GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Maddalena e la sua esperienza a Cape Town

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Maddalena e la sua esperienza a Cape Town

Ciao, sono Maddalena. Sono partita per Cape Town nel periodo Covid, ma nonostante ciò mi sono divertita come non mai e se potessi lo rifarei altre mille volte. È un'esperienza che consiglio di fare a tutti. Io sono stata un mese, ma tornassi indietro fare l’anno completo!

Ho avuto la fortuna di stare in famiglia durante il mio soggiorno: una delle cose che più mi ha emozionata è stato il fatto che fossero super gentili e carini e disponibili con me, a tal punto da farmi sentire parte della loro famiglia, anche se sarei rimasta con loro per poco tempo. Anche la scuola, gli amici e l’ambiente erano fantastici! La cultura in Sudafrica è diversa dalla nostra, ovviamente, perciò bisogna andare lì con la mente aperta e pronti ad imparare nuove cose.

Qui ho potuto scoprire nuove attività, come il sandboarding, ovvero lanciarsi dalla cima di una duna di sabbia mantenendosi in piedi su una tavola. Ho fatto tantissime camminate organizzate dallo Staff della scuola e poi con gli amici siamo andati a feste, mercati, spiagge e musei... L'attività che mi è rimasta più impressa è stata la Garden Route: tre giorni di puro divertimento e liberazione, diversi dalla solita routine. La consiglio a chiunque vada a Cape Town, sia che la proponga la scuola, sia che si vada individualmente.

Questa esperienza ha sicuramente cambiato il mio modo di pensare e guardare il mondo. Mi sentirei di consigliare di informarsi bene su dove andare, che posti visitare e non avere paura di metterti in gioco.

Scopri Cape Town come ha fatto MaddalenaMaggiori info
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti