GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Guida alla tua estate a Brighton

Guida alla tua estate a Brighton

Quando il sole splende, c’è solo un posto in cui gli inglesi vogliono andare: al mare! Sin dal 1800, Brighton è una delle destinazioni marittime inglesi più gettonate.

Ma Brighton è molto di più di una cittadina di mare: è anche una città accogliente e vivace che ospita numerosi eventi ed è un rinomato punto di ritrovo per artisti e creatori indipendenti. Migliaia di persone arrivano da tutto il mondo, per turismo, per lavoro o per una vacanza studio a Brighton. E dista solo un’oretta di treno da Londra! Cosa puoi volere di più?

Ecco, quindi, la nostra guida per rendere ancora più bella la tua estate nella colorata Brighton!

1. Vai a Brighton Beach

In una città di mare dobbiamo iniziare per forza con la spiaggia, no? Brighton vanta un lungo e bellissimo lungomare che si estende a ovest fino a Hove e arriva alla vicina città costiera di Worthing. Questo offre ai bagnanti molte opzioni; fai una nuotata, sdraiati sulla spiaggia o goditi una lunga passeggiata lungo la costa senza perdere la vista sul mare. È anche una spiaggia di ciottoli, quindi ci sono meno possibilità che finisca la sabbia nel fish and chips (un piatto britannico fritto che devi assolutamente provare quando sei in riva al mare).

2. Visita il Brighton Pier

Mentre sei in spiaggia, non puoi non notare il Brighton Pier. Questo enorme molo è stato originariamente costruito nel 1899, ma è stato aggiornato nel corso degli anni per ospitare ristoranti e persino un piccolo parco divertimenti con montagne russe.

Dirigiti a ovest lungo il lungomare e troverai i resti iconici del West Pier. Sono rimaste solo parti dello scheletro dell'edificio, che emergono dal mare per creare un luogo ottimo per una fotografia, particolarmente drammatico al tramonto.

Ultimate summer guide to Brighton: Brighton Pier

3. Partecipa ai festival

La città ospita oltre 60 diversi festival che celebrano arte e cultura ogni anni: dai grandi palchi musicali alle attività della comunità più piccole, serate di scienza e commedia ed eventi che celebrano tutte le cose strane e meravigliose. Ce n'è per tutti i gusti! A maggio, il Brighton Festival (in corso dal 1967) e il Brighton Fringe (uno dei più grandi festival multi-artistici d'Inghilterra) conquistano la città e gran parte delle aree circostanti nel Sussex.

Troverai spettacoli teatrali, musica dal vivo e danza, mostre d'arte, proiezioni di film, eventi letterari e molto altro ancora. Artisti musicali emergenti vengono presentati al The Great Escape Festival a maggio e la musica dance elettronica viene celebrata al festival Boundary Brighton a settembre. A giugno, non perderti il ​​Carnevale di Brighton, che quest’anno compie 100 anni.

4. Partecipa al Pride

L'epico e stimolante evento Brighton & Hove Pride celebra le comunità LGBTQ e promuove l'uguaglianza e la diversità. Questa settimana ricca di musica e arte dura da oltre 50 anni ed è stata a lungo adorata come uno dei principali eventi Pride del Regno Unito.

La prima settimana di agosto di ogni anno, la folla si riunisce per una colorata e gioiosa sfilata attraverso il centro della città e a Preston Park si tiene un festival musicale con artisti di fama mondiale. Ma non è tutto! L'incredibile atmosfera si diffonde in tutta la città, con molti eventi da parte delle aziende di Brighton che organizzano eventi per celebrare il Pride.

5. Fai shopping nel quartiere The Lanes

La parte più famosa del centro di Brighton è una zona storica con stradine piene di piccoli negozi indipendenti, chiamata The Lanes. Quest'area celebra e mette in mostra il meglio del talento creativo di Brighton. Qui puoi (e dovresti) trascorrere intere giornate esplorando piccoli negozi, gallerie e boutique piene di oggetti d'antiquariato, pezzi d'arte locali, gioielli su misura, articoli per la casa e abbigliamento.
Ovviamente, dovrai riposarti durante la tua avventura in questo vivace labirinto, quindi anche assaggiare le prelibatezze nei pub, nei caffè e nei ristoranti incastonati tra tutti questi negozi è d'obbligo.

Ultimate summer guide to Brighton: Brighton Lanes

6. Esplora la campagna inglese

Per gli amanti della natura, Brighton offre molto di più della costa. A nord della città, tra le verdi colline del Sussex, si trova il South Downs National Park. Questa vasta area di terra protetta è costellata di villaggi inglesi (il luogo perfetto per provare un tè alla crema o per visitare un tradizionale pub inglese) e il paesaggio stesso offre avventura e tranquillità. Percorsi escursionistici e piste ciclabili attraversano campi, praterie e boschi e ci sono molte ottime opzioni per il campeggio o il glamping se desideri un'avventura notturna. A sole otto miglia da Brighton, Devil's Dyke è un'impressionante valle nota per i suoi splendidi panorami.

Studia l'inglese a Brighton quest'estate!Parti subito
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti