EF Academy Blog
Storie dalle nostre scuole internazionali
MenuLavorare per EF

Fine dell’anno: viaggi universitari per EF Academy Oxford

Fine dell’anno: viaggi universitari per EF Academy Oxford

La fine dell’ anno scolastico è sempre un momento divertente per gli studenti della EF Academy. Molti eventi vengono svolti sia all’interno che all’esterno della scuola ed alcuni di questi eventi sono stati tre gite per visitare tre importanti università.

Visita all’università di Bath e Bristol, 8 Giugno

Durante la seconda settimana di Giugno, tutto il primo anno della EF Academy ha fatto una gita di un giorno alle Università di Bath e Bristol. La prima università in cui andammo fu Bath, un’università con campus su una collina che domina la splendida città storica . Bath festeggia il suo 50 ° anniversario e per molti anni è stato classificato nella top 10 nel Regno Unito per la maggioranza delle materie insegnate. Come con molti college universitari della città, tutto è situato in un unico luogo – classi e laboratori, ma anche negozi, ristoranti, banche e molti edifici di residenza per gli studenti. Un gruppo di attuali studenti dell’università di Bath  era presente ed a disposizione per mostrare agli studenti EF Academy la vita che loro svolgono all’interno del college. Nel pomeriggio, abbiamo visitato l’università di Bristol una delle Università “New” UK che sta guadagnando una reputazione crescente nelle diverse aree tematiche. Durante il tour, siamo riusciti a vedere il loro nuovissimo Business School che comprende un Bloomberg completamente attrezzata, camera di commercio: il luogo ideale per gli studenti che vogliono studiare finanza. Visitando diverse università durante tutto l’anno, gli studenti di EF Academy possono avere un’idea reale circa i diversi tipi istituti: più grande, più piccolo, più vecchio, più recente, in città o nel paese e il diverso tipo di esperienza e insegnamento che possono ottenere in questi luoghi. Questo aiuta davvero gli studenti a decidere quali sono i posti giusti per fare domanda quando arriva il momento e sarà interessante vedere quanti studenti faranno domanda per Bath o  Bristol in autunno!

Gita alla London School of Economics, 14 Giugno

Un gruppo di studenti A-Level ha visitato la LSE nel centro di Londra in una gloriosa giornata estiva. La LSE , è una delle istituzioni di ricerca e insegnamento di Scienze sociali più importanti nel mondo. Condivide la vetta della classifica con Harvard e l’università Sciences Po a Parigi. Quasi un terzo di tutti i premi Nobel in economia assegnati sono andati al personale o ad alunni della LSE. Dopo aver negoziato il solito traffico interno di Londra e oltrepassato attrazioni turistiche come Buckingham Palace e Piccadilly , agli studenti è stata offerta  una presentazione sulle diverse materie da studiare presso LSE e cosa i tutor delle ammissioni cercano in una domanda d’ammissione, ampliando anche la dichiarazione personale. Successivamente abbiamo fatto un tour incredibilmente dettagliato e approfondito con Amina, una studentessa attualmente alla LSE che ha appena sostenuto gli esami finali e sta progettando di frequentare un master. Amina è stata in grado di dare il lowdown su cosa vuol dire studiare lì, il carico di lavoro, il sostegno offerto e anche ciò che è importante per molti studenti ovvero la vita sociale. È stato fantastico vedere luoghi come il vecchio Lecture Theatre, la biblioteca di Shaw e le terrazze dei caffè all’ultimo piano avendo modo di vedere tutta Londra. Molti turisti sulla Strand o Fleet Street passano senza rendersi conto di tutto il duro lavoro che sta succedendo a pochi metri di distanza. Molti studenti della EF Academy hanno forti interessi in economia, scienze sociali, legge o relazioni internazionali che sono solo alcune delle materie offerte dalla LSE ed è chiaro che questo era un altro viaggio ispiratore.