PARTI CON NOI QUEST’ESTATE! Puoi viaggiare in tante destinazioni senza quarantena

Soggiorni linguistici di tedesco

Un soggiorno linguistico di tedesco è un modo unico per conoscere la Germania, una nazione ricca di tradizioni ma anche di città moderne. Durante il tuo soggiorno prenderai parte sia ad eventi culturali tradizionali che a manifestazioni contemporanee. Ti consigliamo di iscriverti ad un soggiorno linguistico di tedesco perché siamo sicuri che non esiste modo migliore di conoscere la Germania.

Soggiorni linguistici di tedesco

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Germania

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Germania

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Germania

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Germania

Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste

Perchè scegliere i soggiorni linguistici di tedesco

Decidendo di partecipare ad un soggiorno linguistico di tedesco imparerai la lingua di una delle più grandi potenze economiche mondiali. Anche se la Germania è una nazione dal ricco passato storico, è anche una roccaforte moderna sia dal punto di vista commerciale che culturale. Imparare il tedesco non ti permetterà soltanto di comunicare in Germania; infatti, il tedesco è diffuso in diversi paesi e utilizzato come lingua principale in ambienti economici di tutto il mondo. Sia che tu abbia studiato il tedesco da anni, sia che vorresti impararlo da zero, un soggiorno linguistico di tedesco ti offre un’esperienza educativa unica in una delle più importanti nazioni europee.

Soggiorni linguistici di tedesco per ragazzi e adulti

Il tedesco è una lingua molto tecnica e difficile da imparare, ma quando ti immergi nel paese inizia a venire spontaneo e molto più naturale. Durante i nostri soggiorni linguistici di tedesco, gli insegnanti ti aiuteranno ad apprendere questa lingua sin dal primo giorno, in modo che potrai parlarlo con facilità e sicurezza. Sarai sorpreso di sapere come comunicare anche con un vocabolario limitato, se sei motivato e disposto a farlo. Il piano di studi dei nostri soggiorni linguistici, così come tutte le attività e le escursioni, hanno lo scopo di farti guadagnare quanta più fiducia per parlare il tedesco.

Abbiamo soggiorni linguistici di tedesco sia per ragazzi che per adulti e le lezioni sono costruite in base alle necessità dello studente. Per i ragazzi, le giornate prevedono lezioni in aula, ma anche molte attività interattive ed in parte ludiche, così da rendere l’apprendimento più agevole e naturale. I soggiorni linguistici di tedesco per adulti, pur avendo molte lezioni interattive e dinamiche, offrono spazio anche per un perfezionamento professionalizzante della lingua, così da preparati per il tuo futuro accademico e lavorativo

Arte e musica alla base della lingua tedesca

Durante il tuo soggiorno linguistico di tedesco, scoprirai ben presto che la Germania ha dato i natali a numerosi artisti, musicisti e scrittori di fama mondiale. Bach, Beethoven, Brahms e Wagner sono solo alcuni tra i compositori di musica classica tedesca. Sarai anche in grado di ammirare le opere di diversi artisti come il pittore rinascimentale Albrecht Durer e l’impressionista Max Liebermann. Oppure potrai tuffarti nella letteratura tedesca leggendo Gunter Grass o Herman Hesse in versione originale per gli studenti di livello più avanzato o in traduzione. Un soggiorno linguistico di tedesco è l'occasione perfetta per imparare di più sulla Germania.