Diplomarsi all'estero

Il Diploma delle Scuole Superiori è un titolo di studio importante che si consegue alla fine del percorso scolastico di secondo grado. La sua importanza è dovuta al fatto che il livello finale di questo titolo può influenzare la futura carriera accademica dello studente. Molto spesso, infatti, il diploma è utilizzato come parametro di ingresso per alcune università. Sia in Italia che all’estero avere un voto alto sul diploma di scuola superiore può consentire allo studente di saltare i test di ammissione universitaria.

Lo studente può decidere di conseguire il proprio diploma in Italia o all’estero, sempre in base ai propri obiettivi personali. Di certo un certificato di maturità conseguito all’estero rende più semplice la possibilità di essere ammessi ad un’università internazionale.

Diplomarsi all'estero

Perchè diplomarsi all'estero?

Essere in grado di lavorare in un ambiente internazionale e di gestire differenze culturali è ormai cruciale per avere successo in un mondo semprè più interconnesso. Per questo motivo molti ragazzi italiani giocano d'anticipo, decidendo di conseguire la maturità all'estero. I vantaggi di conseguire il diploma all'estero, indubbiamente, sono:

  • Maggiore conoscenza della lingua inglese
  • Maggiore adattamento e apertura verso nuove culture
  • Maggiore possibilità di entrare nelle università di tutto il mondo
EF Academy

EF Academy

14 - 19 anni
1 a 5 anni
Scuola privata
Ottieni il tuo diploma IB o A-Level con EF Academy – International Boarding Schools – e assicurati l'accesso alle migliori università.
Destinazione/i: InghilterraUSA
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaMessicoFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti
EF Anno Scolastico all’Estero

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
5 o 10 mesi
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: InghilterraUSAIrlanda

Conseguire la maturità all'estero

Il Programma EF Academy ti consente di iscriverti alla scuola superiore privata in Inghilterra o Stati Uniti e proseguire il tuo percorso di studi fino a conseguire il diploma all'estero. Grazie al personale qualificato di EF Academy potrai prepararti ad uno dei diplomi internazionali, come:

  • IGCSE (International General Certificate of Secondary Education): valido per i primi due anni di scuola superiore
  • A-Level: è un diploma tipico inglese che si consegue a 18 anni ed è basato sull'esame di poche materie molto spesso propedeudiche all'ingresso in determinate facoltà
  • Diploma International Baccalaureate® è un diploma riconosciuto a livello internazionale, ideale per tutti gli studenti che vogliono studiare materie sia analitiche che creative

Maturità all'estero per accedere alle migliori università del mondo

Ogni anno gli studenti che si diplomano in una delle scuole EF Academy accedono alle migliori università in tutto il mondo:

  • 43% frequenta le prime 100 univerità americane
  • 44% frequenta le prime 25 università britanniche