GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Trovare l’amore della tua vita all’estero- una EF love story

Trovare l’amore della tua vita all’estero- una EF love story

Con San Valentino ormai alle porte, abbiamo pensato di raccontarti una delle nostre storie d’amore preferite. Ti presentiamo Rocio e Mauricio- due studenti EF che si sono incontrati durante a Brighton nel 2003.

Si sono innamorati, sposati e alla fine (spoiler alert!) trasferiti a Tulum, in Messico e vissero per sempre felici e contenti. Abbiamo parlato un po’ con Rocio, che si è presa una pausa dal centro per kiteboarding e paddleboarding della coppia, per conoscere meglio la loro storia.

Quando sei stata a Brighton?

Ho vissuto presso il Residence EF a Hove da Settembre 2003 ad Aprile 2004. Mauricio aveva già finito il suo corso con EF e lavorava presso la Brighton Marina.

Cosa ti ha fatto venir voglia di andare all’estero con EF?

Uno dei miei migliori amici mi aveva consigliato EF. Mauricio, invece, era stato con EF a Santa Barbara, in California. Si è divertito un sacco!

Puoi raccontarci un po’ come vi siete incontrati e il vostro primo appuntamento?

Ci siamo incontrati alla festa di un amico ed è stato amore a prima vista! Il nostro primo vero “appuntamento”- non in un club- è stato al cinema. Siamo entrambi dei grandi fan dei film.

Dove avete celebrato il vostro matrimonio?

Dopo Brighton ci siamo spostati un po’, e alla fine ci siamo sistemati a Barcellona. Ci siamo sposati nel 2006. All’epoca Mauricio stava facendo un master in Spagna e io lavoravo in un ufficio. Poi nel 2002 abbiamo deciso di lincenziarci, abbandonare la vita da città e iniziare una nuova avventura in spiaggia. Quindi, ci siamo trasferiti a Tulum, in Messico.

Wow! Com’è la vita a Tulum?

Abbiamo avviato il nostro business qui- una scuola di kiteboarding e paddlesurf (puoi scoprire di più sul nostro sito). Poi nel 2015 è nata la nostra bambina Maria!

Come si svolge una tua giornata?

Ci svegliamo e portiamo a spasso i cani, Pancho e Rosita. Poi facciamo colazione con nostra figlia Maria prima di andare a lavorare in una delle spiagge più belle al mondo. Stiamo vivendo il nostro sogno.

Che consiglio daresti a chiunque voglia studiare con EF?

Semplicemente di partire. Viaggiare, imparare, studiare, innamorarsi… A volte funziona nonostante la distanza e le differenze culturali- e tutto il resto. L’anno passato con EF è stato uno degli anni più belli della mia vita e una delle decisioni più giuste mai prese. Mauricio e io stiamo insieme da più di 13 anni ed è l’avventura più fantastica della mia vita. Se non fossi mai andata a Brighton, non avrei mai avuto la vita che ho adesso.

Dove pensi che saresti adesso se non fossi mai andata a Brighton?

Starei lavorando a Barcellona come avvocato per una grande compagnia conducendo una vita frenetica in città, non la vita semplice che faccio ora.

Ultima domanda: che benefici ti ha dato il corso con EF?

È stata la miglior decisione di sempre. Abbiamo imparato l’inglese, incontrato persone fantastiche e trovato l’amore della nostra vita. Non potevamo chiedere di meglio.

Viaggia all'estero con noiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli