GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Vancouver o Vancouver Island sono le tue mete dei sogni?

Vancouver o Vancouver Island sono le tue mete dei sogni?

Quando si pensa alla British Columbia, immediatamente vengono in mente splendidi paesaggi, persone amichevoli e una storia vibrante. Tutto il mondo considera la bella provincia canadese una destinazione da sogno, e non si fatica a capire il perchè.

Nella British Columbia, le due città più popolari sono Vancouver e  Victoria a Vancouver Island.

Vancouver è la vivace metropoli della regione, sede delle innovazioni tecnologiche, dello sviluppo dei videogiochi e della produzione cinematografica. Victoria, d’altro canto, è un’interessante città universitaria, sede del palazzo del Parlamento e offre un vasto range di avventure da svolgere all’aperto.

Scegliere tra queste due mete da sogno è difficile, ecco perchè ho scritto questo breve articolo per aiutarti a scegliere la destinazione più adatta a te.

Ti piacciono gli sport acquatici?

Certo che sì: Benvenuto a Victoria, la città più a sud dell’isola di Vancouver. che è una delle 50 isole più grandi al mondo (conta circa 750.000 abitanti)  ed è interamente bagnata dal mare.

Quindi ovunque tu vada, potrai svolgere attività come vela, kayak, oppure rilassarti sulla spiaggia. Potresti andare addirittura a osservare le balene.

Non proprio: allora la tua città è Vancouver, il suo punto forte è la sua posizione sull’acqua, quindi potrai goderti la vita da spiaggia, gli sport acquatici, e andare in barca. Ma puoi anche goderti una città divertente, quindi se non ami gli sport acquatici, puoi semplicemente ammirare la splendida costa pacifica.

Ti piace il ciclismo?

Lo adoro: Allora Victoria  è il posto adatto a te. La capitale della British Columbia, ospita molte più piste ciclistiche di qualsiasi altra città canadese**.** Quindi, se ti piacerebbe visitare la città in bici e godere dei benefici dell’aira fresca, Victoria potrebbe essere la tua nuova casa lontano da casa.

É OK: Anche Vancouver offre molte piste ciclistiche, ma offre mezzi di trasporto migliori e aereoporti con voli non stop per le destinazioni nord americane più importanti come Las Vegas, Los Angeles o New York City.

Che ne dici della cucina di pesce?

Non posso farne a meno: la regione è conosciuta soprattutto per il salmone, che è esportato in tutto il mondo. Ma sia che tu voglia riempirti di sushi a Victoria o cenare con pesce raffinato in un ristorante alla moda di Vancouver, entrambe le città sono paradisi della cucina di pesce.

No, passo: in entrambe le città potrai seguire le tue preferenze alimentari. Ci sono varie tipologie di brunch, o ristoranti vegetariani alternativi, il panorama alimentare della British Columbia è molto vario.

Ti piace stare all’aperto?

A tutte le ore: se ti piace stare fuori, sei nel posto giusto a prescindere dalla città che sceglierai. A partire dalle escursioni in bicicletta, potrai fare qualsiasi tipo di attività all’aria aperta. A differenza delle aree più a Nord del Canada, sia a Vancouver che a Victoria, le temperature sono miti per tutto l’anno.
Per niente: Se ti trasferirai in una delle due città della British Columbia, potresti cambiare idea, gli abitanti del luogo adorano stare all’aperto. “Sia con la pioggia che con il sole-come si dice in Canada – non esiste il brutto tempo, ma solo brutti abiti”. Non hai l’abbigliamento adatto? Non c’è problema, fermati nel negozio di abbigliamento sportivo preferito dai canadesi, MEC, e il loro amichevole staff, ti preparerà nel migliore dei modi.

Sei un appassionato di storia?

Certo che sì: come città più antica del Nord Ovest America,Victoria, ha molti musei ed è possibile fare delle esperienze culturali che permettono di scoprire la storia dei Nativi d’America, primi colonizzatori e la crescita commerciale della regione.

Non molto: Bene, Vancouver è stata soprannominata “ la Hollywood del Nord”. È la location preferita per le produzioni cinematografiche, alcuni dei progetti più famosi sono stati realizzati qui come Juno, Once Upon a Time, The X-Files, e Twilight: Breaking Dawn Part 2, ma potrai vedere cosa è stato filmato a Vancouver quando vorrai.

Vuoi scoprire di più sulla cultura?

Ecco perchè sono qui: Sapevo che mi saresti piaciuto! E stai decisamente considerando il posto più adatto. Anche se sia Vancouver che Victoria hanno valutaizoni molto buone per la qualità della vita, hanno anche molto da offrire in termini di cultura.
Victoria è capitale delle British Columbia e sede di diverse comunità, inclusa la seconda Chinatown più antica del Nord America (dopo San Francisco). Durante l’anno ospita molti festival culturali e eventi e ormai è diventata la città di molti studenti internazionali provenienti da tutto il mondo per studiare in posti come il Canadian College of Performing Arts e l’ University of Victoria.

Vancouver, d’altro canto è una delle città del Canada più linguisticamente ed etnicamente diversificate. Potrai vivere in una città veramente internazionale dove più del 50% della popolazione vanta un’altra madrelingua oltre all’inglese.
Insomma, sia Vancouver che Vancouver Island sono città splendide dell’Ovest British Columbia.

Offrono entrambe uno stile di vita all’aperto e un’incantevole paesaggio naturale. Sono anche ricche di cultura, storia e molto altro.

Ma quel è più adatta a te? Spero che il mio articolo ti sia stato utile nella decisione!

E tu... Vancouver o Vancouver Island?Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli