GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 cose che dovresti sapere prima di trasferirti a Toronto

10 cose che dovresti sapere prima di trasferirti a Toronto

Dai consigli su come prepararsi all’inverno alla grande presenza di posti dove fare brunch, la nostra lista di cose che dovresti sapere prima di trasferirti a Toronto ti aiuterà a prepararti alla vita nella più grande città del Canada.

1. Rispolvera l’inglese e il francese

L’inglese e il francese sono entrambe le lingue ufficiali del Canada rendendolo un ottimo posto dove rispolverare le tue skills linguistiche in entrambe le lingue, anche se l’inglese è usato maggiormente. Poichè è una delle città più multilingue del paese, probabilmente potrai anche sentire conversazioni in cantonese, italiano e spagnolo, e incontrare una grande varietà di persone con backgrounds e nazionalità diverse.

2. Toronto e i suoi brunch

Anche se Toronto è famosa per molti piatti, negli ultimi tempi la scena culinaria della città è tutta focalizzata su una cosa: il brunch. Preparati a fantastici avocado toast, menù pieni di milioni di modi diversi per mangiare le uova e, naturalmente, molte mattinate passate a sbottonare i pantaloni per fare spazio alle infinite varietà di pancake disponibili con una gran quantità di sciroppo d’acero.

3. Fatti un giretto

Il trasporto pubblico a Toronto è formato da metro, bus e tram. Con il suo traffico e ritardi abbastanza comuni, potrebbe non sempre godere di un’ottima reputazione, ma viste le grandi dimensioni di Toronto, tutto ciò che ti porterà da A a B è piuttosto utile! Compra i biglietti alla stazione o acqusita una Presto Card che puoi usare anche come contactless card per pagare i tuoi spostamenti. Anche andare in bici è un’opzione piuttosto popolare a puoi anche prendere una bicicletta di seconda mano a basso prezzo quando arrivi.

4. Preparati per la neve

I mesi invernali (da Dicembre fino a Marzo) sono piuttosto freddi e la neve tende a ricoprire la città da Novembre ad Aprile. Portati in valigia delle scarpe invernali robuste e impermeabili per camminare sui marciapiedi ghiacciati, vestiti a strati con indumenti caldi e andrà tutto bene. Non fa neanche lontanamente freddo come alcune città nel nord del Canada!

5. Vai a bere un drink

L’età legale per bere in Canada è 19 anni, più bassa rispetto agli USA dove è 21. I bar tendono a chiudere alle 2 di notte e negli ultimi anni vanno molto di moda i locali dove si può gustare la birra artiginale; gli appassionati apprezzeranno i vari prodotti dei birrifici artigianali locali. Ricordati di bere sempre responsabilmente se lo fai.

6. Un’intera sezione della città è sottoterranea

Può sembrare futuristico, ma sotto la città, un network di corridoi e negozi lungo 19 km forma il famoso PATH system di Toronto. Non è solo un’esperienza di shopping unica, ma anche un bel modo per spostarsi da una parte all’altra della città durante gli inverni rigidi. Se le strade ti sembrano tranquille, vai underground!

7. Preparati a dare la mancia

La cultura della mancia è molto presente a Toronto, con ristoranti, bar e caffè che generalmente si aspettano una mancia del 15-20% sul conto. Portarsi dietro i contanti può essere utile per questo motivo, ma molti posti hanno anche l’opzione di aggiungere la mancia mentre stai pagando il conto con la carta di credito. Questo vuole anche dire che generalmente il servizio a Toronto è molto buono!

8. Sappi dove andrai a vivere

Toronto non è una città economica, quindi, per sopravvivere come studente devi scegliere la tua casa molto attentamente. Cerca stanze in case da condividere su siti come Roomster o Roomlala e punta a quartieri abitati da studenti come Kensington Market o Baldwin Village. Se viaggi a Toronto per un corso di inglese o francese, non dimenticare di metterti in contatto con la tua scuola in modo da chiedere dei consigli e fatti aiutare dal team scolastico nella ricerca – molti offrono anche le loro case (incluso EF naturalmente!).

9. Toronto International Film Festival

Ogni settembre la città ospita il Toronto International Film Festival, che trasforma il TIFF Bell Lightbox in una celebrazione di film all’avanguardia, con screenings, letture, workshops e meet-and-greets. Che tu sia un appassionato di cinema o un frequentatore occasionale, aggiungi gli eventi di questo fine settimana al tuo calendario.

10. Avrai sempre qualcosa da fare

Toronto è enorme. È la città più grande del Canada e, questa vivace metropoli piena di persone creative e intraprendenti, è piena di cose divertenti da vedere, posti delizioni dove mangiare e modi in cui trascorrere i tuoi sabato pomeriggio. Da bar nascosti e negozi di scarpe, ai mercati bohemian e librerie di nicchia, dai un’occhiata alla nostra lista dei 10 posti da non perdere a Toronto per avere più ispirazione.

Parti per TorontoScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli