GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 serie TV sui supereroi perfette per imparare l’inglese

10 serie TV sui supereroi perfette per imparare l’inglese

Oltre ad imparare le lingue straniere, la cosa che amo di più è guardare serie TV e film sui supereroi. Ti chiederai il motivo di ciò. Perchè mi piacerebbe poter spostare oggetti da una parte all’altra della stanza solo con la forza del pensiero, o teletrasportarmi da un posto ad un altro senza dover guidare fin lì (chi non detesta il traffico?). Se capisci ciò che intendo, continua a leggere.

Ecco qui le dieci migliori serie TV sui supereroi perfette per imparare l’inglese:

1. Titans

Fresco del nuovo servizio di streaming della casa di fumetti DC, Titans è una versione grintosa della serie classica Teen Titans. L’ex compagno di Batman, Dick Grayson (AKA il primo Robin) è il leader di uno insolito trio di supereroi – l’impetuoso Kory, il proteiforme Gar/Beast Boy, e l’inquietante bambina demone Rachel/Raven – tutti alla ricerca del motivo per cui le persone diano loro la caccia, e combattendo il crimine allo stesso tempo.

2. Daredevil

Molto meglio della versione cinematografica con Ben Affleck (anzi, Ben), questa serie dark è stata la prima collaborazione tra Marvel e Netflix a debuttare sul servizio di video streaming. Matt Murdock è un giovane avvocato cieco che realizza di avere super sensi, che utilizza per combattere la criminalità organizzata nel quartiere di Hell’s Kitchen, Manhattan. Fai caso all’accento newyorkese.

3. Heroes

“Old but gold”, questa serie racconta di persone normali che scoprono di avere dei superpoteri e devono impedire una catastrofe globale. La trama diventa un po’ banale dopo la prima stagione, ma è divertente e presenta un cast di attori che hanno tutti un accento inglese diverso, quindi è molto utile.

4. The Flash

Le persone erano scettiche quando è stato annunciato questo show incentrato su uno dei più celebri eroi della DC Comics, ma è finita con il rivelarsi una serie divertente con personaggi iconici e moltissima azione tipica dei film di supereroi. Se stai cercando trame accessibili, per non menzionare l’accento americano, questa è la serie che fa per te.

5. The Gifted

Se sei un fan di X-Men, di Marvel Comics, allora sicuramente ti piacerà il set di questa serie dopo che il team di supereroi è misteriosamente sparito, lasciando gli altri mutanti a cavarsela da soli.  Aggiungici un po’ di riferimenti ai personaggi di X-Men degli ultimi 50 anni, una sceneggiatura semplice da capire e ottieni il perfetto show di supereroi.

6. Agents of S.H.I.E.L.D.

La serie TV numero 1 della Marvel, che inizialmente ha cavalcato il successo dei film degli Avengers, racconta di alcuni agenti segreti dell’organizzazione sotto copertura S.H.I.E.L.D, che lavorano allo stesso tempo con e contro i superumani per proteggere il mondo. Come The Gifted, è semplice da seguire e la lingua è facile da comprendere (anche se a loro piace inventarsi un sacco di finta fantascienza, quindi evita di impararti anche quella).

7. Legion

Questa serie TV ruota attorno a David Haller, che (SPOILER) è un mutante con molte personalità, ognuna delle quali ha i propri superpoteri. È connessa al mondo degli X-Men, ma non ufficialmente. Con un’atmosfera unica e retromoderna e personaggi complessi – con una sceneggiatura a cui tenere testa – è uno degli show su questa lista più difficili da capire. Ideale per studenti a un livello avanzato!

8. Black Lightning

Jefferson Pierce è un supereroe in pensione chiamato Black Lightning, che ha il potere di creare elettricità. È richiamato al servizio quando una gang criminale prende di mira la sua comunità. È divertente, adulatorio e facile da guardare visto che l’inglese è semplice da capire.

9. Cloak & Dagger

Se sei un fan dei drammi adolescenziali di formazione, ecco l’equivalente sui supereroi. Tandy e Tyrone sono studenti del liceo a New Orleans che scoprono di aver condiviso un’esperienza traumatica – senza menzionare superpoteri nemici. Ansia in abbondanza.

10. Supergirl

Un’esplorazione da fin troppo tempo necessaria della vita della cugina di Superman, Supergirl racconta di Kara Zor-El mentre difende il mondo da minacce sovrumane mantenendo al contempo una similmente drammatica vita privata. Come la maggior parte degli altri show sulla nostra lista, non è la serie più complessa da capire, ma ciò la rende perfetta per imparare l’inglese – quindi non lamentarti!

Impara l'inglese con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli