GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 LUOGHI INCREDIBILMENTE ROMANTICI DI LONDRA

10 LUOGHI INCREDIBILMENTE ROMANTICI DI LONDRA

Come “Città dell’Amore” Londra è una degna rivale di Parigi e per provarvelo, abbiamo scelto 10 luoghi romantici di Londra che vi aiuteranno a diventare abili corteggiatori, infallibili ruba cuori e affascinanti seduttori.

1. SERATA AL CINEMA PERFETTA

Andare al cinema è un classico degli appuntamenti galanti, quindi perché non alzarne il livello prenotando un divano per due, corredato da coperte, al cinema Aubin? Se poi aggiungete qualche snack dal bar, avrete tutti e tre gli ingredienti-chiave per una serata romantica: un film, uno spuntino e un comodo, caldo divano.

2. APPUNTAMENTO AL MUSEO

Tenersi per mano o rubare un bacio è più divertente se arte e storia vi fanno da cornice. Molti musei di Londra non solo sono gratuiti, ma restano anche aperti fino a tardi e sono il luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio piovoso.

3. VERSO L’INFINITO E OLTRE

In amore, il limite è il cielo: portate l’oggetto del vostro desiderio al Planetario del Royal Observatory e partecipate a un percorso nel cielo notturno e oltre. Osservare le stelle e viaggiare insieme nell’universo: cosa chiedere di più?

4. AMARSI A 135 METRI DI ALTEZZA

Se volete fare un gesto importante ma non avete molto tempo a disposizione, prenotate una Capsula di Cupido (Cupid’s Capsule), cioè la vostra capsula privata sul London Eye, con tanto di champagne e cioccolatini. Il giro dura 30 minuti e vi costerà un po’, ma come si fa a dare un prezzo ad un appuntamento con un simile panorama?

5. DINOSAURI VITTORIANI

Se non vi potete permettere i diamanti, optate per dei cristalli e un palazzo: Crystal Palace Park è un parco in puro stile vittoriano, un tipico giardino inglese con tutti i fronzoli. Se non sprigiona romanticismo questo, allora non so davvero dove possiate trovarne. Nel parco ci sono anche un labirinto, laghetti e riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale; si può chiedere di più per un appuntamento?

6. DATE ASCOLTO ALL’AMORE

Lasciate perdere i messaggi e sussurratevi parole dolci, ma restando a 30 metri di distanza l’uno dall’altra. Visitate la Galleria dei Bisbigli, nella Cattedrale di St Paul, per un´esperienza acustica davvero unica: la galleria si trova sotto una cupola e il suono viaggia lungo le pareti circolari, quindi sussurrando e ascoltando vicino alla parete, riuscirete a sentirvi l’un l’altro, in qualunque punto della sala vi troviate. Fate solo attenzione agli spioni!

7. CHE PANORAMA!

L´ingresso al parco di Primrose Hill è gratuito e offre un panorama mozzafiato sul profilo di Londra, il che lo rende popolare fra i turisti e quindi non il luogo ideale se siete alla ricerca di un po’ di privacy. Se volete fare bella figura con il vostro partner, potreste organizzare un picnic al tramonto o fare colazione al sorgere del sole. Su un telo, si intende.

8. DOVE IL PAESAGGIO FA LA SUA PARTE

Hampstead Health è un parco bellissimo, dove non mancano prati, sentieri e laghetti. Ma per corteggiare al meglio la vostra metà, portatela all’ Hill Garden e passeggiate sotto la “Hampstead Pergola”, un percorso immerso nella natura di un bellissimo giardino. Dimenticatevi delle poesie e dei petali di rosa: il panorama sarà più che sufficiente a far perdere la testa al vostro partner.

9. PRIME PASSEGGIATE A SOUTH BANK

South Bank è il luogo ideale per un primo appuntamento, perché offre un po’ di tutto: luoghi di interesse, ristoranti, librerie, musei e tante opportunità per osservare i passanti. Potete stare all’aperto, al chiuso e camminare molto, il che è sempre una cosa positiva durante gli appuntamenti.

10. PEDALANDO VERSO IL PODIO

Hyde Park è uno dei più grandi parchi di Londra e molte persone fanno breccia nel cuore del partner andando in barca sulla “Serpentine”, il laghetto artificiale che divide in due Hyde Park. Ma che ne direste di provare qualcosa di diverso e dividere il carico di lavoro, noleggiando un pedalò? Dopotutto, lo dice anche il detto: “a couple that pedals together, stays together” (cioè “una coppia che pedala insieme, resta unita”).

Immagini: dall’alto: Shellmush (Flickr/Creative Commons), dalla sinistra in alto alla destra in basso: Simon Cocks (Flickr/Creative Commons), Unsplash, Brett Jordan (Flickr/Creative Commons), Garry Knight (Flickr/Creative Commons)

Trova l'amore a LondraMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti