Un anno in Germania

Un anno all'estero in Germania potrebbe essere la soluzione che stavi cercando per vivere una fantastica esperienza di viaggio e migliorare le tue competenze linguistiche. Trascorrendo un anno in Germania ti abituerai ben presto a parlare tedesco tutti i giorni, una competenza che si rivelerà molto utile indipendentemente dai tuoi piani futuri.

Un anno  in Germania
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Germania
Città: BerlinoMonaco
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

16 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Germania
Città: BerlinoMonaco
EF Preparazione Universitaria

EF Preparazione Universitaria

16 + anni
6/9 mesi
Orientamento e ammissione in università all’estero di lingua inglese, francese, tedesca per conseguire Laurea, Master, MBA.
Destinazione/i: Germania
Città: Monaco

Perchè vivere un anno all’estero in Germania?

Un anno all’estero in Germania ti permetterà di vivere un’esperienza culturale e accademica che ti cambierà la vita. Vivendo un trimestre, semestre o un anno in Germania non solo potrai diventare fluente in tedesco, ma potrai  conoscere a fondo le tradizioni locali ed entrare in contatto con un paese pieno di opportunità accademiche e lavorative. Inoltre, trascorrendo un anno in Germania accrescerai la tua esperienza internazionale e porterai il tuo curriculum ad un altro livello.

Cosa posso studiare per un anno in Germania?

Gli studenti che scelgono di trascorrere un semestre o un anno in Germania spesso partono con l’idea di migliorare le proprie competenze linguistiche per poi iscriversi all'università o trovare lavoro nel paese. Per questo motivo, abbiamo pensato a dei percorsi accademici che ti permetteranno di perfezionare il tuo vocabolario con corsi propedeutici al percorso di studi che desideri avere o al settore lavorativo nel quale desideri lavorare. In particolare, seguendo i nostri percorsi linguistici durante tutto un anno, saremo in grado di supportare la tua crescita con lezioni personalizzate e progetti che potrai inserire nel tuo CV. 

Dove vivere in Germania per un anno?

La scelta della destinazione dove trascorrere dei mesi in Germania è molto importante, non solo da un punto di vista accademico, ma anche perché è importante trovare una città dove potersi sentire a casa. Molti studenti scelgono di vivere in centri maggiori, dove sanno di poter avere accesso a diversi servizi e a molteplici occasioni di svago. Tra le destinazioni più ricercate c’è Berlino, la capitale della Germania, la quale offre un panorama dinamico e vitale, con mostre, concerti, ristoranti e locali tutti da scoprire. Anche Monaco di Baviera è una della destinazioni più amate, con il suo tradizionale Oktober Fest e un’atmosfera accogliente che puoi trovare solo in una città a dimensione umana.

Richiedi gratis un catalogo per scoprire di più.

Come funziona una giornata tipo durante un anno all’estero in Germania?

Se parti per un anno in Germania seguendo uno dei nostri percorsi di studi, avrai tempo per approfondire non solo la conoscenza, ma anche la cultura locale con numerose attività ed escursioni. Sia che tu scelga di alloggiare in famiglia o in residenza, avrai lezioni dal lunedì al venerdì, con del tempo libero nel pomeriggio, e potrai sempre contare su numerose attività organizzate durante il weekned. Studiare in Germania infatti non significa solo conoscerne la lingua, ma soprattutto le tradizioni, i luoghi e le abitudini delle persone del luogo.  

Vivere un anno in Germania: cosa fare nel tempo libero?

La Germania è un paese estremamente ricco da un punto di vista storico eartistico. In qualunque città sceglierai di abitare durante il tuo anno in Germania, potrai visitare tantissime attrazioni e luoghi d’interesse incredibili. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, le autorità locali si sono impegnate a tutelare edifici e monumenti storici – tra questi anche la fortezza di Wartburg, il castello di Falkenlust o di Augustusburg che sono inseriti nella lista di siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Centri maggiori come Berlino e Monaco di Baviera hanno poi una scena musicale e di locali notturni da fare invidia ad altre grandi capitali europee e mondiali. Se desideri poi uscire dalla città, puoi vivere la natura incontaminata grazie ai parchi naturali e le foreste che occupano una grande percentuale del territorio tedesco. Insomma, durante un anno in Germania potrai fare tutto quello che desideri. 

Perché scegliere EF per trascorrere un anno all'estero in Germania?

EF lavora con studenti di ogni parte del mondo dal 1965 per offrire esperienze linguistiche, culturali, educative e di crescita professionale a tutto tondo. L’esperienza accumulata nel corso degli anni e la dedizione dello staff EF ha reso i nostri programmi di studio all'estero di altissima qualità e particolarmente efficaci

Scegliendo EF per studiare un anno all'estero in Germania avrai: 

  • programma di studi flessibile in base alle tue necessità e i tuoi goal di apprendimento 
  • assistenza 24 ore su 24 durante tutta la tua permanenza per un anno in Germania
  • staff entusiasta e corpo docente altamente qualificato che ti seguirà nel tuo piano di studio
  • attività collaterali organizzate dalla nostra scuola per offrirti un’esperienza culturale e di crescita che va oltre la classe
  • scelta d’alloggio e un ufficio preposto per aiutarti in qualsiasi relativa al tuo alloggio
  • supporto da parte del nostro staff prima, durante e dopo il tuo anno in Germania