GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

4 motivi per amare l’autunno

4 motivi per amare l’autunno

Foglie rosse, arancioni e gialle. Cieli azzurrissimi. Settimane della moda, pubblicazioni di nuovi libri e mostre d’arte. Halloween, il Black Friday e le vacanze – ci sono un sacco di motivi per amare l’autunno. Eccone altri 4.

1. Tira fuori tutte le sciarpe!

Il colore delle foglie sta cambiando, la temperatura sta scendendo e non c’è motivo (o stagione) migliore per usare il tuo guardaroba in modo creativo. Gira una comoda sciarpa intorno al collo, indossa il tuo maglioncino preferito e mettiti gli stivali di pelle per creare il perfetto look autunnale. Aggiungi a tutto questo un caffè da gustare sotto il sole e sarai un perfetto seguace della moda!

2. È tempo di film!

Se è da Luglio che vuoi guardare una serie su Netflix, adesso puoi smettere di aspettare. Il senso di colpa che ti assaliva nel trascorrere quelle lunghe notti estive in casa a guardare film è finito. L’autunno è qui e non devi vergognarti se vuoi metterti sotto le coperte e raggomitolarti per una serata di sano binge watching.

3. Viaggiare in bassa stagione

Viaggiare in bassa stagione è bellissimo. Significa che non dovrai stare in fila ad aspettare un gelato a Roma, sarai circondato da meno persone in metro a Londra, avrai a disposizione un sacco di spazio di fronte ai monumenti più famosi per fare selfie acrobatici e potrai ammirare una meravigliosa distesa di di foglie rosse, gialle e arancioni a Boston.

Detto questo, il motivo principale per viaggiare durante la stagione autunnale è che puoi fare amicizia con le persone del posto. Non appena l’estate finisce infatti, le persone tornano alla loro vita quotidiana, lasciano i bambini a scuola, vanno al mercato e si godono il caffè della mattina fuori di casa. Le persone sono quindi più rilassate, meno prudenti e saranno così più disponibili a rispondere alle tue domande. Non sarai soltanto un turista come un altro. Insieme a loro, avrai l’opportunità di vivere il loro stile di vita.

4. È la stagione del raccolto!

Mentre sei in viaggio, perchè non ti prendi del tempo per esplorare le fattorie locali? Torte di zucca, sidro di mele e ancora un sacco di zucche – impazzirai per il comfort food autunnale. Patate dolci, cupcakes con noci e caramello, crumble di prugne e mandorle…la lista è lunga e dolce! Inoltre, mangiare prodotti di stagione fa bene ai contadini e all’ambiente, quindi potrai sentire il piacere oltre che nel tuo stomaco, anche nel tuo cuore!

Ti sei innamorato dell’autunno? Benvenuto nel club!

Viaggia in autunno con EFMaggiori dettagli
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli