Preparazione per Erasmus

Pacchetti Pre - Erasmus

Vincere la borsa di studio Erasmus è un momento bellissimo, ma trasferirsi in un nuovo Paese porta con se sempre delle incertezze: bisogna trovare un alloggio e spesso non si è sicuri di avere il livello linguistico adeguato per poter frequentare un'università straniera.

Per questo motivo EF ha studiato dei veri e propri survival kit pre-erasmus, pacchetti PRE-ERASMUS, che accompagnano lo studente nella sua esperienza, consentendoli di imparare la lingua direttamente sul posto e allo stesso tempo avere il tempo necessario per familiarizzare con la nuova città, cercando anche l'alloggio perfetto per la prossima vita da Erasmus.

Ogni pacchetto PRE-ERASMUS ha incluso: un corso generale (26 lezioni a sett.), alloggio in famiglia ospitante, vitto (mezza pensione durante la settimana e pensione completa nel weekend), spese di apertura pratica, libri di testo e materiale didattico.

Consiglio vivamente di trascorrere un anno all'estero. Le mie competenze linguistiche sono migliorate drasticamente e ho fatto nuove amicizie. Non dimenticherò mai l'esperienza che ho avuto!

Quando prepararsi all'Erasmus?

Non aspettate l'ultimo minuto per prepararvi! Un viaggio Erasmus è un progetto che dovrebbe essere iniziato almeno un anno prima. Alcune università di lingua inglese spesso richiedono test come il TOEFL. Non dimenticare di prendere in considerazione la preparazione per questi test linguistici.

Inoltre, a seconda del livello di studio a cui si desidera accedere o della disciplina in cui si lavora, un buon livello di lingua è essenziale per essere a proprio agio in classe. La preparazione linguistica può quindi essere considerata.

Scopri tutti i programmi per la preparazione linguistica di EF scaricando un catalogo gratuito.

Catalogo gratuito