GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Guida alla tua estate a Sydney

Guida alla tua estate a Sydney

Gli australiani sanno sicuramente come sfruttare al meglio il loro clima estivo di prim'ordine e Sydney è un rinomata per l'ottimo cibo, surf di livello mondiale e vibrazioni imbattibili. In effetti, quando si tratta di pianificare il tuo viaggio o capire cosa fare mentre vivi o studi a Sydney, c'è quasi troppa scelta. Quindi,ecco la nostra guida estiva definitiva alla capitale del Nuovo Galles del Sud.

1. Esplora le spiagge

Lo sapevi che la temperatura dell'acqua di mare durante l'estate può arrivare fino a circa 23ºC? E visto che Sydney ha oltre 100 spiagge tra cui scegliere, non avrai problemi a tuffarti. La spiaggia di Bondi è facile da raggiungere dal centro città, è una delle distese di sabbia dorata più famose dell'Australia ed è uno dei posti migliori se sei appassionato di surf. A nord della città, Manly è anche un posto fantastico per prendere un'onda e ospita la competizione Australian Open of Surfing a febbraio. Balmoral Beach è riparata e adatta per il nuoto, il paddle boarding o il kayak, e Shelly Beach offre l'atmosfera perfetta per lo snorkeling. La maggior parte delle spiagge è anche circondata da caffè, bar e ristoranti, quindi puoi trascorrere un'intera giornata sulla costa, prendendo cibo e rinfreschi in punti panoramici.

2. Nuota in piscina

Se vuoi fare una nuotata ma non ti va di schivare le onde, molte delle spiagge di Sydney hanno piscine marine riparate, comprese le spiagge di Bondi e Bronte. McIver's Ladies Baths (noto anche come Coogee Ladies' Baths) è un punto panoramico per nuotare sulla scogliera solo per le ragazze a sud-est di Sydney, e la restaurata MacCallum Pool degli anni '20 a Cremorne Point, nel nord di Sydney, ha una splendida vista del skyline della città e porto. Ci sono anche piscine d'acqua dolce all'aperto a Victoria Park, Petersham Park e Prince Alfred Park.

3. Vai ai Festival

Non mancano gli eventi artistici e di musica dal vivo a Sydney, e la stagione estiva può significare solo una cosa: i festival! A Mrs Maquarie's Point, vicino ai Sydney Botanical Gardens, l'Harbourlife Festival di novembre è uno dei più grandi eventi di musica dance dell'anno e la festa si affaccia sull'acqua, sulla Sydney Opera House e sul Sydney Harbour Bridge. Il Festival di Sydney a gennaio porta anche una vasta gamma di musica dal vivo e teatro, proiezioni di film, mostre e installazioni artistiche in luoghi in tutta la città, facilitandoti la preparazione della tua cultura.

4. Vai a Barangaroo

Un tempo terminal per container marittimi, Barangaroo è stato trasformato in un vivace quartiere di negozi e ristoranti in riva al mare. Vicino all'acqua, con un'imponente architettura moderna e fantastici ristoranti si affacciano sul porto ma circondata dal verde, la tranquilla Riserva di Barangaroo è piena di alberi e arbusti nativi australiani. L'area prende il nome da un'importante e ispiratrice donna aborigena di nome Barangaroo, che era un leader Cammeraygal della nazione Eora all'epoca in cui gli europei colonizzarono quest'area dell'Australia. Per saperne di più sulla storia condivisa dell'Australia e sulla ricca cultura aborigena, questa parte di Sydney è il luogo ideale per fare una visita guidata.

5. Esplora Sydney in Kayak

Prendi il giubbotto di salvataggio e una pagaia: uno dei modi più unici (e pacifici!) per vedere questa città è in kayak. Nel nord di Sydney, Middle Harbor è un luogo riparato da esplorare sull'acqua, con viaggi che iniziano allo Spit Bridge che ti portano attraverso baie nascoste, o avventure marine da Manly Wharf che ti portano a vedere i pinguini fatati. Una volta viste le classiche vedute del porto di Sydney, fai un tour in kayak attraverso il porto in modo da poter vedere l'Opera House e lo skyline della città dall'acqua. A sud di Sydney, il bellissimo fiume Woronora è il luogo ideale per gli amanti della natura per esplorare dolcemente coste rocciose, spiagge e foreste che brulicano di fauna selvatica.

6. Esci dalla città

Sydney è un luogo fantastico da cui partire per esplorare lo stato australiano del New South Wales. Le Blue Mountains (che prendono il nome dalla foschia bluastra che gli alberi di eucalipto della zona danno all'aria) sono a poche ore di distanza e sono sbalorditive. Tra le antiche scogliere hai una miriade di percorsi escursionistici e regioni di arrampicata da esplorare, e le verdi valli frondose nascondono cascate segrete e piscine selvagge. Immediatamente a sud di Sydney, puoi anche trascorrere un giorno o due escursioni, picnic, campeggio e osservazione della fauna selvatica in una bellissima area di costa protetta e macchia interna, conosciuta come il Royal National Park.

Parti per l'Australia quest'estate!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli