GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Come vivere a Sydney da abitante del posto

Come vivere a Sydney da abitante del posto

Grazie alla sua posizione sul mare, Sydney combina cibo, natura, gite divertenti e un’immersione inglese intensa in un incredibile pacchetto stimolante. Vivere a Sydney è un’esperienza come nessun’altra. Vuoi vivere come fanno le persone del posto? Ecco i nostri consigli per provare sulla tua pelle lo stile di vita di Sydney.

1. Scegli la tua spiaggia preferita

La prima regola della vita di spiaggia di Sydney è: non fermarti a Bondi Beach. A Sydney sarai viziato quando si tratta di scegliere dove prendere il sole, fare surf e goderti la spiaggia. La parte divertente è proverne un paio fino a che non trovi quella più adatta per te.

Quali sono i nostri posti preferiti? Prendi il traghetto da Circular Quay dall’altra parte del porto fino alla meravigliosa Shelly Beach lunga 2km, un’altra delle spiagge top di Sydney, dove si riuniscono tutti quelli che praticano snorkeling. Per una nuotata in famiglia più tranquilla, una pozza tra le rocce e barbecue che funzionano a monete (sì, esistono davvero!), dirigiti verso Bronte Beach. Nielsen Park è un’alternativa più tranquilla per i nuotatori che non sono alla ricerca di grandi onde per il surf. Il sentiero del parco, i suoi edifici storici e gli ombreggiati angoli dove fare pic nic la rendono un posto decisamente attrattivo per una gita.

2. Esplora il Nuovo Galles del Sud

Non dimenticarti di esplorare il resto del Paese! Vicino a Sydney, le Blue Mountains sono un richiamo per le persone che amano la vita all’aria aperta. Famose per la formazione rocciosa delle Three Sisters, le Blue Mountains sono ricche di discese in corda, arrampicate, mountain biking e avventure escursionistiche.

Ti piace il vino? Il tuo weekend ideale è allora nell’Hunter Valley, dove i vigneti, le verdi colline, il cibo incredibile e gli artigiani ti stanno aspettando. Il Nuovo Galles del Sud offre anche alternative per i viaggiatori che sono alla ricerca dell’esplorazione dell’Outback (Broken Hill, Lightning Ridge, Mildura) e giocare nella neve (Jindabyne, Thredbo, Perisher Valley).

3. Perfeziona il tuo slang

Gli Australiani amano abbreviare le loro parole appena possibile. Nonostante possa essere affascinante, ci vuole del tempo per abituarsi. Sentirai parole come muso (musicista), garbo (cestino della spazzatura), postie (postino), journo (giornalista), pollie (politico), coldie (birra ghiacciata), bikkie (biscotto), brekkie (colazione), veggo (vegetariano), cuppa (tazza di thé), avo (avocado), choock (pollo), snag (salsiccia), cab sav (cabernet sauvignon), arvo (pomeriggio), trackies (pantaloni della tuta) e uey (inversione a U) come molti altri. Chi lo sa, anche il tuo nome potrebbe essere abbreviato. Quindi, buttati nella mischia e dai un’opportunità allo slang Australiano.

4. Vivi la vita con caffeina

Non è un mistero che gli Autraliani amano il caffè. I coffee shops australiani stanno spuntando fuori in tutto il mondo. Ma, quando sei in Australia, un semplice “vorrei una tazza di caffè” non ti porterà molto lontano. Se ami il caffè, fai una ricerca approfondita e assaggia tutte le varie opzioni prima di decidere la tua bevanda preferita. Il flat white è il caffè australiano per eccellenza, però non andartene via senza aver assaggiato anche un long black, uno short black, un long mac o uno short mac. Sei confuso? Non preoccuparti. I baristi australiani saranno felici di aiutarti a trovare il caffè perfetto per te.

5. Mangia, mangia, mangia!

L’Australia è l’unico Paese che mangia entrambi i suoi animali nazionali – il canguro e l’emu – quindi i carnivori potranno assaggiarli. A parte il cibo tradizionale indigeno, Sydney è un covo di attività sul fronte del cibo internazioale. Per il cibo Spagnolo e Latino Americano, vai verso Liverpool Street; per il cibo italiano, punta dritto per Leichhardt; per il vietnamese, Marrickville o John Street sono i posti di riferimento; infine, il coreano, il giapponese e il mongolo possono essere trovati in Chinatown.

Il brunch del weekend è quasi uno sport nazionale in Australia, con amici che si incontrano nei locali per i buffet della tarda mattinata e del primo pomeriggio. Ricchi di pane fresco con lievito naturale, avocado, uova, pancake, bacon, pasticcini, frutta (e, ovviamente, il caffè!) un brunch a Sydney ti terrà bello attivo per tutto il giorno.

6. Tifa per i Blues

Un altro sport famoso – dopo il brunch, ovviamente – è il Rugby League. Il campionato annuale dello State of Origin combina i New South Wales Blue (anche conosciuti come i “Cockroaches”) contro i Queensland Maroons (anche noti come “Cane Toads”) in una serie di partite diverse.

Vivi a Sydney? Congratulazioni: sei automaticamente un fan dei Blues! Festeggia la tua nuova comunità guardando la partita in un pub o organizzando un barbecue a tema Origin – vestito di blu!Spiagge, brunch e i Blues – la vita a Sydney non sembra per niente male eh? Non ti mentirò, vivere a Sydney è davvero magnifico.

Usa il tuo corso di inglese come scusaVivi a Sydney
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti