l'obiettivo formativo dello studente EF è ingrado di offrire un'esperienza immersiva e coinvolgente di arricchimento culturale, insieme a compagni di ogni parte del mondo.

Richiedi i cataloghi EF

EF Pro Cycling

Nel 2018, EF è entrata nel settore del ciclismo professionistico acquisendo una squadra UCI WorldTour, composta da 30 corridori EF che rappresentano 15 nazionalità. Nel 2022, oltre alla squadra maschile, EF diventerà lo sponsor principale anche della squadra di ciclismo professionistico femminile più longeva del Nord America. La nostra squadra femminile si chiamerà EF Education-TIBCO-SVB. La cosa più importante che stiamo raggiungendo in questo settore è il livello di retribuzione delle atlete donne che con noi otterranno lo stesso stipendio minimo di un ciclista professionista WorldTour di alto livello

EF e il Movimento Olimpico

Amicizia. Eccellenza. Rispetto. Questi sono i valori fondamentali del Movimento Olimpico. Da quando il barone Pierre de Coubertin ha fondato i moderni Giochi Olimpici, il Comitato Olimpico Internazionale ha incoraggiato giovani e adulti a impegnarsi per un mondo migliore e più pacifico. Questa è una missione che noi di EF comprendiamo bene. Dal 1988, EF ha collaborato con le Olimpiadi per progettare e fornire una serie di soluzioni educative che promuovano la comprensione e la connessione ai Giochi Olimpici e Paralimpici. Abbiamo fornito test linguistici online per i volontari, progettato contenuti digitali sullo sport e sull'ospitalità olimpica per gli studenti e insegnato competenze linguistiche professionali ai comitati organizzativi

I nostri incarichi e traguardi

  • Partner ufficiale di Tokyo 2020 per i servizi di formazione linguistica

  • Sponsor ufficiale dei servizi di formazione dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018

  • Fornitore ufficiale dei servizi linguistici dei Giochi estivi di Rio de Janeiro 2016

  • Fornitore ufficiale di programmi linguistici per i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014

  • Fornitore ufficiale dei servizi di formazione linguistica dei Giochi Olimpici di Pechino 2008

  • Fornitore ufficiale di programmi linguistici delle Olimpiadi estive di Seul 1988