Diplomarsi all'estero

Diplomarsi all'estero
4.5
12654
(12.654 recensioni)
4.5

Il Diploma delle Scuole Superiori è un titolo di studio importante che si consegue alla fine del percorso scolastico di secondo grado. La sua importanza è dovuta al fatto che il livello finale di questo titolo può influenzare la futura carriera accademica dello studente. EF ha programmi per aiutarti a scegliere la tua strada e, se lo vorrai, diplomarti all’estero. 

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
Un anno o un quadrimestre scolastico
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: USAInghilterraIrlanda

EF ACADEMY

14 - 19 anni
1 a 5 anni
Scuole superiori private
Frequenta una scuola superiore internazionale all'estero e vivi nei nostri campus con studenti di oltre 60 Paesi. Puoi conseguire il diploma e prepararti alle ammissioni universitarie.
Destinazione/i: USAInghilterra

Conseguire la maturità all'estero

Molto spesso il diploma è utilizzato come parametro di ingresso per alcune università. Sia in Italia che all’estero avere un voto alto sul diploma di scuola superiore può consentire allo studente di saltare i test di ammissione universitaria.

Per questo è importante che lo studente decida se conseguire il proprio diploma in Italia o se diplomarsi all’estero, sempre in base ai propri obiettivi personali. Di certo un certificato di maturità conseguito all’estero rende più semplice la possibilità di essere ammessi ad un’università internazionale.

Perché diplomarsi all'estero?

Essere in grado di lavorare in un ambiente internazionale e di gestire differenze culturali è ormai cruciale per avere successo in un mondo sempre più interconnesso. Per questo motivo molti ragazzi italiani giocano d'anticipo, decidendo di conseguire la maturità all'estero. I vantaggi di conseguire il diploma all'estero, indubbiamente, sono:

  • La piena padronanza della lingua inglese.
  • Il metodo innovativo dei programmi accademici in America ed Inghilterra.
  • Imparare a ragionare con altre culture, acquisendo maggior consapevolezza delle tematiche di interesse globale. 
  • Supporto individuale e personalizzato per la scelta delle università e delle domande di ammissione.

Diplomarsi all'estero con EF

EF Academy è una scuola superiore internazionale con campus in Inghilterra e negli Stati Uniti. Con EF Academy, puoi continuare il tuo percorso scolastico fuori dall'Italia fino a conseguire direttamente il diploma all'estero. Grazie al personale qualificato di EF Academy potrai prepararti ad uno dei diplomi internazionali, come:

  • A-Level: questo percorso accademico ti permette di diplomarti in Inghilterra studiando in modo approfondito una combinazione di materie di tuo specifico interesse, attinenti all'ambito in cui ambisci laurearti. L'A-Level è il diploma standard accettato dalle università inglesi.
  • International Baccalaureate (IB) Diploma: è un diploma internazionale riconosciuto dalle università in tutto il mondo. Potrai scegliere 6 materie in vari ambiti tra cui scienze umanistiche e naturali, lingue, matematica, o arte, e parteciperai a progetti artistici, sportivi e di volontariato (CAS - Creatività, Attività, Service). 
  • American High School Diploma: se sei già orientato verso le università americane, il diploma americano è perfetto per te. Questo percorso ti garantisce la libertà di personalizzare il tuo curriculum scegliendo le materie che più ti appassionano. Puoi anche decidere di aggiungere alcune certificazioni Advanced Placement (AP), accettate anche da varie università italiane ed europee.

Ogni anno gli studenti che si diplomano in una delle scuole EF Academy accedono alle migliori università in tutto il mondo:

  • 43% frequenta le prime 100 università americane
  • 44% frequenta le prime 25 università britanniche

Domande frequenti

Dove posso diplomarmi all'estero con EF?

Con EF Academy, puoi studiare e diplomarti in Inghilterra o negli Stati Uniti. Più precisamente, le scuole di EF Academy si trovano a:

  • Oxford, Inghilterra: Il campus si trova nel cuore accademico del Regno Unito.
  • New York, USA: Goditi la tranquillità del nostro campus immerso nel verde a pochi passi dalla Grande Mela.
  • Pasadena (California), USA: Vivi da studente in uno dei quartieri residenziali più affascinanti di Los Angeles.

A quali università posso accedere se mi diplomo all'estero?

Se desideri frequentare un'università all'estero, un diploma riconosciuto a livello internazionale è l'opzione migliore. Ogni anno gli studenti che si diplomano in una delle scuole EF Academy accedono alle migliori università in tutto il mondo:

  • 70% degli studenti di EF Academy prosegue il percorso accademico nelle top università in America ed Inghilterra. Tra queste, i nostri diplomati sono stati ammessi alle università di Cambridge e Oxford, oltre a UC Berkley, New York University, Georgetown University, King's College London, London School of Economics, e molte altre.
  • Grazie al loro diploma internazionale, molti nostri studenti sono stati ammessi anche nelle migliori università italiane, come l'Università Bocconi, Luiss Guido Carli e Humanitas University.