GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Salone dell’Orientamento 2024: quali sono le opportunità per il tuo futuro?

Salone dell’Orientamento 2024: quali sono le opportunità per il tuo futuro?

Al giorno d’oggi sono tantissimi gli studenti che si iscrivono all’università ma non sono sicuri del percorso scelto: avendo le idee confuse e non essendo pronti a decidere per il futuro, magari scelgono una facoltà senza una logica apparente e si ritrovano dopo pochi mesi a volerla lasciare perché non è il percorso che si aspettavano. Oppure ancora iniziano a cercare lavoro con scarso successo, non riuscendo a distinguersi tra i tanti candidati e non sapendo come valorizzare al meglio il proprio Curriculum. Per questi motivi è sempre importante avere a disposizione tutti gli strumenti per una scelta consapevole, sia per la carriera lavorativa che accademica.

Il Salone Internazionale dell’Orientamento è un evento capace di offrire una panoramica completa sulle opportunità future e sulle tante possibilità educative e lavorative, sia all’estero che in Italia. Aperto a tutti, dai genitori ai figli, l’evento si terrà il 10 febbraio 2024 a Milano all’Hotel Rosa Grand in Piazza Fontana 3 ed è completamente gratuito.

Seminari e approfondimenti

Numerosi incontri saranno protagonisti della giornata: si terranno tavole rotonde, approfondimenti e seminari, in cui potrai comprendere quali sono i lavori del futuro e magari scegliere dove indirizzare la tua carriera. Si concentreranno sia sulla scena lavorativa italiana che internazionale, ma ci saranno anche incontri che spiegheranno al meglio le differenze tra le certificazioni linguistiche e la loro importanza sul curriculum: ad esempio potrai partecipare a un incontro con focus sulle certificazioni riconosciute a livello internazionale, in modo da fare chiarezza e capire quali potrebbero essere le più utili da inserire sul tuo CV a seconda di dove tu voglia lavorare.

Ma non solo! Se sei una persona appassionata di social media, potrai scoprire le ultime tendenze sulle piattaforme social; se invece desideri studiare all’estero mentre frequenti le superiori o appena dopo la maturità per un periodo di lunga durata, non perderti l’incontro sulle top destinazioni del 2024!

E conosci già tutte le agevolazioni possibili? All’evento è prevista la presentazione del programma Estate INPSieme, un programma di vacanze studio dell’ente INPS pensato per i figli di pensionati o dipendenti statali iscritti alla scuola superiore.

Lezioni di lingua gratis

Se vuoi approcciarti al mondo linguistico, saranno disponibili lezioni di lingua gratuite! Le lingue che incorporiamo nei nostri programmi sono numerose: inglese, spagnolo, francese ma anche coreano, giapponese e cinese. In questa maniera potrai sperimentare il tuo livello di inglese, spagnolo o altro ancora e approcciarti alla lingua a cui sei maggiormente interessato per capire se è davvero la strada giusta per te.

E ricorda che per assisterti al meglio, abbiamo in programma anche dei test linguistici! Al Salone potrai metterti alla prova gratuitamente e in più riceverai un attestato senza scadenza che potrai conservare oppure inserire nel curriculum se vorrai subito cercare lavoro.

 

Scopri il mondo del lavoro

Sai già come scrivere il CV per trovare il lavoro perfetto in Italia e all’estero? E quali sono le professioni del futuro? Puoi rispondere a queste domande al Salone dell’Orientamento! Troverai non solo speech su questi e molti altri argomenti sul mondo del lavoro, ma anche la possibilità di ottenere una revisione gratis del tuo Curriculum con Infojobs, i consigli per candidarsi a un’offerta di lavoro presso un’azienda multinazionale, i nostri consigli per avere successo e avviare la propria impresa e molto altro ancora! Pronto a vivere un giorno da leader?

Non lasciarti sfuggire l'occasione di rendere il tuo futuro più chiaro e appassionante che mai. Partecipa al Salone Internazionale dell'Orientamento e inizia il viaggio verso la realizzazione dei tuoi sogni! Ti aspettiamo Sabato 10 febbraio a Milano all’Hotel Rosa Grand in Piazza Fontana 3: registrati all’evento, è gratis!

Prendi in mano il tuo futuroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli