Più che un corso di lingua, un programma su misura

A differenza delle borse Erasmus che sono limitate e sono accessibili esclusivamente agli studenti che ne hanno i requisiti, i programmi EF sono rivolti a tutti gli studenti e riguardano un numero molto maggiore di destinazioni.

Studiare con EF: una esperienza che raccomando a tutti. Ho reso il mio inglese fluente, preparato la carriera universitaria e conosciuto gli amici di una vita.

Ma perchè scegliere EF?

  • Oltre 45 anni di esperienza: fondata nel 1965 è tra le prime organizzazioni ad aver offerto corsi di lingua all’estero
  • Scuole di lingua modernamente attrezzate
  • Uffici e scuole in oltre 50 Paesi
  • Esclusiva metodologia didattica EF EfektaTM System
  • Certificato EFCELT spendibile a livello internazionale

Metodologia didattica EF EfektaTM System

L'EF EfektaTM System, il più avanzato metodo di insegnamento delle lingue nel mondo, unisce un’eccellente didattica alla  più avanzata tecnologia, consentendo di monitoriare i progressi linguistici dello studente prima, durante e alla fine del corso. Negli iLAB, laboratori linguistici dotati delle tecnologie più moderne, gli studenti possono concentrarsi sui loro interessi personali e sui loro “punti deboli”. Più che sui libri, gli studenti imparano molto comunicando durante le ore di lezione.

EF e la Università di Cambridge ESOL

EF e la University of Cambridge ESOL Examinations hanno realizzato un nuovo ed innovativo test di inglese: l’EF Cambridge English Level Test (EFCELT). In poco più di 40 minuti, questo test consente di monitorare i progressi degli studenti mentre studiano nelle scuole di lingua EF, e di certificare il loro livello linguistico ( A1 , A2 , B1 , B2 , C1 , C2 ) secondo gli standard internazionali ed il Quadro di Riferimento Europeo.

Il test EFCELT è il risultato di 18 mesi di ricerca e sviluppo, che ha coinvolto 8.000 studenti EF in 14 Paesi nel mondo.